Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il ragù è stato il vero protagonista dell'estate per la cucina romagnola di Ca'Pelletti
Il ragù è stato il vero protagonista dell'estate per la cucina romagnola di Ca'Pelletti
Information
News

Tradizione, ragù, pasta fresca: best seller in vacanza per Ca'Pelletti

Information
- Ca'Pelletti pasta fresca - Ca'Pelletti cucina emiliana - Ca'Pelletti menu

Finite le vacanze, Ca'Pelletti certifica il successo della cucina romagnola fra le preferenze dei turisti; compresi quelli transitati dalle 6 locande del brand. Da maggio ad agosto, vince la tradizione con ragù e pasta fresca in cima alle scelte della clientela nelle location presidiate dall'insegna di Surgital Spa. 

I ristoranti Ca'Pelletti osservatorio dei trend della cucina romagnola. 

Il network, è diventato un osservatorio privilegiato sulle scelte dei clienti che sono andati alla ricerca dei piatti della tradizione. Non solo negli storici locali di Bologna, ma anche fuori dalla Food Valley, nei punti vendita di Padova, Bergamo Orio Center, Firenze e Milano. In particolare, a intercettare il maggior gradimento è stato il ragù, protagonista di pasta, lasagne e cappelletti in ordine di preferenza. Se da una parte vince la tradizione, parallelamente risultano molto apprezzati anche i prodotti stagionali: vincente è stata l’idea di Ca’Pelletti di lanciare per l’estate i “Fuori programma”, connotati dalla freschezza determinata da ingredienti e sapori di stagione. I più amati sono stati i Fusilloni al pesto di basilico serviti tiepidi con pomodorini e Squacquerone di Romagna Dop e i Panciotti, un tortello di pasta fresca ripiena di capesante e gamberi, condito con sugo di pomodoro e basilico, rucola e olive leccino, disponibile fino al 25 settembre. Entrambi, nei rispettivi periodi di vendita, hanno registrato un significativo gradimento all'interno della categoria dei primi di pasta offerti da Ca'Pelletti, confermando la ricerca di formati di pasta fresca preparati con ingredienti che seguono la stagionalità.

A trainare i consumi e le tendenze è stato il pubblico straniero. Quest’ultima rappresenta un target importante per Ca'Pelletti, le cui locande sono dislocate nei centri storici di diverse città italiane, in prossimità di importanti luoghi di attrazione. Quest’ultima rappresenta un target importante per Ca'Pelletti, le cui locande sono dislocate nei centri storici di diverse città italiane, in prossimità di importanti luoghi di attrazione:

  • a Bologna in via Zamboni, sotto le due torri, e in via Altabella, nel ghetto ebraico;
  • a Padova a pochi passi dalla Cappella degli Scrovegni 
  • a Firenze in via dei Benci - piazza Santa Croce.

Lo stesso vale per la nuovissima locanda di Milano in zona Famagosta e per l’Orio Center collegato all’aeroporto di Orio al Serio, che si conferma il terzo scalo nazionale per traffico con circa 8.5 milioni di passeggeri che, potenzialmente, frequentano il centro commerciale per le loro colazioni, pause pranzo, merende o cene.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna