Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
DoorDash è una piattaforma di consegne a domicilio fondata negli Usa nel 2013
DoorDash è una piattaforma di consegne a domicilio fondata negli Usa nel 2013
Information
News

DoorDash completa l'acquisizione di Deliveroo

Information
- DoorDash food delivery - Deliveroo Italia - Deliveroo ristoranti

Dopo l'annuncio di maggio, DoorDash completa l'acquisizione di Deliveroo e nomina Miki Kuusi come nuovo ceo della piattaforma britannica. A darne notizia, attraveso una lettera aperta, è il co-fondatore e ceo dell'azienda americana Tony Xu che ha descritto il passaggio come "l’inizio di un nuovo capitolo, non la fine di quello vecchio" rassicurando consumatori, partner e rider sulla continuità delle operazioni. 

 

Le strategie di DoorDash per sviluppare il food delivery.

L'obiettivo dell'acquisizione, che rappresenta un ulteriore passo nel processo di concentrazione in atto nel food delivery, è quello di sfruttare la tecnologia e la dimensione globale di DoorDash per raggiungere più persone e mercati. Ad oggi, infatti, sono 7 milioni gli utenti attivi globalmente su Deliveroo e circa 178mila i partner commerciali. A collegare questi due poli, un flotta di 130mila addetti alle consegne, a cui Xu ha assicurato la tutela della flessibilità accompagnata da nuove forme di supporto e sicurezza. A guidare questa nuova fase sarà Miki Kuusi, co-fondatore di Wolt e attuale head of international di DoorDash, che assumerà il ruolo di amministratore delegato di Deliveroo e si trasferirà a Londra per guidare direttamente il team, prendendo il testimone da Will Shu, fondatore della piattaforma azzurra presente anche in Italia.

DoorDash e Deliveroo, un gruppo da 90 miliardi di dollari di ordini l'anno. 

In totale, l'acquisizione - che ha avuto il nullaosta delle autorità britanniche della concorrenza - si aggira su un valore di circa 2,9 miliardi di sterline (oltre 3,4 miliardi di euro). Di fatto, una delle mosse più consistenti nel settore delle consegne a domicilio negli ultimi anni che segna l'ingresso di un nuovo player sul mercato Europeo, dove si troverà a competere con giganti come Just Eat, Uber Eats e Glovo. Da parte sua, l'accoppiatoa DoorDash-Deliveroo può contare su un mercato combinato che copre oltre 40 Paesi e un giro d'affari che corrisponde a circa 90 miliardi di dollari di ordini gestiti annualmente. 

ALTRI ARTICOLI

Cinzia Primatesta, socia del Gruppo Cannavacciuolo insieme al marito e chef stellato Antonino

Cinzia Primatesta: "Ecco cosa c’è dietro il progetto Cannavacciuolo"

Manager di successo, mamma di due figli e moglie di Antonino Cannavacciuolo, Cinzia Primatesta è l'alleata di un business il cui simbolo è Villa Crespi. Insomma, non è la solita "grande donna dietro a un grande uomo" ma l'elemento chiave di un sodalizio iniziato nel 1999 con il cuoco campano, conosciuto anni prima nelle cucine dell’Approdo,…
Una ricetta di pizza al padellino realizzata con Padorè di Menù Srl

Padorè, la base per pizza al padellini di Menù

Dalla tradizione piemontese, grazie all'innovazione di servizio di Menù, arriva nelle cucine professionali Padorè: la nuova base per pizza al padellino. Un prodotto pensato per il canale foodservice e i locali alla ricerca di una referenza capace di allargare la proposta gastronomica in linea con i nuovi trend della pizza contemporanea.
Caoimhe McCabe, nuova managing director di Diageo Italia

Diageo Italia, Caoimhe McCabe nominata managing director

Lo sviluppo di Diageo Italia passa dalla creazione della figura di managing director, carica affidata a Caoimhe McCabe. Una scelta strategica per il distributore beverage che in questo modo rafforza la centralità del mercato tricolore e costituisce un team dedicato con cui sviluppare operazioni mirate a valorizzarne la specificità e sostenerne le…
I prodotti a marchio Old Wild West all'interno di Esselunga

I prodotti Old Wild West arrivano anche in Gdo da Esselunga

Salto di canale per i prodotti Old Wild West che, per la prima volta, passano dal food retail al grocery grazie alla distribuzione nei supermercati Esselunga. Il brand del gruppo Cigierre (con oltre 370 locali presenti sia in Italia sia all’estero compresi i ristoranti America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Smashie), infatti, introduce…
Lo store di Eataly al King of Prussia di Philadelphia

Eataly apre lo store di Philadelphia: il 17° in Nord America

Come annunciato, prosegue lo sviluppo nord americano di Eataly che approda nello stato della Pennsylvania a Philadelphia. Il progetto è parte di un un significativo piano di nuove aperture del gruppo che ha già conquistato l’aeroporto John Fitzgerald Kennedy International, West Palm Beach in Florida, Toronto in Canada (dove sono ormai quattro i…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna