Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Ca'Pelletti conta di aprire 10 nuovi locali nel 2025
Ca'Pelletti conta di aprire 10 nuovi locali nel 2025
Information
News

Ca'Pelletti, nel 2024 completato il riposizionamento del format

Information
- Ca'Pelletti locanda - Ca'Pelletti cucina romagnola - Ca'Pelletti menu

Riposizionamento completato per Ca'Pelletti che, nel corso del 2024, è passata dal format "Locanda di Romagna" a quello di "Cucina sempre aperta" rilanciando la sua offerta. Tratto fondamentale del servizio è un menu vario, adatto a diversi momenti della giornata e supportato da una cucina sempre attiva, tutto il giorno, 365 gioni l'anno. Insomma, un'evoluzione della tradizionale accoglienza romagnola; quella locanda dove trovare una tavola sempre apparecchiata, un’atmosfera informale e i sapori autentici della cucina tradizionale.

In un anno, Ca'Pelletti ha servito 52mila cappelletti. 

Nel corso dell'anno, l'insegna, che ha festeggiato i 10 anni di attività e fa parte dell'universo Surgital, ha servito più di 52.000 piatti di cappelletti, best seller dell’offerta, oltre 29.000 piatti di tagliatelle e 24.000 lasagne al forno. Fermi restando questi must have, il 2024 è stato l'anno anche per studiare e mettere in atto una revisione dell'offerta menu per andare sempre di più incontro ai gusti in evoluzione di clienti attenti ed esigenti. Nei dodici mesi appena passati grande successo è stato riscosso dalle proposte "Fuori programma", piatti in limited edition per offrire varietà ai clienti fedelissimi e per soddisfare chi cerca nei suoi pasti fuori casa una cucina attenta alla stagionalità degli ingredienti e alle ultime tendenze vegetariane e protein-rich. Una varietà che è piaciuta e che affiancherà la carta tradizionale anche per il 2025 in cui, ogni due mesi, ci saranno piatti nuovi seguendo la stessa logica dell’edizione limitata.

Convivialità e convenienza, gli asset di Ca'Pelletti. 

Ca'Pelletti vuole posizionarsi nel mercato del food retail italiano "come il luogo dove vivere un'esperienza di consumo accogliente e appagante, con un occhio sempre attento alla qualità delle proposte offerte dalla nostra cucina, ma senza trascurare l'aspetto cruciale della convenience, che mai come in questo periodo storico rappresenta un valore aggiunto per le esperienze di consumo away from home", ha spiegato Angelo Lamacchia, brand manager Ca’ Pelletti retail. A tal proposito, ha ricordato ancora Lamacchia, il piano promozionale messo in atto nel 2024 ha raggiunto importanti risultati in termini di attrattività e successiva conversion in store: sono stati più di 26.000 i coupon promossi e scaricati dai profili social, predisposti proprio per permettere alla clientela Ca'Pelletti di usufruire di sconti e omaggi dedicati.

Eventi in store motore dell'engagement. 

Tutti questi dati confermano che la proposta Ca'Pelletti risulta estremamente interessante per i diversi target di clientela a cui si rivolge: famiglie, Millennials e Gen Z, oltre che i clienti business e i turisti, attratti da una formula basata su un giusto rapporto qualità-prezzo, unitamente a un servizio che si distingue per la sua inclusività, cortesia e accoglienza calorosa. Per valorizzare e ravvivare la proposta, ma anche per far conoscere i locali a un pubblico più numeroso, in corso d’anno sono stati messi in atto anche molteplici eventi in store, ad esempio a Firenze l'appuntamento settimanale "Spadelliamo alla grande", in tutte le locande gli eventi itineranti "Ca'Pelletti - Festa dell'estate" e "Torna a Ca' che è pronto", iniziative che hanno visto la partecipazione di oltre 2.000 partecipanti. A questi si è aggiunto l'evento di inaugurazione della locanda di Milano aperta lo scorso maggio in zona Famagosta, che ha visto la partecipazione di più di 1.000 ospiti.

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna