Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La collaborazione Fipe-Zucchetti prevede un prezzo agevolato per l'adozione di Sllby by Zucchetti
La collaborazione Fipe-Zucchetti prevede un prezzo agevolato per l'adozione di Sllby by Zucchetti
Information
News

Fipe promuove la digitalizzazione del fuoricasa con Zucchetti

Per accelerare la transizione digitale di bar e ristoranti (che coinvolge l'87% dei locali), Fipe ha stretto una partnership con Zucchetti Hospitality. Nasce così un servizio che permette agli operatori del fuoricasa di accedere a prezzo agevolato al sistema di cassa Sellby by Zucchetti, ideale per velocizzare le operazioni di cassa e integrare ulteriori funzioni. 

Gli imprenditori del fuoricasa chiedono più digitalizzazione. 

Un'opportunità che risponde alle richieste degli associati analizzate nell'ultimo Rapporto Ristorazione della federazione: per il 64,8% degli imprenditori la digitalizzazione è necessaria per migliorare i servizi alla clientela, mentre il 60,1% ritiene sia importante per migliorare la gestione operativa della propria attività. Su queste basi, Angelo Guaragni, ad di Zucchetti Hospitality e Roberto Calugi, direttore generale di Fipe hanno siglato l'accordo di collaborazione che coinvolgerà bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie e ristoranti. "Ci impegniamo a fornire supporto concreto affinché le aziende del settore possano affrontare la trasformazione digitale in modo consapevole, per massimizzarne le opportunità e i vantaggi - ha dichiarato Calugi - La digitalizzazione, infatti, non è solo un adattamento alle nuove tendenze, ma un cambiamento fondamentale a livello culturale e organizzativo non più rinviabile".

Le feature delle soluzioni Zucchetti Hospitality. 

Tra le feature di Sellby by Zucchetti non c'è solo la possibilità di comporre ed emettere rapidamento lo scontrino o gestire i buoni pasto, ma attraverso la stessa interfaccia si possono gestire le prenotazioni dei tavoli e le comande, monitorare l’andamento di pagamenti e ricavi. L’accordo mette a disposizione delle imprese associate a Fipe sempre a condizioni di favore, anche altri prodotti del mondo Zucchetti Hospitality quali il sistema di cassa cloud Tilby e il software Zmenu, per ricevere supporto digitale, ad esempio, nella gestione delle ordinazioni, del magazzino e nelle attività amministrativo-contabili. “Per i pubblici esercizi vogliamo essere un partner di business, con un’offerta di software e servizi capace di digitalizzare ogni aspetto della gestione aziendale, affinché possano valorizzare ulteriormente la loro attività con le nuove opportunità offerte dalla tecnologia - ha affermato Guaragni - Siamo convinti che il nostro accordo con Fipe darà un forte impulso proprio alla trasformazione digitale del settore ristorazione come elemento chiave di competitività e successo". 

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna