Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In Italia sono oltre 25mila i locali che utilizzano Deliveroo, pasticcerie comprese
In Italia sono oltre 25mila i locali che utilizzano Deliveroo, pasticcerie comprese
Information
News

Pasqua su Deliveroo, da Nord a Sud vince la tradizione rivisitata

Information
- Deliveroo Pasqua dolci - Deliveroo ordini Pasqua - Deliveroo prodotti Pasqua

La Pasqua si avvicina con il suo carico di dolci, ricette della tradizione e nuovi trend alimentari che viaggiano anche in food delivery su Deliveroo. Per questa occasione di festa, la piattaforma (che aggrega oltre 25mila ristoranti) ha chiesto ai migliori tra i propri partner, da Nord a Sud come si stanno preparando all'evento. Il risultato? Un fiorire di prodotti tipici che strizzano l'occhio alle ultime richieste dei consumatori. "Il legame tra Pasqua e delivery è sempre più forte: siamo orgogliosi di essere parte di questa tradizione e offrire un servizio che rende la Pasqua ancora più speciale e gustosa", spiega Andrea Zocchi, managing director di Deliveroo Italy. 

La Colomba lombarda si rinnova con i gusti tropicali di Clivati. 

Al Nord è la classica Colomba a farla da padrona. Nata in Lombardia, questo lievitato a base di farina, uova, zucchero e buccia d’arancia rappresenta un must have su ogni tavola. Lo sa bene Pasticceria Clivati, punto di riferimento per la pasticceria artigianale a Milano. Questa bottega del gusto si innesta nel solco della tradizione lombarda garantendo la qualità dei dolci tipici del territorio senza negarsi la possibilità di innovare e stupire i propri clienti. "Quest’anno, grazie al lavoro in sinergia con i nostri pasticceri, è nato il concept Pasqua Tropicale, disponibile su Deliveroo, al cui interno sono racchiusi prodotti innovativi e di eccellenza. La colomba tropicale infatti ha un tocco esotico e dal gusto ricercato e vede al suo interno canditi di papaya e ananas e sulla crosta una ricca glassatura puntellata da intere noci pecan. Accanto alla colomba tropicale, per i più golosi, sono disponibili anche l’uovo con cioccolato bianco e pistacchio e cioccolato al latte e nocciola", spiega la famiglia Giampietro, proprietaria di Pasticceria Clivati, che nel servizio food delivery ha trovato un ponte generazionale fra nonni e nipoti che utilizzano la piattaforma per spedire ai propri nonni un dolce augurio. 

A Roma, la Pasqua di Forno Pietro Roscioli inizia con il salato. 

Nel Centro Italia, la tradizione romana si fonde con quella umbra e marchigiana. L'esempio concreto si trova al Forno Pietro Roscuoli all'Esquilino che, dal 2019, collabora in esclusiva con Deliveroo. "Negli ultimi tempi abbiamo registrato una significativa crescita del fatturato derivante dal delivery, che oggi costituisce una parte consolidata del nostro business - afferma Andrea Roscioli, seconda generazione alla guida dell'azienda -  Nel nostro forno, la Pasqua inizia con il salato, a cominciare dal Casatiello, un piatto tipico napoletano che a Roma è diventato un vero e proprio simbolo delle festività. A seguire, la tradizionale Pizza al Formaggio, un must per noi che siamo di origine marchigiana. Avvicinandoci alla Pasqua, ci concentriamo sui dolci tipici. La nostra Colomba è particolarmente apprezzata, proposta in diverse varianti, tra cui quella con scorzetta d’arancia di alta qualità, quella con cioccolato e pera, e quella con albicocca sciroppata e cioccolato fondente al 70%. Un altro dolce molto richiesto è la Pastiera, preparata con crema di grano cotto, ricotta fresca, scorzetta d'arancia e una consistenza alta e morbida, che la rendono un’interpretazione molto amata della tradizione pasquale". 

Al Sud la tradizione pugliese "meno dolce" di Pasticcerie La Dogana conquista Deliveroo. 

Infine, al Sud spazio agli Agnelli di pasta di mandorle, una specialità tipica della Puglia. Realizzati un tempo dalle monache nei conventi di clausura, oggi sono una vera e propria specilità della Pasticceria La Dogana di Lecce, presente in esclusiva su Deliveroo da quasi tre anni. "Quest’anno abbiamo deciso di valorizzare la Pasqua con i nostri prodotti più tipici e autentici, come l’agnello di pasta di mandorla - racconta Romina Leo, amministratore dell’azienda - Un dolce straordinario realizzato con il 63% di mandorle. Proprio grazie all’elevata percentuale di mandorle, abbiamo ottenuto un prodotto meno dolce rispetto ai prodotti in circolazione con un contenuto ridotto di zuccheri. La farcitura tradizionale è con la faldacchiera realizzata con il tuorlo d’uovo pastorizzato, una nota aromatica del liquore Strega, la morbidezza del pan di spagna e il gusto unico di cotognata. Molto richiesta anche la nostra torta con Colomba artigianale farcita con crema chantilly, un must per i nostri clienti". 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna