Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Cortilia lancia il servizio Discovery per scoprire le eccellenze del Made in Italy in pochi click
Cortilia lancia il servizio Discovery per scoprire le eccellenze del Made in Italy in pochi click
Information
News

Cortilia lancia Discovery per scoprire le eccellenze del territorio

Information
- Cortilia Discovery - Cortilia consegne - Cortilia enogastronomia

Scoprire ogni giorno nuove eccellenze locali, all'insegna della qualità e nel rispetto del territorio grazie a Cortilia, che ha lanciato il nuovo servizio Cortilia Discovery. Attraverso il sito web dedicato, a partire da fine novembre è possibile acquistare online e ricevere comodamente a casa n pochi giorni una selezione dei migliori prodotti a marchio “Scoperto da Cortilia per voi” ed eccellenze del territorio italiano: tante delizie di ogni varietà selezionate con cura, grazie alle solide partnership con centinaia di produttori fidati e sostenibili.

Chicche enogastronomiche e come scoprirle con Cortilia.

Per la piattaforma di eGrocery, il lancio del nuovo servizio corrisponde alla volontà di essere sempre più presenti in modo capillare sul territorio italiano. Già attiva in 800 comuni tra Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio, Cortilia alza ancora l’asticella quindi e, all’indomani dell’apertura della piazza di Roma, continua nel suo percorso di espansione: “Siamo orgogliosi ed entusiasti all’idea di portare, attraverso una prima selezione di prodotti, un’esperienza enogastronomica di alta qualità su larga scala. Dal 2011, lavoriamo senza sosta per scoprire le realtà produttive più meritevoli e portare i migliori prodotti sulle tavole d’Italia e Discovery è un passo in questa direzione: chiunque avrà la possibilità di assaporare il gusto autentico delle nostre eccellenze locali, verso una filiera agroalimentare sempre più virtuosa, tracciabile e sostenibile a livello ecologico, sociale ed economico” ha commentato Marco Porcaro, founder & ceo di Cortilia.

Come funziona Cortilia Discovery.

Ecco allora pasta eccellente, passate di pomodoro deliziose, vini a denominazione da piccoli o grandi vignaioli, biscotti artigianali ma anche tante altre chicche enogastronomiche. Ma come funziona Cortilia Discovery?

  • Accesso - Basterà registrarsi gratuitamente al sito discovery.cortilia.it attraverso email, Facebook, Google, Apple o procedere alla navigazione come ospite inserendo solo la propria email per le comunicazioni utili alla consegna.
  • Selezione - Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile navigare nelle categorie dello store e scoprire tutti i prodotti disponibili su Cortilia Discovery, riempiendo di delizie il proprio carrello.
  • Acquisto - Al momento del checkout, il pagamento della spesa potrà avvenire tramite carta di credito, Paypal, Apple Pay o Google Pay, nel rispetto delle più stringenti normative europee sui pagamenti elettronici. Un modus operandi che è valso a Cortilia il Sigillo di qualità Netcomm, il bollino digitale del Consorzio del commercio elettronico italiano che certifica i servizi di eCommerce che rispettano i principali requisiti di sicurezza e affidabilità.
  • Spedizione - Gli ordini verranno spediti tramite corriere espresso, per garantire velocità e affidabilità nella consegna, stimata dai 3 ai 5 giorni in tutta Italia.
  • Costi di spedizione - La spedizione è gratis per ordini di importo pari o superiore a 89 euro, mentre il contributo per le spese di spedizione è di 7,99 euro per ordini compresi tra 29 e 89 euro. 
  • Tracciamento - I clienti riceveranno via e-mail un codice di tracciamento della spedizione entro la sera del giorno in cui avviene la spedizione. Con tale codice, sarà possibile rimanere aggiornati sullo stato della spedizione passo dopo passo.
La proposta di Natale.

In tempo per Natale, su Cortilia Discovery è possibile trovare una selezione di prodotti per passare le feste. Si parte dai dolci con panettoni e pandori speciali come quello al cioccolato fondente a marchio “Scoperto da Cortilia per voi”, per passare alle box regalo, ricche di prelibatezza per soddisfare anche i più golosi. Da quelle tematiche come la “Pistacchio Lover” o la “A tutto Tartufo”, quelle solidali come la Box Gold for Kids per Fondazione Umberto Veronesi, fino alle più classiche “Specialità dolci & salate” o addirittura carbon neutral. E se si è a corto di idee per i regali ai propri cari niente paura, Cortilia ha pensato anche a questo nella sezione “Belli da regalare”. 

cortilia discovery 2

Dai sughi alla pasta passando per confetture e i biscotti: gli immancabili.

Oltre a questa offerta pensata per il periodo natalizio, l’assortimento Discovery offre una serie di prodotti immancabili: passate, sughi e conserve delle migliori varietà di pomodoro italiano e non solo fino ai sughi alla puttanesca o all’arrabbiata, senza dimenticare la selezione di pesti, da quello vegan a quello rosso, fino al genovese senz’aglio o quello al pistacchio. Nella dispensa non può mancare poi la migliore pasta, che siano spaghetti, tubetti, o
rigatoni. E per una scorta di delizie che si rispetti, Cortilia offre anche dell’ottimo miele a tutti i gusti, confetture e composte, come quelle d’arancia e zenzero o di fragole o creme vellutate come quelle alla nocciole o alle mandorle. E poi biscotti, cereali, pane e chi più ne ha più ne metta.

A tutto beverage per una cantina impeccabile.

Da sottolineare l'offerta beverage. Una buona cucina, infatti, deve avere anche una cantina speciale che l’accompagni. Ecco perché, Cortilia Discovery offre un vasto assortimento di vini, birre e altre bevande per stuzzicare i palati e accompagnare i cibi più gustosi. Dalle bollicine lombarde come l’Ancestrale, ai prosecchi più aromatici e fruttati come un Brut Rosè, passando poi per i rossi corposi come L’Ypsilon Terre Siciliane o il Barbaresco, i bianchi fermi e aromatici come il Vermentino e i rosati, anche Bio.

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna