Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Löwengrube dà nuova vita all'ex-Kapuziner di Milano con il 31° store

Nel locale dell'ex-Kapuziner a Milano arriva un nuovo inquilino: Löwengrube, insegna dedicata a cibo e birra bavarese che apre così il 31° punto vendita. Una tappa miliare nel processo di sviluppo del brand fondato da Pietro Nicastro e Monica Fantoni che, nel 2005, hanno dato vita a un'esperienza sensorale che ricorda da vicino le atmosfere dell'Oktoberfest ma si basa su un'iniziativa imprenditoriale al 100% italiana. Che dal 2014 si è aperta anche al modello franchising. 

Löwengrube dà nuova vita all'ex-Kapuziner di Milano con il 31° store

Frankly conquista Il Centro di Arese con il chiosco bubble tea

Il terzo store dell'anno di Frankly trova casa all'interno del Centro commerciale Il Centro di Arese (MI); si tratta del 12° locale della rete in Italia. L'apertura conferma il piano di espansione dell'insegna dedicata al bubble tea e arriva a pochi mesi dall'inaugurazione dei punti vendita di Milano (zona Porta Romana) e Bergamo (raddoppio in città dopo il debutto a Oriocenter). 

Frankly conquista Il Centro di Arese con il chiosco bubble tea

Starbucks, nuova vetrina in centro a Firenze dedicata a locali e turisti

Non c'è due senza tre per Starbucks a Firenze che ha aperto un nuovo locale nel centro della città d'arte, giusto in tempo per accogliere i turisti estivi. La terza caffetteria del marchio Made in Usa, sviluppato in Italia dal licenziatario unico Percassi, porta il totale del network a quota 28 punti vendita sulla Penisola. Situato a due passi dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore e da Piazza del Duomo, lo store unisce le tinte cromatiche della vicina cattedrale con gli artwork a tema botanico e un layout che rispetta archi, volte e soffitti con travi in legno della location originaria. 

Starbucks, nuova vetrina in centro a Firenze dedicata a locali e turisti

Burger King, nuovo locale a Milano e crescita del business franchising

Nuova vetrina per Burger King a Milano, in via Giambellino 110, che così conferma l'importanza della piazza meneghina all'interno del proprio piano di sviluppo. Per l'insegna fast food si tratta del 251° punto vendita in Italia, dove è sbarcato per la prima volta nel 1999 avviando un processo di crescita sia diretto che in franchising. Modello, quest'ultimo, in cui è impegnata BKNO, azienda controllata da Blooming Group, che si è appena garantita un finanziamento da 11 milioni di euro per sostenere il piano di aperture in affiliazione del brand americano. 

Burger King, nuovo locale a Milano e crescita del business franchising

Tigella's, terzo punto vendita a Milano e avvio dello sviluppo franchising

Dopo il successo dei locali in Brera e in viale Corsica, Tigella's apre anche sui Navigli: 80 posti a sedere e un menu dedicato a tigelle e gnocco fritto. L'obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento in città (e non solo) per gli amanti di questi piatti tipici dell'Emilia-Romagna. Il tutto all'interno di un ambitente accogliente e famigliare, come lo è la cucina della food valley. 

Tigella's, terzo punto vendita a Milano e avvio dello sviluppo franchising

Grom festeggia 20 anni: nuova apertura a Milano e 12 entro fine anno

I festeggiamenti per i 20 anni di Grom portano con sé il lancio della campagna "Autentico Piacere" e l'inaugurazione di una nuova gelateria a Milano. Dopo le otto aperte nel 2022, infatti, quest'ultima operazione si inserisce all'interno di un piano di espansione sospinto da un aumento di fatturato del 33% su base annua registarto alla fine dello scorso anno e un afflusso del +44% di clientela. 

Grom festeggia 20 anni: nuova apertura a Milano e 12 entro fine anno
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna