Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Doppio Malto, 39° apertura a Imola: primo incasso in beneficienza

Inaugurazione nel segno della solidarietà quella avvenuta a Imola, dove Doppio Malto ha aperto la 39° birreria del network e devoluto l'incasso in beneficienza. Il nuovo punto vendita, infatti, si trova in via Malsicura a Imola e apre in un momento drammatico per la storia di questo territorio, colpito dal maltempo e alluvioni. Per questo, l'azienda ha deciso di dar fondo al proprio motto "Un posto felice" e dare il proprio contributo devolvendo l'intero incasso della prima giornata in sostegno delle famiglie colpite dall'emergenza. 

Doppio Malto a Imola con il suo format di birreria e menu fast casual: dalla carne alla grigli ai dessert
Doppio Malto a Imola con il suo format di birreria e menu fast casual: dalla carne alla grigli ai dessert

Starbucks il viaggio a Roma prosegue: 2 caffetterie a Stazione Termini

Come annunciato poche settimane fa, Starbucks apre a Roma all'interno della Stazione Termini in collaborazione con Grandi Stazioni Retail - il primo di 2 store. Questo locale si trova nella Food Lounge dello scalo capitolino, direttamente sopra i binari, per una suggestiva vista del cuore pulsante della stazione. Aperto con orario continuato dalle 6 alle 21 offre tutto il repertorio del brand che più di tutti rappresenta lo stile americano a livello internazionale. 

Il nuovo punto vendita Starbucks in Stazione Termini a Roma, vista binari
Il nuovo punto vendita Starbucks in Stazione Termini a Roma, vista binari

KFC apre il 22° store in Lombardia con il franchisee Original Bucket

Il pollo fritto di KFC sbarca in piazza 24 Maggio a Milano. Si tratta del 22° punto vendita della catena del Collonello Sanders in Lombardia, il 68° in Italia. A gestire il locale sarà il franchisee Original Bucket a cui fanno capo 19 ristoanti a marchio KFC in regione. Nel menu, la tradizionale offerta gastronomica del brand Made in Usa che comprende anche burger, contorni gustosi e il modello free refill per le bevande.

L'ingresso del nuovo ristorante KFC Italia in piazza 24 Maggio a Milano
L'ingresso del nuovo ristorante KFC Italia in piazza 24 Maggio a Milano

Miscusi, nuovo format fast casual dedicato alla pasta fresca a Milano

Nel food district di Gae Aulenti a Milano apre le porte il nuovo format di Miscusi: modello fast casual che punta su digitalizzazione, velocità e qualità. Al centro dell'offerta, la pasta fresca realizzata con farine italiane 100% biologiche nei pastifici all'interno dei locali. L'insegna nata nel 2017, infatti, è un punto di riferimento per gli amanti dei good carbs, anche grazie alla continua ricerca di accostamenti di sapori nuovi, adatti ai diversi stili alimentari. 

Il nuovo format ibrido di Miscusi al food district di Gae Aulenti a Milano
Il nuovo format ibrido di Miscusi al food district di Gae Aulenti a Milano

Starbucks conquista Roma e Genova, ora il network sale a 26 punti vendita

Doppietta per Starbucks che in pochi giorni conquista Roma e Genova con l'apertura delle prime caffetterie a marchio nelle due città grazie al Gruppo Percassi. In totale, il player italiano esclusivo dell'insegna americana conta su un network di 26 punti vendita in Italia. Rete che continuerà a crescere nei prossimi mesi del 2023 fino a un totale di 36 punti vendita. 

La Sirena di Starbucks conquista piazza Montecitorio a Roma: primo store nella Capitale
La Sirena di Starbucks conquista piazza Montecitorio a Roma: primo store nella Capitale

A Lucca, La Piadineria tocca quota 350 store fast casual in Italia

A Lucca, la catena La Piadineria festeggia l'apertura del 350° ristorante in Italia, il 2° store nella provincia toscana e la 13° vetrina da inizio 2023. Traguardi che confermano il percorso di crescita dell'insegna: nel triennio Covid, infatti, i locali aperti sono stati oltre 111 (di questi: 25 nel 2020, 47 nel 2021, 39 nel 2022). Quello di Lucca è il secondo ristorante in città dopo quello aperto nel 2019.

La Piadineria raggiunge 350 punti vendita attivi in Italia con la seconda apertura a Lucca
La Piadineria raggiunge 350 punti vendita attivi in Italia con la seconda apertura a Lucca
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna