Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il primo Eataly Caffè aperto al Rockfeller Center di New York
Il primo Eataly Caffè aperto al Rockfeller Center di New York
Information
News

Eataly, aumento di capitale da 75 milioni per le caffetterie a marchio

Information
- Eataly Caffè locali - Eataly Torino Caselle - Eataly aumento capitale

Con l'approvazione di un aumento di capitale di 75 milioni di euro, l'assemblea dei soci di Eataly ha deciso di sostenere lo sviluppo estero dei propri caffè. In particolare, l'obiettivo è quello di espandere la rete di questo format soprattutto in Nord America e nel canale travel retail. L'operazione finanziaria si concretizzerà in due tranche: la prima entro fine novembre, la seconda verso la fine di giugno 2026. 

Eataly accelera lo sviluppo delle caffetterie all'estero. 

L'insegna dedicata allle eccellenze del Made in Italy ha già in essere un piano di aperture. Entro fine anno, infatti, sono attesi i nuovi punti vendita Eataly di Philadelphia, Toronto(Canada) e West Palm Beach mentre Eataly Cafè, dopo il debutto al Rockfeller Center e agli Hudson Yards, si espanderà a New York con una nuova apertura su Lexington Avenue. D'altronde, questo concept, "è stato studiato e progettato  dopo l'ingresso di Investindustrial nel capitale e il grande successo riscontrato sin da subito ha spinto il CdA  e tutti gli azionisti a dotare la società di ulteriori risorse volte ad accelerare lo sviluppo dell'interessante pipeline di aperture possibili", ha spiegato Andrea Cipolloni, ad di Eataly. Nel menu, l’offerta comprende caffè espresso 100% Arabica di Eataly, dolci appena sfornati, pizza, focacce, panini, insalate, zuppe, gelati e altri prodotti pronti. 

Focus sul travel retail, italiano e internazionale, per Eataly.

A fianco all'espansione Nord Americana, Eataly utilizzerà parte dei nuovi fondi per dare seguito al suo focus sul travel retail. Dopo la recende apertura all'Aeroporto di Amsterdam Schiphol in Olanda arriveranno anche uno store a Milano Linate e un altro all'Aeroporto di Torino (nel 2026, circa 500 mq). "Questo consoliderà la nostra presenza nei mercati chiave e porterà il brand Eataly a intercettare nuove fasce di consumatori", ha chiosato Cipolloni. Il brand, d'altronde, è già presente sia in Italia (a Roma Fiumicino, all'Aeroporto di Bergamo e in diverse altre location) sia all'estero, con cinque punti vendita negli scali parigini e quattro all'interno del JFK di New York. Già lo scorso gennaio, Eataly aveva annunciato l'apertura di 40 nuovi punti vendita in Medio Oriente a seguito di un accordo tra Investindustrial e l'emiratina Azadea Group. 

 

ALTRI ARTICOLI

Cinzia Primatesta, socia del Gruppo Cannavacciuolo insieme al marito e chef stellato Antonino

Cinzia Primatesta: "Ecco cosa c’è dietro il progetto Cannavacciuolo"

Manager di successo, mamma di due figli e moglie di Antonino Cannavacciuolo, Cinzia Primatesta è l'alleata di un business il cui simbolo è Villa Crespi. Insomma, non è la solita "grande donna dietro a un grande uomo" ma l'elemento chiave di un sodalizio iniziato nel 1999 con il cuoco campano, conosciuto anni prima nelle cucine dell’Approdo,…
Una ricetta di pizza al padellino realizzata con Padorè di Menù Srl

Padorè, la base per pizza al padellini di Menù

Dalla tradizione piemontese, grazie all'innovazione di servizio di Menù, arriva nelle cucine professionali Padorè: la nuova base per pizza al padellino. Un prodotto pensato per il canale foodservice e i locali alla ricerca di una referenza capace di allargare la proposta gastronomica in linea con i nuovi trend della pizza contemporanea.
Caoimhe McCabe, nuova managing director di Diageo Italia

Diageo Italia, Caoimhe McCabe nominata managing director

Lo sviluppo di Diageo Italia passa dalla creazione della figura di managing director, carica affidata a Caoimhe McCabe. Una scelta strategica per il distributore beverage che in questo modo rafforza la centralità del mercato tricolore e costituisce un team dedicato con cui sviluppare operazioni mirate a valorizzarne la specificità e sostenerne le…
I prodotti a marchio Old Wild West all'interno di Esselunga

I prodotti Old Wild West arrivano anche in Gdo da Esselunga

Salto di canale per i prodotti Old Wild West che, per la prima volta, passano dal food retail al grocery grazie alla distribuzione nei supermercati Esselunga. Il brand del gruppo Cigierre (con oltre 370 locali presenti sia in Italia sia all’estero compresi i ristoranti America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Smashie), infatti, introduce…
Lo store di Eataly al King of Prussia di Philadelphia

Eataly apre lo store di Philadelphia: il 17° in Nord America

Come annunciato, prosegue lo sviluppo nord americano di Eataly che approda nello stato della Pennsylvania a Philadelphia. Il progetto è parte di un un significativo piano di nuove aperture del gruppo che ha già conquistato l’aeroporto John Fitzgerald Kennedy International, West Palm Beach in Florida, Toronto in Canada (dove sono ormai quattro i…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna