Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Centri commerciali Igd Siiq in recupero, ma ingressi al -15% sul 2019

I centri commerciali di Igd Siiq hanno superato i livelli pre-pandemia anche nel terzo trimestre 2022. I dati aggiornati al 30 settembre segnano un +2,8% di fatturato rispetto al 2019. Grazie agli ottimi risultati ottenuti tra aprile e settembre il dato progressivo dei 9 mesi, pari a -0,3%, è quindi in linea con la performance del 2019. Al contrario gli ingressi non sono ancora ritornati ai livelli pre-pandemici, pur mostrando segni di miglioramento progressivo. "Siamo soddisfatti degli andamenti operativi registrati nell’ultimo trimestre: nonostante un contesto macroeconomico sfidante", ha sintetizzato l'ad Claudio Albertini. 

I dati di bilancio al 30 settembre di Igd Siiq
I dati di bilancio al 30 settembre di Igd Siiq

Tradizione giapponese e innovazione digitale, così cresce Hiromi Cake

Dopo la prima apertura avvenuta a Roma nel 2018, Hiromi Cake punta a crescere grazie al successo del cibo etnico di origine giapponese e al supporto del digitale. A spingere il brand ideato dalla titolare Machiko Okazaki insieme ad altri due soci, è stato il passaparola virtuale generato dalle ottime recensioni Google. Tanto che ora, sulla scia di questi feedback positivi, l'insegna punta ad ampliarsi con nuove aperture dirette e in franchising.

Hiromi Cake, la pasticceria giapponese punta a crescere con nuove aperture dirette e in franchising
Hiromi Cake, la pasticceria giapponese punta a crescere con nuove aperture dirette e in franchising

Premio Bezzo, scuole alberghiere protagoniste della terza edizione

Giunto alla sua terza edizione, il Premio Bezzo 2022-23 punta a valorizzare i percorsi formativi delle scuole alberghiere. In un momento in cui la ristorazione è alla disperata ricerca di personale qualificato per colmare il gap occupazionale generatosi nel post-pandemia, la luce accesa sugli istituti professionali in cui studiano i futuri chef, camerieri e sommelier di domani vuole premiare quelle realtà che si distinguono per lo sviluppo di “Alfieri del Territorio”, attenti al legame con la storia e cultura locale, l’innovazione, la competitività, l’eco-sostenibilità e la tutela delle persone.

Il Premio Bezzo 2022-23 è dedicato ai percorsi formativi delle scuole alberghiere
Il Premio Bezzo 2022-23 è dedicato ai percorsi formativi delle scuole alberghiere

Autogrill, a Roma Fiumicino atterra la nuova food court con 4 brand

All'aertoporto di Roma Fiumicino atterra la nuova food court firmata Autogrill. L'azienda leader nella ristorazione per chi viaggia rafforza la propria presenza nel principale scalo italiano all'interno del Terminal 3. Pensato per rispondere alle esigenze di tutti i viaggiatori, il nuovo spazio propone un ampio ventaglio di brand food retail: Eataly, Caffè Napoli, Sal De Riso e Palma's. 

La nuova food court firmata Autogrill all'interno del Terminal 3 dell'aeroporto di Roma Fiumicino
La nuova food court firmata Autogrill all'interno del Terminal 3 dell'aeroporto di Roma Fiumicino

Confida: ecco le 8 ragioni per scegliere il vending

"Vending: la scelta intelligente". Questo lo slogan scelto da Confida, associazione italiana della distribuzione automatica che ha lanciato una campagna social per raccontare ai consumatori l'eccellenza che sta dietro a un espresso dalla macchinetta. Dalla qualità del caffè all'innovazione dei macchinari, dall'offerta alimentare all'attenzione per la sostenibilità saranno 8 i messaggi chiave che verranno veicolati su Facebook, Linkedin e Instagram. 

La campagna social di Confida: 8 motivi per scegliere il vending
La campagna social di Confida: 8 motivi per scegliere il vending

HungryPanda, il food delivery etnico si allea con Alipay+

Dall'Asia arriva l'alleanza per potenziare il food delivery di HungryPanda. La società di consegne a domicilio presente anche in Italia, ha infatti sottoscrtitto un accordo di partnership con Alipay+, la suite globale di pagamenti mobile cross-border e soluzioni marketing, per dare una risposta alle comunità asiatiche che vivono o si trovano all'estero.

HungryPanda abilita i pagamenti food delivery con Alipay+
HungryPanda abilita i pagamenti food delivery con Alipay+
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna