Pochi giorni al via di TuttoFood 2025 (5-8 maggio a Rho FieraMilano), una vetrina per l'agroalimentare italiano che guarda con interesse al foodservice. Sono diverse, infatti, le aziende produttrici che, ...
... e adattarsi alle nuove tendenze di consumo per rimanere competitivo.
Consumatori consapevoli chiedono più attenzione agli ingredienti.
"Stiamo assistendo ad un’evoluzione del settore agroalimentare ...
Filiera agroalimentare tricolore di nuovo protagonista nell'offerta fast food di McDonald's, che ha presentato la sesta edizione della linea My Selection. Si tratta della lista di burger selezionati da Joe ...
... valorizzazione del territorio e della produzione agroalimentare tricolore: ad oggi, i fornitori sono per l'85% italiani, riforniscono l'insegna con circa 140mila tonnellate di prodotto e assorbono un investimento ...
... traduce in un +20% di investimenti nell'agroalimentare tricolore. Risultati ottenuti attraverso una strategia di sviluppo in grado di integrare la creazione di valore economico e sociale, come dimostrano ...
... e, tuttavia, in cui non mancano le soluzioni, grazie a una filiera agroalimentare che mette sempre di più al centro il tema della pausa funzionale, di benessere.
Vending, pesa il calo delle consumazioni ...
... del food&beverage, ma che diventi anche una piattaforma di crescita strutturata per imprenditori, comunità e territori. L’agroalimentare è già oggi uno dei fiori all’occhiello del Paese e, a livello globale, ...
... sinergia lega travel retail e agroalimentare?
La volontà di differenziazione passa, innegabilmente, anche attraverso la valorizzazione dei prodotti locali e, se pensiamo soprattutto al contesto italiano, ...
... turismo, agricoltura e produzione agroalimentare) ha approvato la proposta sostenuta dagli onorevole Gianpietro Maffoni, Anna Maria Fallucchi, Giorgio Maria Bergesio e Bartolomeo Amidei che introduce importanti ...
... dal 2021 è proprietaria di Obicà, con l’obiettivo non solo di consolidare i brand esistenti, ma di ampliare e diversificare la presenza nel settore della ristorazione, dell’ospitalità e dell’agroalimentare. ...
... stimiamo investimenti complessivi di circa 800 milioni di euro entro il 2027, tra nuove aperture e remodelling di ristoranti esistenti e confermiamo il supporto al comparto agroalimentare italiano, dove ...
Una nuova alleanza agroalimentare nel food retail nasce dalla partnership fra l'insegna Tosca - Eccellenze Toscane e il Consorzio vino Chianti Docg. Il progetto mira a portare il gusto toscano nei punti ...
... con Slow Food, spazio ai presidi e all’arca del gusto: una giornata dedicata ai produttori che custodiscono la biodiversità agroalimentare italiana, con laboratori del gusto, mostre interattive e vendita ...
... il supporto al comparto agroalimentare italiano, dove ogni anno investiamo oltre 400 milioni di euro - ha dichiarato Favaro - Un percorso che, già entro la fine di quest’anno, porterà il brand a raggiungere ...
... consolida il ruolo di Sana Food come luogo in cui la Pmi del settore agroalimentare, chiamata a rispondere a una crescente domanda di responsabilità, trasparenza e qualità, può confrontarsi, promuovere ...
... ruolo all'interno della strategia aziendale complessiva. Un'attenzione particolare è dedicata al comparto agroalimentare attraverso il percorso ITS denominato Next Generation Sale Professional. Questo programma ...
... di circa 800 milioni di euro entro il 2027, tra nuove aperture e remodelling di ristoranti esistenti e confermiamo il supporto al comparto agroalimentare italiano, dove ogni anno investiamo oltre 400 milioni ...
... da aver attratto l'interesse dei grandi player dell'agroalimentare, come ha dimostrato l’acquisizione delle quote di maggioranza da parte del gruppo Barilla nel 2021. Oggi la produzione è di oltre 3 milioni ...
... pesano su tutto l'agroalimentare Made in Italy.
Se Atene piange, Sparta non ride. Tutto il Made in Italy agroalimentare è stato colpito dai dazi al 15%. Oltre al vino, tra i settori merceologici più colpiti ...
... fusione fra Dufry e Autogrill.
Eataly ambasciatrice del Made in Italy all'estero fra qualità e atmosfera.
L'insegna si conferma quindi come ambasciatrice del Made in Italy agroalimentare all'estero ...