Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Secondo Confida sono oltre 3mila i negozi H24 presenti in Italia
Secondo Confida sono oltre 3mila i negozi H24 presenti in Italia
Information
News

Sono 102 i negozi automatici H24 certificati Top Quality da Confida

Information
- Confida certificazione Top Quality - Confida vending - Confida negozi H24

Sono 102 i negozi automatici in Italia certificati Top Quality Negozi Automatici H24, "bollino" promosso da Confida che ne attesta qualità e sostenibilità. Un manipolo di locali che rappresentano l'avanguardia del rapporto fra vending e food retail all'interno di un segmento che conta, secondo i dati dell'associazione della distribuzione automatica, oltre tremila punti vendita in tutto il Paese. 

Puglia e Genova le piazze con più negozi automatici H24 certificati. 

A livello geografico, secondo i dati dell'associazione di categoria, Puglia e Liguria sono le due regioni con il più alto numero di negozi automatici con il marchio Top Quality. La Puglia è la regione più virtuosa con ben 33 punti vendita certificati distribuiti tra le province di Lecce (20), Foggia (9), Bari (3), e Brindisi (1). Segue la Liguria con 31 attività certificate, tutte localizzate nella città di Genova. Terza classificata tra le regioni è il Friuli-Venezia Giulia con 10 negozi automatici H24 certificati a Trieste. Al quarto posto l’Emilia-Romagna con un totale di 9 punti vendita che hanno ricevuto il bollino: la provincia di Rimini con 7 attività è sul podio regionale, seguita dalla provincia di Ravenna (1 a Faenza) e Forlì (1 in città). Chiudono la Top 5 delle regioni, a parimerito, la Sicilia (con 4 punti vendita nella città di Catania) e il Piemonte (2 ad Alessandria, 1 in provincia di Vercelli e 1 in provincia di Biella). 

Che cos'è Top Quality Negozi Automatici H24. 

Attraverso questa certificazione, di cui abbiamo parlato anche nella cover story del nostro ultimi trimestrale digitale, Confida punta a migliorare gli standard qualitativi del servizio fornito e a elevare l’affidabilità e la reputazione dei negozi automatici H24, fornendo così uno strumento qualificante e di tutela soprattutto nei confronti dei consumatori. Le aziende che seguono l’iter, che prevede un corso di formazione con test finale e delle verifiche ispettive, e rispettano agli standard della certificazione, ottengono così il marchio Top Quality Negozi Automatici H24.

Confida stringe un accordo con Anivp per la sicurezza. 

Parallelamente, Confida si è anche impegnata nel migliorare la sicurezza dei negozi automatici H24, spesso oggetto di episodi di furto e danneggiamento, stringendo un accordo con l’Associazione nazionale istituti di vigilanza (Anivp) per l’implementazione di servizi di sicurezza, videosorveglianza continua e collegamento di allarme per le attività dei negozi su tutto il territorio nazionale. Quest’ultimo servizio, in particolare, garantisce un monitoraggio costante attraverso la centrale operativa di uno degli istituti di vigilanza, tutto l’anno e a tutte le ore del giorno, con l’intervento di una pattuglia in caso di necessità.

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna