Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La Top 10 italiana dei piatti più di tendenza su Deliveroo nel 2024
La Top 10 italiana dei piatti più di tendenza su Deliveroo nel 2024
Information
News

Deliveroo 100: l'Italia si conferma patria di pizza, poke e hamburger

Information
- Deliveroo trend Italia - Deliveroo piatti ordinati - Deliveroo ordini

Cosa piace agli italiani su Deliveroo? Innanzitutto, pizza ma anche poke bowl poi hamburger, schiacciate e piadine secondo i dati della piattaforma. Questi i risulati di Deliveroo 100, il report con cui il player food delivery ripercorre l'anno che volge al termine per rivelare la classifica dei piatti più popolari a domicilio. E non mancano le sorprese, soprattutto a livello globale, come vini bianchi, caffè, dessert, burrito e una varietà di panini.

Deliveroo 100, premeggia un dolce a livello globale. 

A livello internazionale, infatti, il primo posto della classifica dei piatti di maggior tendenza sulla piattaforma è stato con conquistato, per la prima volta in otto anni, da un dolce. Ecco la Top 10:

  • Cannot Get Knafeh of It di Fix Dessert Chocolatier, Dubai, UAE
  • 8 Pieces Boneless di Wingstop, Londra, Regno Unito
  • Crea la tua Poké da Poké House, Milano, Italia
  • Saucisse au couteau purée, jus réduit (Salsiccia tradizionale con purè di patate e sugo) da Bouillon Service, Parigi, Francia
  • 譚仔雲南米線 (Combo di spaghetti in brodo) di TamJai Yunnan Mixian, Hong Kong
  • Pasta Basta Bocco da Bocco, Gand, Belgio
  • Spice Bag Meal Deal di Xian Street Food, Dublino, Irlanda
  • SP Caesar di The Salad Project, Londra, Regno Unito
  • Costruisci la tua insalatiera da The Daily Cut, Singapore
  • Seiz'a Caesar + Blackened Chicken di Atis, Londra, Regno Unito

Disponibile per l'acquisto solo a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, l'esclusiva Cannot Get Knafeh of It di Fix Dessert Chocolatier ottenuta da Deliveroo ha permesso di realizzare oltre 90 milioni di visualizzazioni su TikTok in tutto il mondo, con alcuni fan più golosi disposti a viaggiare per 4.000 miglia per provarne uno.

Le tendenze food delivery: aumenta l'effetto TikTok alla tavola. 

Un risutato che racconta delle tendenze che ormai si sono sedimentate nelle nostre abitudini durante il 2024. L'elenco Deliveroo 100 evidenzia un aumento dell'effetto “da TikTok alla tavola”, con piatti e ingredienti che sono diventati virali sui social media nel corso dell'ultimo anno e che sono entrati nell'elenco dei prodotti di tendenza. Dalla verdura ai sacchetti di spezie irlandesi, agli hamburger e ai panini ripieni degni di Instagram, gli alimenti di tendenza costituiscono il 40% della top ten globale. In generale, il 30% della top globale sceglie prelibatezze locali. E altrettanti puntano alle opzioni più salutari (un dato in crescita del +10% rispetto al 2023). La popolarità delle insalate è più che raddoppiata rispetto all'anno scorso (2023) e per la prima volta dall'inizio di Deliveroo 100 hanno addirittura scalzato gli hamburger dalla Top 10. Su questa scia va sottolineata anche la crescita del poke: Ha fatto sei diverse apparizioni in quattro Paesi ed è in cima alla lista dei trend globali. L'Italia è il più grande fan a livello globale di Poké, con la ciotola colorata che si è aggiudicata il primo posto a livello locale. Infine, pizza (8% delle preferenze) e hamburger (15%) rimangono gli evergreen.  

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna