La divisione foodservice di Gruppo Bonduelle, specializzata nelle forniture vegetali per il canale del fuoricasa annuncia la nomina di Matteo Cavallari da inizio ottobre. Il ruolo è quello di food service channel marketing manager, dopo aver ricoperto il ruolo di trade marketing & category manager in Bonduelle, a riporto diretto con Alessandro Brighenti, direttore commerciale e marketing.
Matteo Cavallari è entrato a far parte di Bonduelle nel 2008 in qualità di marketing manager retail per le categorie ambient e frozen. Nel 2014 ha intrapreso nuove sfide professionali nel mondo del cioccolato in Witor’s e successivamente nel settore oleario lavorando in Oleificio Zucchi, dove ha operato con successo sia sul canale retail che su quello Horeca. Nel 2023 è rientrato in Bonduelle come trade marketing & category, consolidando ulteriormente la sua esperienza nel settore.
Nel frattempo, la divisione foodservice ha raggiunto una posizione di leadership sul mercato dove è presente con due macro-categorie: surgelati e ambient. La mission di ispirare la transizione verso un'alimentazione ricca di vegetali, per il benessere delle persone e del pianeta, proponendo a chef e operatori della ristorazione i prodotti vegetali non più solo come contorno, ma come protagonisti, al centro del piatto, di ricette sostenibili, complete, sane e gustose. Il tutto in linea con il conccetto di greenology: arte della cucina a base vegetale, il sistema integrato che offre prodotti vegetali, strumenti di servizio e attività formative per supportare chef e operatori della ristorazione nella creazione di proposte plant-based. Un esempio? La gamma di Cereali e Legumi surgelati Minute in 5 referenze e Le Grigliate Service.