Nell'ultimo anno, secondo l'analisi di Simon Kucher, il 40% dei consumatori ha ridotto la frequenza d'acquisto nel fuoricasa a causa di prezzi meno attrattivi. La ricerca, condotta su un panel di più di 200 ...
Il costo della vita sale e modifica le abitudini degli italiani verso i consumi fuoricasa. A dirlo sono i dati registrati da CGA by NielsenIQ sull'On Premise. Il 52% degli intervestati, infatti, ha dichiarato ...
... spesa pro-capite nel fuoricasa a 1.702 euro.
Rielaborando le informazioni diffuse dall'Istat, l'associazione di categoria ha sottolineato le difficoltà perduranti che si riscontrano nel profilo della ...
Se, dopo un decennio di crescita, il settore birraio ha chiuso un 2024 in flessione, sono i consumi di birra fuoricasa a crescere raggiungendo il 38,5% del totale. A dirlo è l'Annual Report di Assobirra, ...
Diminuiscono i locali ma aumenta la spesa per i consumi fuoricasa: segnale positivo o no? La risposta la dà l'Osservatorio Ristorazione di RistoratoreTop. Elaborando i dati Movimprese e Fipe e incrociandoli ...
Per ridurre le code al ristorante e, di conseguenza, accelerare gli ordini nel punto vendita, la fintech SumUp lancia la soluzione Kiosk dedicata al fuoricasa. Nei paesi in cui è già attivo, questo servizio ...
... il direttore del centro studi Luciano Sbraga e il presidente dell'Inps Gabriele Fava. Un'occasione per fare il punto sull'andamento del fuoricasa alimentare alle prese con il cambiamento delle dinamiche di ...
... soft nella cerimonia di vendita, diverrà sempre più importante nel sostenere vantaggio competitivo".
Consumi fuoricasa: meno uscite e riduzione del budget a disposizione.
Spostando l'attenzione dalle ...
Il 26% dei consumatori, secondo i dati del Consumer Pulse Report di CGA by NIQ, ha già acquistato un ready to drink nel fuoricasa. E il 49% considera l'idea di consumarne in futuro. Percentuali che confermano ...
... Compreso il fuoricasa. "Nel canale Horeca, grandi performance continuano a registrare i prodotti di servizio come il burro monoporzioni e i Petali di Parmigiano Reggiano Parmareggio e Grana Padano dei Caseifici ...
Maggio ancora spento per i consumi al dettaglio monitorati dall'Osservatorio Confimprese-Jakala, che fanno segnare -1,3% a valore rispetto allo stesso mese 2023. Permane, dunque, una situazione di incertezza ...
La stagione estiva è scattata anche nel fuoricasa, ma come ci arrivano i consumatori? Alcune risposte dal report sulle visite on premise di CGA By NielsenIQ. I dati si riferiscono a una ricerca condatta ...
Inflazione stabile a maggio, sia a livello generale (+0,8%) sia nel fuoricasa con il totale ristorazione che fa segnare, secondo Fipe, un +3,3% come ad aprile. A calmierare la pressione sui prezzi è stato, ...
Convivialità fa rima con fuoricasa, lo dice l'ultimo rapporto di Italgrob in collaborazione Censis: il 60,7% degli italiani non rinuncia a bar e ristoranti. Quest'ultimi, infatti, sono i luoghi prediletti ...
... fuoricasa, due fattori in particolare: da un lato, la tradizione e cultura culinaria legato allo stoccafisso e, dall'altro, i benefici per la salute e il suo gusto inconfondibile.
Dalla Norvegia ...
L'evoluzione della domanda e offerta fuoricasa monitorata da Bain&Co. premia lo sviluppo food retail delle catene di ristorazione: ormai oltre 11mila locali. I dati, emersi dalla collaborazione con Fipe ...
Le catene di ristorazione crescono e assorbono l'11% dei consumi delle famiglie nel fuoricasa raddoppiando, secondo i dati Fipe, il proprio peso in un decennio. Questo uno dei risultati emersi dal Rapporto ...
... del Salone internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e caffè (organizzato da IEG) raccontano di un 2023 positivo per il fuoricasa: fino a settembre (ultimo dato disponibile ...
... (-5%), maiale (-16%), pollo (-5% ), pesce/frutti di mare (-13%) e così via.
Circana analizza i motivi del successo plant based nel fuoricasa.
Numeri che ratificano il successo dei prodotti a ...
... il rimbalzo positivo del fuoricasa per un’edizione che ha tutti i presupposti per superare i livelli del 2019. L’obiettivo rimane sempre il medesimo: far incontrare domanda e offerta all’interno di un ...