Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Deliveroo HOP è stato lanciato nel 2022 e si appoggia su una rete di 4 supermercati veloci non aperti al pubblico
Deliveroo HOP è stato lanciato nel 2022 e si appoggia su una rete di 4 supermercati veloci non aperti al pubblico
Information
News

Non solo food delivery, Deliveroo HOP festeggia i tre anni dal lancio

Information
- Deliveroo HOP spesa - Deliveroo HOP articoli - Deliveroo HOP consegne

Lanciato per la prima volta nel 2022, il servizio Deliveroo HOP celebra i tre anni di attività in Italia confermando la diversificazione della piattaforma. Grazie ai suoi 4 punti vendita (2 a Milano, gli altri a Roma e Firenze), il format per la spesa superveloce del player delle consegne a domicilio ha saputo conquistarsi la sua fetta di mercato anche nel segmento eGrocery garantendo un servizio a portata di click.

 

La spina dorsale di Deliveroo HOP: 4 store ad alta tecnologia. 

Alla base del successo del servizio c'è una fusione di tecnologia e retail fisico. I supermercati da cui si rifornisce Deliveroo HOP, infatti, sono dei locali ad alta innovazione, non aperti al pubblico e nei quali vengono preparate le buste della spesa che saranno successivamente consegnate ai rider per assicurarne la consegna. Grazie all'efficientamento del magazzino e della gestione delle scorte (per avere subito a disposizione i prodotti più ordinati dai clienti fornendo a quest'ultimi informazioni puntuali sulla disponibilità di una determinata referenza eliminando la necessità di ricorre alla sostituzione degli articoli) permette un imbustamento in tempi brevi che, di conseguenza, abbassa i tempi necessari a completare la consegna (in circa 20 minuti dall'ordine). A questo si aggiungono ampi orari di apertura: dalle 8.00 fino a tarda sera tutti i giorni della settimana. Deliveroo HOP, inoltre, trae vantaggio dalla collaborazione con i principali brand partner della Gdo che assicura il rifornimento dei migliori prodotti alimentari ai supermercati veloci. In questo modo, gli store Deliveroo HOP sono in grado di offrire oltre 2000 referenze, dai prodotti freschissimi fino ai surgelati, dagli snack a bevande e alcolici. 

Online il giorno più gettonato per fare la spesa è il lunedì. 

"Siamo felici di festeggiare i tre anni di Deliveroo HOP in Italia, un servizio innovativo che dimostra come la richiesta di una spesa veloce, affidabile e flessibile sia in crescita. In questi anni, abbiamo lavorato in sinergia con partner di eccellenza con l’obiettivo di portare prodotti di qualità in tempi rapidi a una clientela sempre più esigente. Continuiamo a lavorare sui punti di forza che hanno permesso di tagliare questo importante traguardo, ossia la velocità nella creazione del carrello di spesa, offrendo ai clienti un’esperienza sempre migliore", ha dichiarato Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo Italia. Alcune curiosità sul servizio:

  • Negli store Deliveroo HOP di via Cappellini a Milano e di via La Spezia e Roma è possibile ordinare anche attraverso l’utilizzo di chioschi digitali, ritirare la spesa in loco o farsela recapitare direttamente a casa.
  • Le categorie che registrano volumi di ordine maggiori sono uova, latte e derivati, verdura e insalate, acqua, frutta e frutta secca, succhi e bevande.
  • Il lunedì si conferma il giorno con maggiori volumi a testimoniare di come sia l'inizio della settimana il momento perfetto per rifornire frigorifero e dispensa. Anche il mercoledì si conferma una buona giornata in termine di volumi ordinati, visto che frutta e verdura sono scontate in occasione dei "Fresh Wednesday".
Deliveroo HOP alleato della lotta allo spreco alimentare. 

Grazie alla disposizione virtuosa dei prodotti e a un inventario puntuale, Deliveroo HOP può vantare anche una ricaduta sostenibile sulle abitudini di consumo degli utenti riducendo la possibilità di spreco alimentare. Il rifornimento del magazzino non eccede mai, in termini numerici, il reale fabbisogno di prodotti freschi, quindi più degradabili, così da assicurare consumi in linea con le effettive richieste di spesa ricevute dai clienti. È possibile inoltre contribuire a ridurre significativamente il quantitativo dello spreco alimentare, tramite l’acquisto delle bag antispreco che contengono prodotti di prossima scadenza a un prezzo scontato e che vengono consegnate direttamente a casa dei consumatori. In quest’ottica, continua da oltre due anni la collaborazione virtuosa con Too Good To Go che offre ai clienti la possibilità di acquistare alimenti vicini alla data di scadenza per gestire al meglio le eccedenze alimentari. Infine, i sacchetti di consegna della spesa Deliveroo HOP sono tutti 100% biodegradabili.

ALTRI ARTICOLI

Lo store di Milos Greek Food a Milanofiori

Spoon Brands punta su Milos: primo locale a Milano

All'interno del Centro commerciale Milanofiori, alle porte di Milano, Spoon Brands scommette su Milos e la sua proposta di cucina greca in formato QSR. Ricette genuine, ingredienti autentici, prezzo accessibile ed esperienza costruita attorno a tradizione e tecnologia i capisaldi dell'offerta. Con questa operazione il network fa un passo in più…
Le nuove etichetta e bottiglia di GocciaBlue Original

GocciaBlu si rifà il look con Design Group

Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Il sistema di etichettatura della linea Pex ideato da TSC

TSC presenta Cool, la soluzione per l'etichettatura nel foodservice

Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna