Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Uno dei 260 ristoranti di Old Wild West, brand di punta della galassia Cigierre
Uno dei 260 ristoranti di Old Wild West, brand di punta della galassia Cigierre
Information
News

Cigierre, strategia franchising per Old Wild West, Pizzikotto, Smashie

Information
- Cigierre franchising - Old Wild West ristoranti - Pizzikotto pizza

Il casual dining si conferma un format a misura di affiliazione, come dimostrano le opportunità presentate da Cigierre durante l'ultimo Salone Franchising. Da Old Wild West a Smashie passando per Pizzikotto, che ha recentemente aperto il primo ristorante in Francia, sono quasi 60 i franchisee che già fanno parte dell'universo ristorativo dell'azienda friulana per un totale di 150 location attive. 

Oltre il marchio c'è di più: la proposta Cigierre per gli affiliati. 

Molti di questi franchisee accompagnano l'azienda da oltre 20 anni a dimostrazione del legame che il gruppo instaura i suoi partner. Cigierre, infatti, garantisce a questi professionisti la presenza di brand noti e riconosciuti dal consumatore, che hanno dimostrato una forte resilienza e garantiscono una redditività superiore alla media, accordi con una rete di fornitori consolidati e un’offerta gastronomica basata su standardizzazione delle procedure, ricerca della qualità e prodotti omologati. Completano la strategia l’attenta valutazione di ogni apertura, la formazione attraverso training e corsi di aggiornamento della Cigierre Academy e il supporto costante dei supervisori dell’azienda, che seguono i franchisee in tutte le fasi del loro percorso. 

Old Wild West, Pizzikotto e Smashie: i campioni del franchising di Cigierre. 

Tre, in particolare, i brand su cui Cigierre ha deciso di puntare per allargare la propria rete food retail in affiliazione

Old Wild West - La burgers & steak house ispirata al vecchio West vanta un network di oltre 260 locali, dei quali 20 all’estero, e trova nell’ambientazione di questi ristoranti una carta vincente per regalare agli ospiti una vera esperienza immersiva. Una distintività alla base dell’ottima brand awareness del format, premiato con diversi riconoscimenti che dimostrano il gradimento dei consumatori e il livello di soddisfazione del servizio clienti. Cigierre conta già 5 locali in franchising all’estero con Old Wild West.

cigierre 4

Pizzikotto - Il format combina ingredienti genuini e valorizzazione di prodotti italiani e certificati grazie al rapporto con i fornitori, un’ambientazione anche in questo caso particolarmente riconoscibile e la capacità di adattare la sua proposta al mercato. Il ristorante di Vélizy-Villacoublay appena inaugurato, per esempio, propone un’ampia selezione di prodotti della tradizione culinaria italiana. Dopo questa prima apertura di successo, ve ne sono di nuove in calendario per il 2025, sia a gestione diretta che in franchising. Cigierre è quindi alla ricerca di imprenditori pronti a investire in un progetto consolidato con l’obiettivo di espandere la presenza del format sia in Francia che in altri Paesi.

cigierre 4

Smashie - La più recente delle proprosta di Cigierre, il format dedicato allo smash burger è anche il primo passo dell’azienda nel fast casual. L’impiego della tecnologia per ottimizzare il servizio al cliente è uno degli aspetti più caratteristici di Smashie, così come la personalizzazione. Si tratta di un’opzione di investimento molto interessante per gli imprenditori, vista l’alta redditività e il successo delle prime aperture. Alla luce di questo, nei prossimi due anni, Cigierre aprirà oltre 20 punti vendita tra shopping mall e centro città, con l’obiettivo di consolidare Smashie come riferimento nella ristorazione ispirata al comfort food americano.

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna