Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova veste grafica del cartello per il numero verde 1522 affisso anche nei pubblici esercizi
La nuova veste grafica del cartello per il numero verde 1522 affisso anche nei pubblici esercizi
Information
News

Pubblici esercizi, sicurezza, formazione: coinvolti 20mila locali 

Information
- Fipe #SicurezzaVera - Fipe pubblici esercizi - Fipe formazione

Pubblici esercizi presidi di sicurezza e legalità sul territorio grazie al progetto #SicurezzaVera, rilanciato in occasione del rinnovo del numero verde 1522. Un'operazione grafica e contenutistica che ha permesso a Fipe di sottolineare ancora una volta i risultati raggiunti in questi ultimi anni sul fronte della formazione alla prevenzione della violenza di genere e stalking. 

Nuova grafica e claim per il numero verde 1522. 

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del DPCM 11.04.2024, infatti, viene rivista la veste grafica e il contenuto del cartello recante il numero verde di pubblica utilità (1522) per il sostegno alle vittime di violenza e di stalking che anche i pubblici esercizi devono esporre in posizione adeguatamente visibile. La precedente versione, infatti, era datata dicembre 2020. 

Valentina Picca Bianchi (Fipe): "Dal 2021, formato il personale di 20mila pubblici esercizi". 

Sul fronte della lotta alla violenza di genere e il contrasto dei fenomeni di stalking, si è mossa fin da subito Fipe: "Ogni giorno  ci impegniamo affinché il maggior numero di pubblici esercizi aderisca a #sicurezzaVera, un progetto che mira a trasformare i locali, i bar, le pizzerie e i ristoranti del Paese, da Nord a Sud, in presidi di sicurezza e legalità in cui sia il personale femminile sia le clienti si sentano al sicuro durante una serata tra amici e sul posto di lavoro. Dal 2021, anno in cui il progetto è nato, abbiamo formato il personale di oltre 20mila pubblici esercizi in 33 città. Grazie alla sinergia con la Polizia di Stato e con il Governo per il continuo sviluppo delle attività di comunicazione e di sensibilizzazione, confidiamo di coinvolgere sempre più imprese e lavoratrici affinché il contrasto alla violenza di genere sia parte di in una vera e propria azione di sistema: quando si parla di temi così importanti per la nostra comunità, fare rete è la priorità assoluta", ha affermato Valentna Picca Bianchi, presidente delle Donne imprenditrici di Fipe. 

 

 

ALTRI ARTICOLI

Le nuove etichetta e bottiglia di GocciaBlue Original

GocciaBlu si rifà il look con Design Group

Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Il sistema di etichettatura della linea Pex ideato da TSC

TSC presenta Cool, la soluzione per l'etichettatura nel foodservice

Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
Il team del punto vendita McDonald's numero 800 in Italia

McDonald's taglia il traguardo degli 800 ristoranti in Italia

Traguardo storico per McDonald’s che ha inaugurato il suo 800° ristorante in Italia a Verdello (BG) a 39 anni dal suo debutto nel Belpaese. Un risultato che non ferma il progetto di sviluppo dell'insegna fast food nel nostro Paese: entro il 2027, altri 100 locali fast food si aggiungeranno al network potenziando il business in franchising…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna