Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova app mobile di McDonald's
McDonald's introduce il Mobile Order and Play (Mop) per potenziare i servizi omnicanale di ordinazione, pagamento e ritiro via smartphone
Information
News

McDonald's omnicanale: ora si ordina, paga e ritira con lo smartphone

Information
- McDonald's - omnicanale - app

Ordinare, pagare e ritirare: tutto in semplici click! McDonald's Italia ha introdotto l'innovativo Mobile Order and Play (Mop) che permette ai clienti di accedere ai servizi e prodotti della catena di fast food Made in Usa direttamente dallo smartphone. Una possibilità che rientra all'interno del piano di innovazione digitale dell'azienda e reso possibile dal rinnovo dell'app McDonald's (oltre un milione di download nei primi tre mesi del 2022).

McDonald's sempre più omnicanale

Come detto, l'introduzione di Mop rientra in un processo di digitalizzazione più ampio iniziato 10 anni fa con l'intento di sviluppare una customer experience ominicanale.  Questa evoluzione digitale ha permesso di coinvolgere e costruire relazioni con milioni di consumatori ogni mese anche grazie a iniziative speciali, gaming in App, promozioni e aggiornamenti sulle nuove proposte del menù. Mentre in store il digitale ha fatto il suo ingresso con l'installazione dei menuboard (compresi quelli delle corsie McDrive che mostrano la lista dei prodotti in funzione dell'orario), la centralità del Crm (Customer relationship manager) e l'utilizzo di sistemi predittivi sulle vendite con logistica integrata. "La combinazione fra digitalizzazione e multicanalità sviluppata da McDonald’s ci ha permesso di gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo che abbiamo registrato negli ultimi anni. Infatti, canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani", ha spiegato Dario Baroni, ad di McDonald's in Italia.

ALTRI ARTICOLI

Cittadelle 0.0 per l'alternativa no alcol senza compromessi

Citadelle 0.0, il gin francese debutta nella mixology analcolica

Nuovo capitolo di storia per Citadelle, gin francese che a trent'anni dal del debutto segna un altro punto si svolta nel settore con la versione analcolica. Si tratta di Citadelle 0.0 nato per offrire un'alternativa no-alcol senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla ritualità che da sempre contraddistingono il mondo della mixology e del…
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi…
Davide Sanzi nuovo chief people officer di McDonald's Italia

McDonald's nomina Davide Sanzi nuovo chief people officer

Novità in tema gestione personale per McDonald's che annuncia la nomina di Davide Sanzi come nuovo chief people officer. L'ingresso del manager arriva a pochi giorni da un altro passaggio importante in termini di valorizzazione delle risorse umane: l'ampia adesione volontaria dei licenziatari al "contratto integrativo aziendale" sottoscritto…
Il Pinot Nero Riserva Puntay di Erste+Neue

Erste+Neue celebra San Valentino con la linea Puntay

Dall'Alto Adige arrivano tre vini della linea Puntay firmati Erste+Neue pensati per celebrare San Valentino fuoricasa. Si tratta di tre etichette simbolo della qualità e della tradizione della cantina altoatesina, ideali per accompagnare ogni istante romantico della festa degli innamorati grazie al loro perfetto connubio di freschezza, eleganza e…
I due fondatori di Duccio Smash Meat Sushi di fronte al nuovo indirizzo torinese

Duccio conquista anche Torino con sushi carnivoro e smash burger

Con una proposta doppiamente verticale, Duccio Smash Meat Sushi raddoppia a Torino e dà il via allo sviluppo food retail con il supporto di 72 Holding. Al centro dell'offerta sushi di carne e smash burger. Un format già testato a Firenze e che il 31 gennaio raddoppia nel capoluogo piemontese con un layout essenziale e aperto ai gusti della…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna