Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Rebranding Crazy Pizza, logo e claim dedicati agli Spinning Pizza Show

Nuovo logo e nuovo claim per la catena di pizzerie Crazy Pizza che fanno capo alla holding Majestas controllata da Flavio Briatore e Francesco Costa. Il restyling dell'immagine del brand mette in luce lo scenografico spettacolo realizzato dai pizzaioli acrobati del marchio, la cui sagoma sostituisce la precedente corona ed è accompagnata dal motto "Home of the spinning pizza" (letteralmente: la casa della pizza roteante). 

Rebranding Crazy Pizza, logo e claim dedicati agli Spinning Pizza Show

Confimprese-Jakala, ristorazione dinamica nonostante l'inflazione

Ad aprile, secondo Confimprese-Jakala, l'inflazione spinge il ritorno alla normalità dei consumi nei settori ristosrazione, abbigliamento-accessori e non food. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno, infatti, si registra una crescita delll'11,5% con il fuoricasa che si conferma come il settore più dinamico, mettendo a segno un +12,3%. In generale, nel progressivo anno 2023 da gennaio ad aprile, il mercato cresce del +18,9% rispetto allo stesso periodo del 2022 (in cui, peraltro, va considerato lo shock determinato dall'inizio del conflitto in Ucraina). 

Confimprese-Jakala, ristorazione dinamica nonostante l'inflazione

Il brand napoletano Golocious entra nella galassia retail di Fedegroup

Il brand partenopeo Golocious entra a far parte dell'universo Fedegroup che ha acquisito l'insegna fondata da Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli nel 2020. Ad oggi, il network food retail si struttura su 15 punti vendita destinati a crescere sia in Italia che all'estero grazie al nuovo sviluppo societario. Oltre alla rete di risrtoranti, Fedegroup eredita anche un team di 200 dipendenti e un'offerta gastronomica che ruota attorno al concetto di foodporn con materie prime di alta qualità. 

Il brand napoletano Golocious entra nella galassia retail di Fedegroup

Löwengrube-SAL Service, accordo per la crescita nei centri commerciali

All'interno dell'universo Löwengrube nasce LSM - Löwengrube Shopping Mall: la newco dedicata allo sviluppo del brand all'interno dei centri commerciali. Partner di questa iniziativa, una vera e propria joint venture, è  SAL Service, società leader nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattere prevalentemente commerciale. Obiettivo: aprire 10 nuove stude a marchio nei prossimi tre anni su tutto il territorio nazionale. 

Löwengrube-SAL Service, accordo per la crescita nei centri commerciali

Vending, 4 miliardi di consumazioni nel 2022: caffè protagonista

Fatturato in crescita del +10% a quota 1,5 miliardi di euro e quasi 4 miliardi di consumazioni nel 2022. Questa la fotografia di Confida sul mercato vending. L'Italia si conferma quindi leader di mercato a livello europeo grazie all'attività di circa tremila imprese, che gestiscono un parco macchine di 830mila unità, e un trend in ripresa dopo le perdite del periodo Covid, sebbene il settore non sia ancora tornato ai livelli pre-pandemia (con un ritardo di 16 punti percentuali in termini di fatturato e 19,2 a livello di consumazioni). 

Vending, 4 miliardi di consumazioni nel 2022: caffè protagonista

Just Eat apre a Milano il suo terzo hub dedicato al food delivery

A Milano, Just Eat ha aperto le porte del suo terzo hub a livello nazionale a supporto di un team di 100 rider dipendenti e una flotta di 78 scooter elettrici. Il progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di invetismenti e crescita del player food delivery in Italia. Con un occhio di riguardo alla sostenibilità: grazie all'hub meneghino, infatti, l'attività di consegne di cibo a domicilio risparmieranno 61mila kg/anno di emissioni Co2.

Just Eat apre a Milano il suo terzo hub dedicato al food delivery
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna