Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Quadrifoglio Toast realizzato con l'intelligenza artificiale e disponibile su Deliveroo
Il Quadrifoglio Toast realizzato con l'intelligenza artificiale e disponibile su Deliveroo
Information
News

Toast Day, su Deliveroo crescono del +17,5% i locali che lo propongono

Information
- Deliveroo toast - Deliveroo Hop spesa - Deliveroo food delivery

Il 29 febbraio (come ogni ultimo giovedì del mese) ricorre il Toast Day, giornata dedicata a questo "panino" che si fa largo anche sulla piattaforma Deliveroo. Il player food delivery, infatti, lancia sul proprio marketplace la limited edition Quadrifoglio goloso relizzata dalla food creator e fotografa Teresa Balzano utilizzando l'intelligenza artificiale e cavalcando il successo del toast fra le scelte dei consumatori italiani. 

Ultimo trimestre 2023, aumentati i locali con offerte dedicate al toast. 

D'altronde, il toast è da sempre una delle scelte più gettonate per la prima colazione, per un brunch o uno snack durante la giornata. A dimostrarlo sono anche i dati più recenti registrati dalla piattaforma di consegne a domicilio secondo cui il numero di ristoranti e negozi che offrono toast è aumentato del 17,5% nel quarto trimestre del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022. Tra i toast più ordinati ci sono senza dubbio quelli proposti da McDonald’s e Burger King. Ma escludendo queste grandi catene, la classifica dei toast più ordinati nel 2023 vede al primo posto il toast classico di Panino Giusto, seguito dall’Avo & Salmon toast e dall’Avocado toast, entrambi di Poke House. A seguire, il toast componibile di Capatoast e l’Avocado House toast, ancora una volta di Poke House. Completano la Top 10 il Toast della Casa di Panino Giusto, il Toast classico di Starbucks, l’Avocado toast componibile di Avo Brothers e il Club toast e il Chicken toast di Capatoast. La classifica delle città con più ordini di toast nel 2023, rispetto al volume totale degli ordini, vede nelle prime tre posizioni tutte città siciliane: Palermo, Catania e Messina. A seguire, Catanzaro e Treviglio (BG) che precedono Foggia, Aprilia (LT), Guidonia (RM), Biella e Monza.

Il Quadrifoglio Toast, la ricetta creata con l'intelligenza artificiale. 

Per festeggiare il toast, come detto in apertura, Deliveroo propone ai propri utenti di cimentarsi con gli ingredienti del Quadrifoglio goloso: fette di pane a cassetta, 4 cucchiai di crema spalmabile al cioccolato fondente, 4 banane mature, 4 noci, 4 lamponi freschi, 4 gocce di cioccolato fondente, 4 foglioline di menta fresca, Sale Maldon o fior di sale quanto basta. Tutti scelti dall'intelligenza artificiale. E facili da lavorare nella cucina di casa. Per ricevere questi prodotti base, gli utenti di Deliveroo possono ordinare attraverso la classica app dagli store Delivero Hop (il servizio di consegna rapida della spesa) attivi a Milano, Roma e Firenze. 

 

ALTRI ARTICOLI

Un dettaglio della sala del Claris a Firenze in via Vespucci

Nasce Claris, seconda vita per i locali del'ex Harry's Bar di Firenze

Dove un tempo c'era l'Harry's Bar di Firenze, ora apre le porte Claris: format che dà nuova vita ai locali dopo la chiusura (con trasferimento) nel 2023. Rinnovata la proposta gastronomica: raffinata, innovativa, di forte influenza toscana. Cambio d'inquilino in via Vespucci che ora ospita l'ultimo investimento dell’imprenditore romano Antonio…
Cittadelle 0.0 per l'alternativa no alcol senza compromessi

Citadelle 0.0, il gin francese debutta nella mixology analcolica

Nuovo capitolo di storia per Citadelle, gin francese che a trent'anni dal del debutto segna un altro punto si svolta nel settore con la versione analcolica. Si tratta di Citadelle 0.0 nato per offrire un'alternativa no-alcol senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla ritualità che da sempre contraddistingono il mondo della mixology e del…
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi…
Davide Sanzi nuovo chief people officer di McDonald's Italia

McDonald's nomina Davide Sanzi nuovo chief people officer

Novità in tema gestione personale per McDonald's che annuncia la nomina di Davide Sanzi come nuovo chief people officer. L'ingresso del manager arriva a pochi giorni da un altro passaggio importante in termini di valorizzazione delle risorse umane: l'ampia adesione volontaria dei licenziatari al "contratto integrativo aziendale" sottoscritto…
Il Pinot Nero Riserva Puntay di Erste+Neue

Erste+Neue celebra San Valentino con la linea Puntay

Dall'Alto Adige arrivano tre vini della linea Puntay firmati Erste+Neue pensati per celebrare San Valentino fuoricasa. Si tratta di tre etichette simbolo della qualità e della tradizione della cantina altoatesina, ideali per accompagnare ogni istante romantico della festa degli innamorati grazie al loro perfetto connubio di freschezza, eleganza e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna