Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo locale di Crocca a Verona, per un totale di 6 punti vendita
Il nuovo locale di Crocca a Verona, per un totale di 6 punti vendita
Information
News

Pizzium e Crocca, sei mesi da record per il gruppo: +66% di fatturato

Information
- Pizzium pizza napoletana - Pizzium Milano - Crocca pizzeria

Il 2023 si conferma un anno di crescita per il Gruppo Pizzium che chiude i primi sei mesi con un fatturato in crescita del +66% sullo stesso periodo 2022. Traguardo festeggiato con una nuova apertura a Verona dell'insegna Crocca, parte di un piano di sviluppo che coinvolge anche la catena Pizzium e, ad oggi, conta una rete di 49 punti vendita. 

Il piano di espansione di Pizzium e Crocca. nei primi sei mesi 2023.

Entrambi i brand, Pizzium e Crocca, hanno visto diverse nuove aperture tra marzo e giugno con 12 nuovi punti vendita distribuiti in tutto il territorio nazionale e la creazione di oltre 150 nuovi posti di lavoro. Per il brand nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino e Giovanni Arbellini le aperture includono nuove città come Bolzano, La Spezia e Vicenza, oltre al potenziamento della presenza in luoghi già consolidati come Roma, Verona, Genova e Milano, dove è stata inaugurata la decima pizzeria. Per Crocca, insegna che a ottobre 2022 è stata acquisita da Pizzium, l'espansione ha raggiunto Gallarate, Brescia e Verona, mentre a Torino è stata rafforzata la presenza con l'apertura di un nuovo locale in Via Po, dopo l'inaugurazione dello scorso anno in Via Madama Cristina.

Nanni Arbellini (Pizzium): "Qualità, innovazione ed eccellenza i pilastri".

Un network che, sempre nel primo semestre 2023, ha raggiunto un Ebitda margin che supera il 20%. "La crescente presenza dei nostri due marchi nelle principali città italiane testimonia il consolidamento della leadership del gruppo nel panorama della ristorazione", ha affermato Stefano Saturnino, ceo di Pizzium. "Il nostro impegno incessante verso qualità, innovazione ed eccellenza rappresenta il pilastro della nostra strategia di crescita. Guardiamo al futuro con grande entusiasmo, specialmente in vista delle prossime aperture: Pizzium a Pavia e Trento, e la nuova inaugurazione di Crocca a Milano, in via San Gregorio, 11", ha concluso il fondatore.

ALTRI ARTICOLI

La nuova identità visuale di Yoga Yotea

Nuovo look per Yotea, il thè freddo di Yoga

Con un design che ne esalta qualità, gusto e tradizione, Yoga svela la nuova veste di Yotea, il thé freddo disponibile nei canali Horeca, vending e retail. Un restyling visuale, quindi, che non mette mano alla ricetta originale a base di thè nero indiano, referenza dissetante e naturale ideale per chi cerca una pausa rinfrescante.
Uno scatto della sala di Osteria da Fiorella di Max Mariola

Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto

Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica…
Antje Müller De Leo

Bergader Italia, la nuova ad è Antje Müller De Leo

Alla guida di Bergader Italia una leadership inclusiva e fuori dagli schemi: Antje Müller De Leo, nuova amministratrice delegata dell'azienda foodservice. Ufficialmente in carica da marzo 2025, rappresenta, per le sue competenze e per la sua biografia, una nuova idea di leadership, capace di coniugare tradizione e cambiamento per affrontare le…
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni,…
Il nuovo punto vendita KFC a Taranto all'interno del Centro commerciale Porte dello Ionio

KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto

La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna