Per l'estate 2025, Aperol, l'ingrediente simbolo di uno dei cocktail italiani più iconici, si prepara ad animare diversi appuntamenti su tutta la Penisola. Da Milano a Lecce, passando per Torino, Riccione, Arezzo e Roma i festival estivi saranno il palcoscenico per il brand, nato in Veneto nel 1919 e col tempo capace di unire intere generazioni grazie all'Aperol Spritz.
Il famoso drink, preparato con prosecco, Aperol e soda, diventato in tutto il mondo un rituale sociale senza tempo grazie al suo gusto inconfondibile, è il simbolo della convivialità. In particolare, il brand sarà presente all’interno dei principali festival musicali italiani attraverso uno spazio interamente dedicato, pensato per offrire un'esperienza immersiva. Tra gli appuntamenti che vedranno la partecipazione di Aperol e che animeranno l'estate 2025, spiccano:
Non solo festival nell'estate Aperol, che unisce tutta l’Italia attraverso il concorso "Estate Aperol". Coinvolti sia i punti vendita che la grande distribuzione, il concorso consentirà di vivere esperienze uniche legate al mondo della musica e del divertimento estivo. Tra queste, l'opportunità di godersi un giro a bordo del catamarano Aperol che navigherà lungo le coste italiane, da nord a sud, per un aperitivo in mare insieme ai propri amici. Inoltre, sarà possibile vincere ingressi agli eventi live di cui Aperol sarà partner, 2 biglietti per la tappa del tour di Rose Villain “The Radio Trilogy” il 23 settembre a Milano all’Unipol Forum, gift voucher per i migliori concerti e abbonamenti premium per ascoltare la propria musica preferita. Queste attività si uniscono a un calendario di oltre 400 locali attivati e 80 eventi tra i più importanti club e beach club in tutta Italia, assicurando una presenza dinamica e capillare del brand lungo tutta la stagione estiva.