Due anni per aprire sei punti vendita in Piemonte, a partire da Torino. Questo il contenuto dell'accordo di sviluppo sottoscritto dal brand Alice Pizza con Blooming Group Spa (che porterà, tra l'altro, all'assunzione di 60 persone). E il primo passo ufficiale sarà effettuato nelle prossime settimane, con l'apertura di un nuovo store nel capoluogo piemontese che va ad aggiungersi ai tre già presenti sul territorio.
“Eccellenza imprenditoriale e capacità di reagire con successo ai delicati e continui cambi di contesto”. Sono questi i plus che Intesa Sanpaolo ha riconosciuto in Cocciuto all'interno del programma “Imprese Vincenti”. L'insegna della ristorazione rientra nella Top 10 delle Pmi selezionate dall'istituto di credito nel corso della prima tappa del programma improntato alla sostenibilità secondo i filoni del Pnrr.
Il centro commerciale Oriocenter di Bergamo si prepara alla stagione invernale puntando su ristorazione e risparmio energetico per offrire ai propri clienti un'esperienza all'altezza degli appuntamenti stagionali come Black Friday, Natale e saldi. Cinque i nuovi brand del food retail che arricchiranno la proposta gastronomica. Mentre sul fronte dei consumi energetici entreranno a regime le soluzioni adottate in queste mesi.
L'ecosistema digitale di Alfonsino, player italiano del food delivery attivo nei piccoli e medi centri urbani italiani, cresce con Alfonsino Media Platform. Si tratta di un'estensione in-app del proprio servizio che consente alle aziende di promuoversi effettuando campagne marketing ad alto impatto. Con questa mossa, Alfonsino rielabora il concetto di commerce media puntando a connettere in maniera organica le aziende con il proprio marketplace.
Quanto vale il Made in Italy per i consumatori italiani? Questa la domanda a cui risponde l'indagine realizzata da Kroll, azienda indipendente leader nella fornitura di soluzioni dedicate alla gestione del rischio e all’advisory finanziaria a livello globale, in collaborazione con Nielsen. La survey ha evidenziato che, all'interno dello loro abiturdini di acquisto, il 50% del campione è disposto a pagare fino a un 20% in più rispetto ai prezzi di mercato per prodotti realizzati nel nostro Paese.
Sempre più digitale, ma ancora attento al commercio di prossimità. Questo il consumatore delineato dalla ricerca Taste Tomorrow 2022 che Puratos, multinazionale belga con sede italiana a Parma, ha condotto in collaborazione con Ipsos per analizzare i nuovi trend, i gusti e le preferenze dei consumatori nei settori della panificazione, pasticceria e cioccolato. Alla base del report, una serie di interviste a livello internazionale che hanno coinvolto oltre 17.500 consumatori in 44 Paesi, compresi gli influencer e gli opinion leader di settore in sette metropoli a livello globale.
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