Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Uno screenshot del nuovo sito web di KFC Italia
Uno screenshot del nuovo sito web di KFC Italia
Information
News

KFC rinnova sito e app e introduce il servizio Clicca&Ritira

Information
- KFC app - KFC sito - KFC drive-thru

Nel mezzo di una strategia di sviluppo che dovrebbe superare i 100 punti vendita entro l'anno, KFC aggiorna i suoi servizi digitali, sia online che via app. Ordinare, personalizzare i propri panini e ritirare i prodotti direttamente in auto nei ristoranti con parcheggi dedicati o nelle corsie drive-thru sarà ora più semplice e rapido per i clienti della catena fast food del pollo fritto. 

Marzia Farè (KFC Italia): "Obiettivo: un'esperienza totalmente digitale dall'ordine al primo morso".

A tre anni dal precedente rinnovo, il brand ha voluto un restyling completo sia in termini di design che di user experience, in collaborazione con i due partner digitali italiani Digitalminds e Timeware. "In una fase di crescita così importante per il brand è stato naturale dare nuovo impulso anche ai canali di vendita digitali, a cominciare dall’introduzione del servizio Clicca&Ritira sul nostro sito, per poter scegliere e ordinare il pollo fritto del Colonnello comodamente da website - ha commentato Marzia Farè, chief marketing officer di KFC in Italia - Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti la possibilità di un’esperienza totalmente digitale, dall’ordine fino al primo morso. Il nostro sito e la nostra app rappresentano da sempre un’eccellenza nel settore, e siamo orgogliosi di poter dire che ora lo saranno ancora di più".

Le novità via app per velocizzare il riacquisto. 

Tante le novità che attendono i clienti iscritti all’app KFC Italia, a cominciare dalla personalizzazione dei burger: con pochi tap si potranno togliere o aggiungere ingredienti a piacere, e ottenere suggerimenti sulle aggiunte giuste per completare il menù. Tutte possibilità offerte anche dai chioschi presenti nei ristoranti, dove già si può ordinare con calma, pagare e ritirare direttamente senza fila alla cassa. La nuova app tiene in memoria gli ordini fatti per velocizzare il riacquisto, e permette di ritirare tutto anche in modalità drive, comodamente senza scendere dall’auto. In alcuni store senza corsia drive, sempre segnalati dall’app, è possibile richiedere la consegna del take away direttamente nel parcheggio, senza più bisogno di entrare nel localei. Anche le modalità di pagamento si allargano per avvicinarsi sempre di più ai nativi digitali: oltre al pagamento in cassa, alle carte di debito o credito e a Satispay, è possibile utilizzare anche Apple Pay e Google Pay direttamente da smartphone. E per chi sceglie l’app per saziare la sua voglia di pollo fritto, sono presenti ogni giorno offerte e coupon esclusivi.

Online, tre modalità diverse per ordinare il pollo fritto. 

Anche il restyling della piattaforma web punta sull’esperienza, oltre che sulla riconoscibilità del brand, inconfondibile come i colori del suo logo e il volto del Colonnello Sanders. Pensato per offrire agli utenti una ulteriore modalità di acquisto, grazie allo store online permette di effettuare gli ordini in tre diverse modalità: con una nuova registrazione, utilizzando le credenziali dell’app oppure senza bisogno di registrarsi, in modalità “ospite”. Bastano pochi click per mettere nel carrello un bucket o un nuovo burger non ancora assaggiato, con la comodità di poter consultare con calma i menù e scegliere gli ingredienti, e poi recarsi comodamente al ristorante, nel parcheggio o nella corsia drive per il ritiro, saltando la fila in cassa se si paga digitalmente. E non avere più nessun pensiero, se non quello del primo morso. 

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna