Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Territorialità e genuinità, i pilastri dell'offerta Mi'Ndujo
Territorialità e genuinità, i pilastri dell'offerta Mi'Ndujo
Information
News

Mi'Ndujo fra le 100 eccellenze italiane secondo Forbes

Information
- Mi'Ndujo menu - Mi'Ndujo paninazzo sannizzo - Mi'Ndujo punti vendita

Territorialità, identità, qualità e genuinità sono i pilastri che hanno permesso a Mi'Ndujo di posizionarsi fra le 100 eccellenze italiane secondo Forbes. Il brand food retail nato in Calabria 15 anni fa, ad oggi conta 140 collaboratori e 520mila clienti affezionati. Alla base del riconoscimento, l'utilizzo di soli ingredienti regionali nel rispetto della stagionalità e della biodiversità. 

Un 2023 già ricco di riconoscimenti per Mi'Ndujo.

"Sono soddisfazioni che continuano a riempirci di forza e determinazione e che vogliamo sempre condividere anzi tutto con tutta la squadra dei nostri collaboratori dalla Calabria alla Capitale e con l’esercito pacifico di innamorati delle emozioni e delle esperienze della nostra terra custoditi e promossi ogni giorno nei nostri paninazzi sanizzi identitari e distintivi", hanno commentato i fondatori Marco Zicca, Ornela Nokaj, Eugenio Romano e Roberto Bonofiglio. Giunta alla sua 4° edizione, il volume delle 100 Eccellenze Italiane stilato è suddiviso in cinque categorie: ristoranti, socialize, food, wine e drink. Quest’ultimo importante riconoscimento va ad aggiungersi a quelli già collezionati in questi primi mesi del 2023 dalla rete del primo panino calabrese veloce, territoriale, identitario e di qualità:

  • Imprese Vincenti 2022 - Riconoscimento assegnato da Intesa Sanpaolo alle eccellenze imprenditoriali italiane che fanno della sostenibilità un valore imprescindibile e per il terzo anno consecutivo;
  • Gambero Rosso - Tra i 500 indirizzi consigliati dalla guida;
  • 50 Top Italy - Quinta posizione nella classifica 2023, guida italiana ai luoghi del buon bere e del buon mangiare.
Dal 2007, Mi'Ndujo è ambasciatore del gusto Made in Calabria.

Nata nel 2007 (con il nome di Panino Genuino), Mi'Ndujo si è fatta conoscere come la casa del "paninazzo sanizzo". Ambasciatore del Made in Calabria in tutta Italia, la catena che attualmente conta 9 punti vendita ha conquistato il pubblico grazie all'utilizzo di prodotti sani e nutrienti che sapessero esaltare il patrimonio gastronomico regionale (grazie a una rete di fornitori locali che rifornisce i punti vendita della rete con prodotti stagionali). La tradizione e la genuinità degli ingredienti usati, si fonde con la modernità dell’idea di un panino appena sfornato (l'impasto viene realizzato direttamente nel punto vendita davanti agli occhi del cliente), servito in un comodo packaging pronto per essere consumato al momento oppure portato a casa, il tutto rigorosamente plastic free.

Nel menu arriva Ghiegghiu, omaggio alla comunità arbereshe.

Nel rispetto di questa filosofia, l'11 aprile ha fatto la sua comparsa nel menu l'ultima referenza: Ghiegghiu. Si tratta di un panino che intende rappresentare la comunità arbereshe (di origine albanese) presente sul territorio calabrese. Gli ingredienti? Pane caldo sfornato a vista, salsiccia selezione Mi ‘Ndujo, pecorino crotonese Dop biologico, pomodori secchi, capocollo riserva Menotti. "È stato atteso, è stato contestato, è stato amato, ma da oggi deve essere solo gustato – scrive la catena Mi ‘ndujo –. Diamo dunque il benvenuto al nuovo paninazzo Ghiegghiu: identitario, orgoglioso, distintivo proprio come questa bella comunità arbereshe calabrese a cui dedichiamo questo nuovo panino", ha annunciato il brand nel giorno del lancio.

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna