Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Secondo i dai myPOS nei fast food italiani, in 6 mesi, si sono registrate 2,3 milioni di transazioni cashless
Secondo i dai myPOS nei fast food italiani, in 6 mesi, si sono registrate 2,3 milioni di transazioni cashless
Information
News

myPOS, pagamenti digitali: 4,8 milioni di transazioni al ristorante

Information
- myPOS fintech pagamenti - myPOS sistemi di pagamento - myPOS pagamenti digitali

I dati di myPOS relativi ai primi sei mesi del 2025 rivelano che, in Italia, sono ristorazione e intrattenimento i settori che trianano i pagamenti digitali. Un primato che riflette, da un lato, le abitudini di consumo dei clienti e, dall'altro, fa emergere le opportunità di crescita delle soluzioni di pagamento innovative in determinati contesti commerciali. 

Nel fuoricasa italiano oltre 9 milioni di pagamenti cashless. 

Da gennaio a giugno di quest'anno, in base alle transazioni effettuati con i Pos proprietari della fintech (con oltre 250.000 clienti in più di 35 Paesi europei), la categoria "Eating places and restaurants" in Italia si posiziona al vertice. Sono state 4,8 milioni le transazioni effettuate nei locali afferenti. Questo dato sottolinea quanto il settore della ristorazione sia un pilastro dell’economia italiana e quanto sia fondamentale per gli esercenti poter contare su sistemi di pagamento efficienti, rapidi e sicuri. Subito dopo, con 4,6 milioni di transazioni, troviamo bar, lounge e discoteche: luoghi simbolo della socialità italiana, dove la velocità e la semplicità del pagamento sono elementi imprescindibili per offrire la miglior customer experience. Al terzo posto, infine, i negozi di prossimità con 3,8 milioni di transazioni. Oltre il podio, va segnalata la performance dei fast food con 2,3 milioni di transazioni. 

I servizi myPOS alleati dei food retailer. 

"Il mercato italiano si conferma estremamente vivace e diversificato, mostrando una forte propensione verso la digitalizzazione dei pagamenti nei settori chiave come ristorazione, intrattenimento, retail e servizi - ha dichiarato Alessandro Bocca, country manager di myPOS Italy - In questo contesto, myPOS si propone come alleato strategico per tutte le attività che desiderano offrire ai propri clienti un’esperienza di pagamento fluida, efficiente e sicura, supportando merchant, PMI e professionisti con servizi a valore aggiunto e un ecosistema di soluzioni flessibile". La piattaforma, infatti, offre alle microimprese e alle Pmi tutto ciò di cui hanno bisogno per accettare pagamenti e gestire vari aspetti della loro attività, tra cui la vendita a distanza, l'accelerazione cashflow e l'attivazione dell'eCommerce. Gli imprenditori ricevono un conto commerciante multivaluta gratuito con Iban dedicati, una carta di debito aziendale, strumenti digitali per la gestione dell’attività e una potente piattaforma per vendere ovunque.

ALTRI ARTICOLI

Il Peanut Butter Calvé pensato per la ristorazione professionale

Calvé presenta l'intera gamma foodservice (burro d'arachidi compreso)

Affidabilità, gusto e formati su misura per le esigenze della ristorazione professionale sono le caratteristiche della gamma foodservice a marchio Calvé. Con oltre 50 anni di esperienza nel mercato delle salse, il brand che fa parte dell'universo Unilever Food Solutions si propone quindi come alleato in cucina conquistando anche i palati più…
Forst 0,0% Citrus Herbs, la nuova etichetta analcolica

Birra Forst punta sulla versione analcolica Citrus Herbs per l'estate

Fresca, sorprendente e aromatica: Forst 0,0% Citrus Herbs si prepara a conquistare i consumatori italiani con la sua proposta analcolica e senza zuccheri aggiunti. Caratteristiche completamente in linea con le richieste dei consumatori, sempre più attenti al benessere ma che non rinunciano al gusto e alle occasioni di convivialità. Soprattutto…
L'ingresso dell'Antica Pizzeria Da Michele di Mestre

Antica Pizzeria Da Michele, opening e traslochi: Mestre, Roma, Ortigia

Due aperture e un trasloco caratterizzano l'estate di Antica Pizzeria Da Michele nelle sedi di Mestre, Ortigia e Roma che rinnovano il network del brand. Grazie a questa serie di operazioni, l'insegna nata a Forcella conferma la sua vocazione urbana e il successo di un'offerta "back to basic" dove le pizze della tradizione sono protagoniste del…
Heinz Ketchup Zero contiene il 35% in più di pomodoro rispetto alla ricetta classica

Il gusto di Heinz Tomato Ketchup Zero si rinnova

Nuovo look, stessa ossessione per il gusto (con il 35% di pomodori in più) e zero zuccheri aggiunti per la formulazione di Heinz Tomato Ketchup Zero. La salsa dell'omonimo brand, che vanta 150 anni di storia e oggi fa parte di Kraft Heinz, la quinta maggiore azienda alimentare al mond nata nel 2015 dalla fusione tra Heinz e Kraft Foods, torna per…
Il preparato per il budino al cacao di Ar.pa Lieviti

La dolcezza non va in vacanza con i budini di Ar.pa Lieviti

Pensati per non lasciare sguarnita la cucina professionale, ma adatti anche al consumo domestico, i preparati Ar.pa Lieviti per il budino non vanno in vacanza. Che sia alla vaniglia o al cacao, grazie alla loro particolare formulazione, queste referenze garantiscono velocità nella preparazione, consistenza perfetta e gusto inconfondibile.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna