Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
McDonald's si prepara ad assumere 5mila persone nel 2023
McDonald's si prepara ad assumere 5mila persone nel 2023
Information
News

McDonald's, dalla piattaforma "I'm lovin'it" al rilancio di McCafè

Information
- McDonald's menu - McDonald's I'm lovin'it Italy - McDonald's Grana Padano Dop

Dopo il lancio della piattaforma I'm lovin'it, McDonald's continua a scommettere sull'Italia, non solo negli hamburger ma anche nella gestione del personale. Con la campagna People, infatti, l'insegna di fast food torna in comunicazione valorizzando l’impegno dell’azienda nei confronti del territorio e delle città in cui opera. E non smettendo di innovare il proprio prodotto.

McDonald's, nel 2023 previste 5mila assunzioni.

Soggetto della campagna sono le azioni tangibili che la catena food retail ha messo in campo per affrotare il tema dell'occupazione, sia in termini di nuove assunzioni (per il 2023 ne sono previste 5mila) che per quanto riguarda la formazione e la crescita professionale del capitale umano (con tanto di erogazione di borse di studio dedicate agli studenti lavoratori più meritevoli). A testimoniralo, è una ragazza che si fa portavoce di un messaggio istituzionale, paragonando i numeri legati alle azioni concrete del brand a tematiche ispirate alla vita di tutti i giorni.

La piattaforma I'm lovin'it promuove le eccellenze italiane.

La comunicazione ha un duplice obiettivo: candidarsi per entrare a far parte della famiglia McDonald’s attraverso una call to action finale e fare conoscere a tutti la nuova piattaforma I'm lovin’it Italy. Quest'ultimo progetto riprende le fila della precedente campagna di comunicazione, Quality, lanciata da McDonald's per celebrare i 37 anni di attività sulla Penisola in stretto contatto con i produttori agroalimentari: ad oggi, i fornitori sono per l'85% italiani, riforniscono l'insegna con circa 140mila tonnellate di prodotto e assorbono un investimento pari a 370 milioni di euro. In questo circuito è entrato, da poco, anche il Consorzio Grana Padano Dop: il 20° prodotto certificato a entrare nel menu dell'insegna. Risultato frutto di un legame che dura da 15 anni con Qualivita e Origin, l'associazione dei consorzi agroalimentari.  

mcdonalds marketing 4

Con Leo Burnett si rilancia anche il servizio McCafè.

In quest'ottica prende forma anche il rilancio del servizio McCafè affidato all'agenzia creativa Leo Burnett e che ha portato alla realizzazione di una nuova visual identity. Il nuovo posizionamento prende forma grazie a una piattaforma di comunicazione dedicata al racconto di McCafé come luogo ideale per stare insieme, gustare un buon caffè e scegliere tra un vasto assortimento di prodotti gustosi e di qualità. Guidata da una visione a lungo termine, la nuova piattaforma posiziona McCafé come abilitatore di connessioni autentiche tra le persone in uno scenario come quello attuale sempre più dominato, anche nelle relazioni, dal digitale e da stili di vita frenetici. Nel nuovo format di comunicazione McCafé fa da palcoscenico a un susseguirsi di storie di vita quotidiana con protagonisti sempre diversi ma accomunate da un filo conduttore. Sono i prodotti dell’ampia offerta McCafè, dal caffè espresso italiano ai dolci per ogni gusto, ad aggiungere un tocco di straordinario ai nostri momenti di condivisione e di socialità che sia per una colazione mattutina o per una pausa a qualsiasi ora del giorno.

ALTRI ARTICOLI

Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
Con Sky Business la Seria A e la Champions League tornano protagoniste al bar

Riparte la stagione sportiva nel fuoricasa con Sky Business

Dopo la pausa estiva e quella per le nazionali, la stagione calcistica entra nel vivo anche nei locali del fuoricasa grazie alle offerte di Sky Business. Non solo calcio, però, ma anche tanto tennis e motorsport, con le ultime gare e competizioni che da qui ai prossimi mesi animeranno i vari circuiti internazionali. E per trovare il posto giusto…
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna