Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

collection refrigerazione

Pane&Trita ha aperto per la prima volta a Seregno, nel cuore della Brianza, nel 2015
Pane&Trita ha aperto per la prima volta a Seregno, nel cuore della Brianza, nel 2015
Information
News

Pane&Trita festeggia i 10 anni con restyling e nuove partnership

Information
- Pane&Trita 10 anni - Pane&Trita menu - Pane&Trita ristoranti

Il format italiano Pane&Trita compie 10 anni: fondato nel 2015, prima apertura a Seregno, nel cuore della Brianza, nasce da un'idea di Pabel Ruggiero. Ad oggi, il network conta 6 locali, tutti in Lombardia, realizzati con l'obiettivo di conciliare ristorazione di qualità e convivialità, piacere della buona tavola e divertimento. Un traguardo che rappresenta anche un punto di rilancio per l'azienda che per il 2025 ha già in pipeline diversi progetti

 

Pabel Ruggiero (Pane&Trita): "Si apre un uovo capitolo per il brand".

Da gennaio 2015, periodo della prima apertura dell'insegna, l'offerta di Pane&Trita ha trovato conferma: "In questo decennio siamo riusciti a conquistare e fidelizzare una clientela trasversale ed eterogena che da sempre apprezza non solo la qualità del cibo - spiega Ruggiero - ma anche quell’atmosfera intima e coinvolgente che solo una grande famiglia riesce a dare. Oggi si apre un nuovo capitolo della sua storia, un cambiamento che ho deciso di imprimere al concept sia dal punto di vista grafico, con il restyling del logo e dell’identità di brand, sia dal punto di vista della proposta, che verrà ampliata grazie alla collaborazione con importanti aziende italiane che accompagneranno l’evoluzione di Pane&Trita con formule diverse e innovative a seconda delle location". 

Restyling del logo e nuove partnership food per Pane&Trita. 

Per celebrare il decennale, Pane&Trita si è regalata un restyling dell’immagine. Affidato ad Arredi di Quartiere (progetto di interior design che nasce dal recupero di vecchi mobili e arredi da rigattiere), sia nella proposta grazie a nuove partnership con importanti brand italiani che con l’insegna creata da Ruggiero condividono la passione per la qualità e per i valori tradizionali che contraddistinguono quello stile italiano che tutto il mondo apprezza. Hanno infatti sposato il progetto alcuni marchi iconici che evocano da sempre lo stare insieme e la buona tavola: Ferrero Commerciale Italia realizzerà per Pane&Trita un progetto con Kinder, Nutella ed Estathé che farà la gioia di grandi e bambini; il Gruppo Rovagnati, insieme allo storico marchio di affettatrici Berkel, darà vita a un luogo dal fascino senza tempo, l’Antica Salumeria Rovagnati; Valle Spluga e il suo intramontabile Galletto saranno presenti all’interno di Pane&Trita con uno speciale corner dedicato all’inedita Galletteria Italiana. Confermata, infine, la partnership con la Birra del Baffo, Birra Moretti, partner di Pane&Trita sin dal 2015: un sodalizio ormai consolidato all’insegna dei valori dell’amicizia, della convivialità e della tradizione che punta sempre a rinnovarsi.

Nel 2025, Pane&Trita prepara nuove aperture. 

Pane&Trita “atto secondo” si delinea, quindi, sempre più come trattoria conviviale di carne (ma non solo) aperta a tutti e dove tutti possono trascorrere piccoli momenti di (non) trascurabile felicità. “Pane&Trita non è un semplice ristorante - continua Ruggiero - è un modo di essere, di stare al mondo e di godersi la vita. Pane&Trita è una community, in cui ciascuno può riconoscersi, sentirsi rappresentato e percepire di far parte di qualcosa di grande. Pane&Trita è famiglia, convivialità, svago, stravaganza, inclusione, condivisione e gioia". Non a caso il nuovo claim è "La Ricetta della Felicità". "Siamo solo all’inizio - conclude Ruggiero - le novità sono tantissime, tra restyling di locali già esistenti e nuove aperture. Il 2025 riserverà a tutti i fan di Pane&Trita tante, bellissime, sorprese". 

ALTRI ARTICOLI

Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
Il negozio Erbert di Assago

Erbert inaugura due nuovi store a Milano (9 in totale)

Il format Erbert continua a crescere nella città di Milano con la sua proposta di piatti pronti che sta rivoluzionando il momento della pausa pranzo. Grazie a un assortimento di ricette fresche, sane, gustose e bilanciate, aggiunge due indirizzi al network: ad Assago, in Vìvia del Bosco Rinnovato 6 e in via G.B. Pirelli 26 a Milano. Ad oggi,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna