Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I Love Poke ha debuttato a Milano nel 2017
I Love Poke ha debuttato a Milano nel 2017
Information
News

Con oltre 160 locali, I Love Poke è la prima catena healthy food in Italia

Information
- I Love Poke punti vendita - I Love Poke poke bowl - I Love Poke franchising

Dal debutto nel 2017 al 7° posto fra le catene QSR in Italia, la corsa di I Love Poke non si ferma agli attuali 160 punti vendita (il 35% in franchising). L'obiettivo del brand fondato da Michael Nazir Lewis (ceo) e Rana Edwards (executive director) è quello di affermarsi come punto di riferimento per chi cerca un pasto sano, equilibrato e gustoso. Ma anche un modello di business scalabile in cui investire. 

Il primato di I Love Poke nel QSR healthy food. 

Non sorprende, quindi, che oggi l'insegna sia la più diffusa in Italia nel segmento healthy food. La catena segue, infatti, un modello americano di business e franchise costruito sulla base di una standardizzazione di supply chain grazie a un centro di produzione e a un centro di logistica centrali a Milano. La struttura industriale consente di sostenere un’alta qualità di prodotto e un livello lineare di operation e controllo di gestione, fondamentali per la scalabilità della catena. Con questa infrastruttura I Love Poke è stato in grado di creare densità di punti vendita e una diffusione del prodotto in tutte le regioni d’Italia presidiando diversi contesti: dalla street al travel retail (aeroporti con MyChef), stazioni ferroviarie e stazioni di servizio (con EG Group Italia), centri commerciali, retail shopping (outlet) sino ai centri urbani.

I Love Poke scommette sulla crescita del food retail in Italia. 

Questa diffusione è allineata con l’ultimo studio di Deloitte che segnala come la ristorazione italiana stia vivendo una trasformazione. Le catene coprono solo il 18% del mercato del QSR in Italia, contro una media del 67% a livello globale. Allo stesso tempo, nel nostro Paese il settore sta crescendo rapidamente, con un tasso annuo di crescita composto in aumento del +15% nel periodo 2019-2023 rispetto al +8% che si registra a livello mondiale. Tendenze che hanno spinto sull'acceleratore dell'espansione di I Love Poke che, negli ultimi quattro anni, ha messo insieme 130 aperture (grazie a una serie di attività diversificate tra opening diretti, franchising, dark kitchen e M&A). "La crescita del nostro settore continuerà - ha spiegato Edwards - perché sempre più consumatori, soprattutto giovani, cercano soluzioni personalizzate, snack innovativi e opzioni salutari. Ed è proprio qui che I Love Poke si distingue, grazie a un’offerta moderna, tecnologica e in continua evoluzione". 

La spinta del delivery: +28% di ordini in un anno. 

A premiare la crescita di I Love Poke è stata anche l'adattabilità delle poke bowl al food delivery. Questa ricetta di origine hawaiana, infatti, è un piatto fresco che non necessita di essere consumato caldo e risponde alle attuali richieste di benessere alimentare che si fanno sempre più largo fra i consumatori. Caratteristiche che sostenute dalla domanda a domicilio: nel 2024, le consegne a casa di I Love Poke hanno registrato un andamento superiore al trend italiano con un incremento del 28% del numero di ordini rispetto al 2023 e un incremento di scontrino medio dal 10%.

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna