Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Tutta l'offerta Löwengrube in una foto: dalla birra bavarese ai sapori della cucina altoatesina
Tutta l'offerta Löwengrube in una foto: dalla birra bavarese ai sapori della cucina altoatesina
Information
News

Löwengrube chiude il fatturato 2023 a 20,5 milioni di euro (+10%)

Information
- Löwengrube menu - Löwengrube franchising - Löwengrube Merlata Bloom

Grazie a una rete di 30 punti vendita, l'insegna di locali in stile bavarese Löwengrube ha chiuso il 2023 con un fatturato superiore ai 20,5 milioni di euro. Si tratta di una crescita del +10% rispetto all'anno precedente che dà ulteriore slancio allo sviluppo del brand nato da un'idea di Pietro Nicastro e Monica Fantoni nel 2005. 

Le ultime operazioni di Löwengrube. 

A spingere il fatturato hanno contribuito anche le recenti aperture a Milano e a Casalecchio di Reno mentre sale l'attesa per le due operazioni già programmate nei centri commerciali Merlata Bloom a Milano e To Dream a Torino. Entrambe sono frutto della joint venture siglata, sempre nel 2023, con SAL Service, società leader nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattere prevalentemente commerciale, da cui è nata la newco LSM - Löwengrube Shopping Mall, che ha l’obiettivo di aprire nei prossimi tre anni 10 nuove stube Löwengrube in altrettanti centri commerciali su territorio nazionale. Destinazione ideale per il format sono le food court dove offrire un'esperienza di gusto nelle tipiche atmosfere dell'Oktoberfest. 

Pietro Nicastro (Löwengrube): "Attesa per gli sviluppi della newco LSM".

“Siamo entusiasti di aver raggiunto questo nuovo traguardo - ha commentato l’ad Pietro Nicastro - e ora attendiamo di poter realizzare i primi obiettivi della newco LSM, che ci consentirà di consolidare il numero dei locali a gestione diretta. Continuiamo a credere fermamente anche nella crescita in modalità franchising, grazie a partner soddisfatti che dopo il primo locale decidono di replicare con altri punti vendita, come quello in apertura a Rimini, il quinto in Emilia Romagna. E altre importanti trattative sono in corso. Per questo abbiamo confermato la partecipazione a due importanti fiere nel 2024: Franchise Expo Paris a marzo e il Salone del Franchising di Milano a ottobre”. 

 

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna