Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova app mobile di McDonald's
McDonald's introduce il Mobile Order and Play (Mop) per potenziare i servizi omnicanale di ordinazione, pagamento e ritiro via smartphone
Information
News

McDonald's omnicanale: ora si ordina, paga e ritira con lo smartphone

Information
- McDonald's - omnicanale - app

Ordinare, pagare e ritirare: tutto in semplici click! McDonald's Italia ha introdotto l'innovativo Mobile Order and Play (Mop) che permette ai clienti di accedere ai servizi e prodotti della catena di fast food Made in Usa direttamente dallo smartphone. Una possibilità che rientra all'interno del piano di innovazione digitale dell'azienda e reso possibile dal rinnovo dell'app McDonald's (oltre un milione di download nei primi tre mesi del 2022).

McDonald's sempre più omnicanale

Come detto, l'introduzione di Mop rientra in un processo di digitalizzazione più ampio iniziato 10 anni fa con l'intento di sviluppare una customer experience ominicanale.  Questa evoluzione digitale ha permesso di coinvolgere e costruire relazioni con milioni di consumatori ogni mese anche grazie a iniziative speciali, gaming in App, promozioni e aggiornamenti sulle nuove proposte del menù. Mentre in store il digitale ha fatto il suo ingresso con l'installazione dei menuboard (compresi quelli delle corsie McDrive che mostrano la lista dei prodotti in funzione dell'orario), la centralità del Crm (Customer relationship manager) e l'utilizzo di sistemi predittivi sulle vendite con logistica integrata. "La combinazione fra digitalizzazione e multicanalità sviluppata da McDonald’s ci ha permesso di gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo che abbiamo registrato negli ultimi anni. Infatti, canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani", ha spiegato Dario Baroni, ad di McDonald's in Italia.

ALTRI ARTICOLI

L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
Il team del punto vendita McDonald's numero 800 in Italia

McDonald's taglia il traguardo degli 800 ristoranti in Italia

Traguardo storico per McDonald’s che ha inaugurato il suo 800° ristorante in Italia a Verdello (BG) a 39 anni dal suo debutto nel Belpaese. Un risultato che non ferma il progetto di sviluppo dell'insegna fast food nel nostro Paese: entro il 2027, altri 100 locali fast food si aggiungeranno al network potenziando il business in franchising…
Le mandorle americane sono ricche di sostanze nutritive

Almond Board of California al fianco della pasticceria italiana

Con l'accordo fra Almond Board of California e Fipgc, suggellato a Gustus 2025, parte la valorizzare delle mandorle americane nella pasticceria italiana. In occasione della fiera tenutasi a Napoli dal 16 al 18 novembre, le due realtà si sono incontrate su un terreno comune: l'eccellenza della tradizione pasticcera italiana e la qualità, il gusto e…
O'Tacos conta 6 punti vendita in Italia, di cui 4 a Milano

O'Tacos, il brand di QSRP ancora a Milano per lo sviluppo italiano

Il brand francese O'Tacos, parte di QSRP, scommette ancora su Milano e conferma il modello di business con il sesto punto vendita nazionale. Si tratta del quarto indirizzo nel capoluogo lombardo, bacino strategico per lo sviluppo del franchising e destinazione ideale per consolidare una presenza capillare sul territorio e rivolto a un pubblico…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna