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Un anno e mezzo di Getir in Italia, il quick-commerce si consolida

A 18 mesi dal suo ingresso in Italia, Getir è diventato il player di riferimento del quick-commerce. Un canale che post-Covid si sta sempre più consolidando. In particolare a Milano, dove i clienti stanno rispondendo positivamento a questo trend ben più che in altre città. Tanto da diventare il benchmark con cui identificare il profilo e le abitudini di consumo dell'utente medio. 

Un anno e mezzo di Getir in Italia, il quick-commerce si consolida

TheFork: l'80% dei ristoratori adottano soluzioni sostenibili

Sostenibilità, Km Zero, biologico: concetti che trovano sempre più spazio all'interno del dizionario della ristorazione. A confermalo è una indagine TheFork. Condotta in occasione del mese della Terra, si è posta l'obiettivo di comprendere la penetrazione di questi temi nel fuoricasa: negli ultimi due anni, più dell'80% dei ristoratori italiani hanno adottato soluzioni più rispettose dell'ambiente. L’iniziativa si inserisce nell’impegno della piattaforma in ambito Esg che include anche l’avvio del processo per ottenere la certificazione B Corp e il coinvolgimento della sua community interna ed esterna nella comunicazione di pratiche sostenibili.

TheFork: l'80% dei ristoratori adottano soluzioni sostenibili

Just Eat celebra la carbonara: già 5.800 kg ordinati nel 2023

La carbonara è famosa in tutto il mondo tanto da essere celebrata in una giornata dedicata. Per l’occasione Just Eat ha analizzato le preferenze di consumo. Risultato? Questa prelibatezza della cucina italiana è un piatto apprezzata tutto l’anno, da Nord a Sud. Specialmente il 6 aprile, quando si celebra il Carbonara Day. 

Just Eat celebra la carbonara: già 5.800 kg ordinati nel 2023

Enit: a Pasqua 141mila prenotazione internazionali in Italia

Sono già 141mila le prenotazioni internazionali per almeno 7 notti da passare in Italia a Pasqua, dal 9 al 15 aprile 2023, secondo i dati di Enit. L'Agenzia nazionale del turismo segnala un aumento del +29% di visitatori stranieri rispetto al periodo analogo del 2022. In particolare, sono gli americani a trainare la cresita del traffico incoming con un +50% per un totale di 37.750 prenotazioni Made in Usa (il 25,4% del totale). La ristorazione è pronta a cogliere l'attimo. 

Enit: a Pasqua 141mila prenotazione internazionali in Italia

Fipe, ristorazione: 2022 difficile ma in ripresa per il fuoricasa

Il 2022 è stato, per il settore dei pubblici esercizi, un anno vissuto tra luci e ombre: da una parte l’emmorragia pandemica, dall'altra l'impennata dei prezzi. Se in termini di consumi e occupazione sembra essere stata ormai superata in maniera definitiva l'emergenza Covid, le aziende del comparto hanno dovuto fare i conti con l'inflazione dei prodotti alimentari e soprattutto con i costi fuori controllo della bolletta energetica. Questa in sintesi la fotografia scattata dall’ultimo Rapporto Annuale sulla Ristorazione curato da Fipe-Confcommercio e presentato oggi a Roma insieme al lancio della Giornata della Ristorazione in programma il prossimo 28 aprile.

Fipe, ristorazione: 2022 difficile ma in ripresa per il fuoricasa

Glovo, partnership con Checco Er Carettiere e consolidamento su Roma

L'occasione per consolidare la presenza su Roma non poteva essere diversa: il 6 aprile, Carbonara Day, Glovo sigla la partnership con Checco Er Carettiere. Un accordo funzionale all'investimento della piattaforma food delivery nella Capitale dove può già contare su un network di 3.700 partner e, a maggio, inaugurerà il 4° magazzino urbano in città. 

Glovo, partnership con Checco Er Carettiere e consolidamento su Roma
       
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