Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Uno scorcio di quello che sarà Merlata Bloom, il progetto di Nhood alle porte di Milano
Uno scorcio di quello che sarà Merlata Bloom, il progetto di Nhood alle porte di Milano
Information
News

Il 2022 di Nhood, 50 nuovi tenant in attesa di Merlata Bloom

Information
- Nhood Merlata Bloom - Nhood immobiliare - Nhood centri commerciali

Nhood Services Italy fa i conti con il 2022: record di 250 operazioni commerciali, di cui oltre 50 costituite da nuovi tenant. In totale, 70mila mq di Gla. Il perimetro gestito - composto da 37 shopping center e da Merlata bloom Milano, in apertura nel secondo semestre di quest’anno - è ora superiore a 2.300 negozi per un totale di 680mila mq Gla e un fatturato di 2 miliardi di euro. A questi numeri si aggiungono 1.500 operazioni di specialty leasing, ossia finalizzate alla valorizzazione degli spazi comuni dei centri.

Ristorazione al centro degli sviluppi di Nhood.

L’alimentare e bevande conferma il suo ruolo di primo piano, sia per tutto il settore, sia per Nhood. Per esempio, Merlata bloom avrà 43 spazi ristorativi, tra i quali Fresco & Cimmino (pizza napoletana, primi e secondi piatti), Macha Cafè, Flower Burger, Mistertea, Ham Holy Burger, Bun burgers, e molto altri. Di rilievo l’alleanza con Kebhouze, la catena di kebab con oltre 20 insediamenti aperti nel 2022, che ha scelto il centro Porte dello Ionio di Taranto per il suo debutto in Puglia. E ancora Kfc, che è arrivato al parco commerciale Casamassima alle porte di Bari. Fra gli arrivi si segnala poi La Piadineria (più di 350 ristoranti in oltre 80 città italiane), approdata al centro commerciale I Fenicotteri di Cagliari. Fanocenter (Pesaro-Urbino) ha, inoltre, riaperto la sua food court rinnovata nel layout e nell’offerta commerciale: qui sono sbarcati Sapori&Sorrisi (piatti freschi e di gastronomia), una pizzeria, Natura Sushi e Marea, bar e ristorante con menù di pesce.

Nhood bilancio 1

Non-alimentare, rilanci e novità.

Tra le novità in portfolio, per il non-alimentare, Nhood registra l’entrata di BigToys al Centro Neapolis di Napoli, di Miniso (catena cinese di lifestyle con più di 5 mila negozi in oltre 95 Paesi) e di Levi’s. Sempre a Etnapolis, uno dei più grandi centri polifunzionali d’Italia con una superficie Gla di oltre 100mila mq, si segnala la presenza di Adidas, con un nuovo format, molto più ampio e scenografico. Torna poi in Italia Claire’s, insegna americana di bigiotteria e accessori a prezzi accessibili, per le più giovani (forte di 2.300 negozi in 17 Paesi), che apre all’interno di alcuni dei siti più importanti di Nhood nel Sud Italia: Casamassima, Porte di Catania e Grande Sud di Giugliano in Campania (Napoli, area metropolitana). L’offerta del retail park Casamassima (50 mila mq Gla e 110 insegne) si è anche arricchita con l’ingresso del rivenditore Apple C&C e grazie all’opening, il 31 gennaio, del primo negozio Primark pugliese, su 4.450 metri quadrati.

di Luca Salomone

ALTRI ARTICOLI

Unit, il nuovo frigorifero modulare di Iarp (Epta) per il food&beverage

Epta presenta Unit di Iarp, il frigorifero da economia circolare

La refrigerazione commerciale è a un bivio: modello lineare o modello circolare? Epta sceglie il secondo e presenta Unit: banco frigorifero a marchio Iarp. Si tratta del primo prodotto completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità. Una concreta alternativa per ottimizzare le prestazioni ambientali delle soluzioni…
Il bancone della nuova Antica Pizzeria Da Michele di Latina

Antica Pizzeria Da Michele, la pizza Made in Naples arriva a Latina

A partire da inizio giugno, l'Antica Pizzeria Da Michele ha aperto le porte del nuovo punto vendita di Latina, in via Don Luigi Sturzo 31. Il progetto porta la firma dello studio A3 Architettura, degli architetti Salvo La Versa e Vincenzo Simanella, che ha già curato altre sedi come Palermo e Roma, ma che in questo caso riprende e perfeziona il…
Crema spalmabile e gelato all'olio Evo Laudemio e nocciole Igp di Venchi

Olio Evo, Nocciole Igp e gelato mediterraneo: i nuovi gusti Venchi

L'estate di Venchi ha il sapore dell'olio Evo e delle Nocciole del Piemonte Igp, ingredienti della nuova crema spalmabile, e di tre nuovi gusti gelato. Un vero e proprio omaggio al Mediterraneo, alle atmosfere dei giardini toscani, fra antiche ville, ulivi e la fragranza del rosmarino e dei campi di grano.
Sono tre i marchi proprietari di Cattel Spa dedicati al fuoricasa: JesolPesca, Valdora e DiGià

Cattel Spa punta sulla private label nell'Horeca

Con oltre 100 anni di esperienza alle spalle, Cattel Spa ha deciso di puntare sulla private label per rispondere alle esigenze dei professionsiti Horeca. Competenza, dedizione, costante ricerca di novità e qualità, serietà e amore per la tradizione gastronomica italiana i punti forti dell'offerta dell'azienda foodservice.
Tommaso Mazzanti, founder di All'Antico Vinaio, ora attivo anche a Palermo

All'Antico Vinaio apre a Palermo il primo locale siciliano

Palermo è la nuova tappa dello sviluppo italiano di All'Antico Vinaio che apre in via Generale Magliocco e debutta sull'isola con le sue schiacciate. L'operazione, che ha portato all'assunzione di 20 persone, permette al brand fondato da Tommaso Mazzanti di allargare un network che si sviluppa dagli Usa a Dubai.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna