Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Roero Retail Park, nuovo asset in gestione a Promos
Il Roero Retail Park, nuovo asset in gestione a Promos
Information
News

A Promos la gestione dei Serravalle e Roero Retail Park di Aedes

Information
- Promos Group property management - Promos Group retail park - Promos Group centri commerciali

Nuovo incarico che coinvolge due asset per Promos che si avvia alla conclusione del 2023 con la gestione del Serravalle Retail Park e il Roero Ratail Park. Entrambe di proprietà di Aedes, società immobiliare controllata da Domus Srl, a sua volta una joint venture promossa da Hines, le due shopping destination consolidano la presenza della property management company in Piemonte portando a le 3 strutture in portfolio. 

Filippo Maffioli (Promos): "Trasformeremo i luoghi di shopping in destinazioni polifunzionali".

"Questo incarico arricchisce il nostro portfolio, in un settore, quello della gestione, che ci vede attivi da oltre 30 anni e, contestualmente, rafforza la nostra nuova mission: creare valore, promuovendo soluzioni progettuali mirate che possano integrare fashion, food, entertainment, health care e design con l’obiettivo di trasformare i luoghi di shopping in destinazioni polifunzionali - ha dichiarato Filippo Maffioli, ceo della socità con sede a Brescia - Siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri partner Aedes. Una partnership che è frutto di una comune filosofia basata sul coraggio, sulla velocità d’azione e sulla capacità di guardare avanti e che ci vedrà in futuro collaborare su altri importanti progetti". Il mandato, avviato l'1 ottobre 2023, avrà l’obiettivo di riposizionare entrambi i centri, non solo accrescendone l’attrattività ma anche rafforzandone il legame con il territorio ed incrementando l’offerta commerciale e le proposte ristorative.

Il rilancio di Serravalle Retail Park: 40mila mq di superficie e 37 store. 

“I due retail park hanno caratteristiche molto differenti tra loro - ha proseguito Maffioli - ma li accomuna la possibilità di perfezionarsi e, di conseguenza, crescere ulteriormente. Queste due strutture rappresentano per noi una scommessa sulla quale abbiamo deciso di investire seguendo il nuovo approccio strategico che ci vede sempre più attivi nella riqualificazione di asset non più performanti e nella rivalorizzazione di centri dal potenziale ancora inespresso in un mercato oggi saturo ma con ancora molto da dire". In posizione strategica, entro i 90 minuti d’auto da Torino, Milano, Piacenza e Genova, il Serravalle Retail Park si trova in provincia di Alessandria ed è parte del complesso commerciale che include il Serravalle Designer Outlet e Shopping Mall. Con una superficie di 40mila mq e 37 store offre interessanti opportunità, non solo per una sua eventuale espansione ma anche per la possibilità di ampliarne il tenant mix, migliorare la classificazione energetica ed introdurre nuove funzioni, come ad esempio l’intrattenimento o l’health care.

Promos Serravalle

Roero Retail Park, possibile estensione in vista?

Il Roero Retail Park, di Santa Vittoria D’Alba (CN), ospita su circa 9.500mq, 6 tenant che corrispondono al 100% dell’occupancy. Un asset che, con una possibile espansione, acquisirebbe maggior valore e potrebbe diventare, per la zona, maggiormente rilevante potendo innestare un tenant mix più ampio. Uno sviluppo che consoliderebbe ulteriormente la posizione di Promos come partner di fondi, banche e società internazionali, che le riconoscono la leadership nella gestione di strutture commerciali e che la confermano tra le società più attive nel settore del retail, nonché leader italiana nel segmento outlet.

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna