Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Miscusi raggiunge quota 10 a Milano, fra tradizione e innovazione

E sono 10 per Miscusi a Milano: il brand della pasta fondato da Alberto Cartasegna il 14 novembre ha raggiunto cifra tonda grazie al locale di corso Garibaldi. Si tratta di un punto vendita che occupa 280 mq e serve circa 95 coperti interni e 60 esterni. Quasi un flagship per l'insegna nata nel 2017 e che ha saputo mettere a terra i capitali raccolti a maggio dello scorso anno. 

L'ingresso del nuovo locale Miscusi a Milano in corso Garibaldi
L'ingresso del nuovo locale Miscusi a Milano in corso Garibaldi

La sosta da Q8 si evolve con il format Svolta Caffè

A Mariglianella, in provincia di Napoli, all'interno di una delle aree di servizio a marchio Q8, spunta il format Svolta Caffè che unisce shopping e caffetteria. Il taglio nastro, avvenuto il 5 dicembre, rappresenta il primo passo per l'operatore oil nella strategia di sviluppo della sua proposta on-the-road daily break e un'evoluzione naturale del concept Svolta, lo store di Q8 già presente in 80 stazioni di servizio con la sua offerta di articoli dedicati alla cura di auto e moto, al viaggio e agli amici a quattro zampe.

Il primo punto vendita Svolta Caffè di Q8 situato a Mariglianella (NA)
Il primo punto vendita Svolta Caffè di Q8 situato a Mariglianella (NA)

KFC allarga la rete passando da Verona, Pescara e Modena

Verona, Pescara e Modena sono le destinazioni delle ultime operazioni di espansione, in ordine di tempo, di KFC che così raggiunge quota 108 ristoranti. Aperture che confermano l'impegno dell'insegna di proprietà di Yum! BRands Inc nel nostro Paese dove punta a raddoppiare il numero di locali sul territorio nei prossimi tre anni e ad accelerare la crescita di quelli dotati del servizio drive-thru che, nello stesso periodo di tempo, dovrebbero arrivare a rappresenteranno il 30% delle nuove aperture.

Il punto vendita KFC all'interno del Centro commerciale VeronaUno
Il punto vendita KFC all'interno del Centro commerciale VeronaUno

Popeyes piazza subito il raddoppio: nuovo locale a Milano

Dopo la prima apertura in via De Amicis a novembre, Popeyes non perde tempo e piazza subito un secondo ristorante a Milano, stavolta in corso Buenos Aires. L'insegna del pollo fritto in stile Cajun, quindi, tiene fede alle promesse fatte in occasione del debutto tricolore e dà avvio al suo piano di espansione che punta a costruire una rete di 50 locali nei prossimi tre anni. 

Dopo via De Amicis, Popeyes apre il 10 dicembre in corso Buenos Aires a Milano
Dopo via De Amicis, Popeyes apre il 10 dicembre in corso Buenos Aires a Milano

Dispensa Emilia cresce a Roma e raggiunge i 48 punti vendita

Con l'apertura all'interno del Centro commerciale Aura, il brand modenese Dispensa Emilia consolida la sua presenza a Roma, dove oggi conta 4 ristoranti. Per la catena si tratta del 48° locale a livello nazionale proprio mentre si avvicina il ventennale del brand, nato nel 2004 a Modena (dal 2018 di proprietà di Investindustrial) e ora presente in sette regioni italiane con la sua offerta enogastronomica emiliano-romagnola. 

La sala del nuovo locale Dispensa Emilia al Centro commerciale Aura
La sala del nuovo locale Dispensa Emilia al Centro commerciale Aura

Yo! Sushi inaugura il format Tokyo Market a Milano Centrale

Dopo il debutto italiano alla stazione di Roma Termini, Yo! Sushi raddoppia la sua presenza, sempre nel canale travel retail, lungo i binari di Milano Centrale. Frutto dell'accordo di collaborazione tra SSP, operatore food retail nei luoghi di viaggio, e Grandi Stazioni Retail, il nuovo punto vendita propone un concetto di street food unico e dinamico che combina cibo fresco, tecnologia e un'atmosfera vivace. 

L'ingresso del punto vendita Yo! Sushi a Milano Centrale
L'ingresso del punto vendita Yo! Sushi a Milano Centrale
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna