Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Nelle stazioni Eni, Alt Stazione del Gusto: sosta da Niko Romito

Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 20 settembre, ma Alt Stazione del Gusto fa già parlare di sé con la prima apertura a Roma grazie con Enilive. Il brand di Eni Sustainable Mobiity ha scelto di collaborare con lo chef stellato Niko Romito per il ristorante nella storica stazione di servizio di viale America all'Eur. Obiettivo: 100 aperture nel quadriennio, a partire dalle principali città italiane. 

Nelle stazioni Eni, Alt Stazione del Gusto: sosta da Niko Romito

Winelivery sempre più phygital: nuova apertura del format Bar&Enoteca

Dalle consegne a domiclio di vino al food retail, a Milano Winelivery ha aperto i battenti del suo format di somminisrazione: Winelivery Bar&Enoteca. Si tratta di un vero e proprio digital bar in cui è possibile assaporare i migliori vini e drink offerti dalla piattaforma e che funge anche da punto di partenza per le consegne a casa nella isocrona di 30 punti a partire dalla sede di via Casale, sui Navigli. 

Winelivery sempre più phygital: nuova apertura del format Bar&Enoteca

Al Salone Nautico di Genova apre il primo pop-up Crazy Pizza

Nuovo format per Crazy Pizza che, al Salone Nautico Internazionale di Genova debutta con un pop-up restaurant ad alto carico di gusto e intrattenimento. l'operazione, che segue le aperture in Medio Oriente, conferma il binomio fra il brand del Gruppo Majestas e i contesti premium e luxury. 

Al Salone Nautico di Genova apre il primo pop-up Crazy Pizza

Burger King tocca quota 80 locali diretti in Italia

Nuovo ristorante fast food a Milano (via Pacini 67) per Burger King, che arriva così a 80 punti vendita a gestione diretta in Italia dove è presente dal 1999. Un network che, ogni anno, raccoglie il favore di 20 milioni di italiani affezionati ai gusti e sapori della catena Made in Usa.

Burger King tocca quota 80 locali diretti in Italia

Le boutique di Acetaia Giusti arrivano in Corea del Sud

Acetaia Giusti, storica realtà dell’Aceto Balsamico di Modena, ha aperto le porte della sua prima boutique all’estero in uno dei department store Lotte a Seul. L'azienda italiana espande così la propria presenza in Corea del Sud dove è già presente con una filiale diretta. Il Paese asiatico è uno dei mercati più importanti per l'azienda che qui, nel 2022, ha registrato un'importante crescita del 20% sul fronto commerciale. 

Le boutique di Acetaia Giusti arrivano in Corea del Sud

Rossopomodoro, crescita franchising in Slovacchia e Repubblica Ceca

Slovacchia e Repubblica Ceca mercati di elezione per di Rossopomodoro che, tramite il master franchisee Alberto Lagorio, ha già debuttato a Praga il 4 aprile. Da qui, nei prossimi mesi, partirà l'ulteriore sviluppo del marchio nei due Paesi dell'Europa Orientale. Un progetto già messo in cantiere nel 2019 ma che ha subito diversi rallentamenti a causa della pandemia Covid. Una situazione che ha portato il brand a concentrarsi sul rilancio dei locali a gestione diretta affidandosi al franchising per la crescita all'estero. 

Rossopomodoro, crescita franchising in Slovacchia e Repubblica Ceca
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna