Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Burger King arriva a Imola: 10 punti vendita in Emilia-Romagna

Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone. 

In totale, sono 105 gli store gestiti direttamente da Burger King in Italia
In totale, sono 105 gli store gestiti direttamente da Burger King in Italia

Catania, Rimini e Civitavecchia: tris per Antica Pizzeria Da Michele

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora una realtà consolidata anche fuori dall'Italia per un totale di quasi 70 locali. 

L'ingresso di uno dei nuovi locali di Antica Pizzeria Da Michele
L'ingresso di uno dei nuovi locali di Antica Pizzeria Da Michele

CityLife Shopping District, entrano Stendhal Bistrot e Osteria Nanin

Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination meneghina. The North Face e Legami le altre due novità commerciali. 

Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori
Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori

Doppio Malto dalla Laguna accelera lo sviluppo food retail

Dall'Aeroporto di Venezia, parte lo sviluppo di Doppio Malto che per il 2025 ha un programma di 25 aperture, dopo aver chiuso il 2024 a 80 milioni di fatturato. Un +15% sull'anno precedente che spinge il network a crescere anche attraverso il franchising, con l'obiettivo di arrivare a quota 100 locali nell’arco dei prossimi tre anni. Bene anche la produzione di birra e le vendite nella Gdo. 

Il bancone del nuovo Doppio Malto all'interno dell'Aeroporto di Venezia
Il bancone del nuovo Doppio Malto all'interno dell'Aeroporto di Venezia

A Torino Porta Nuova apre il fast food premium Five Guys

Il carico di gusto e sapore targato Five Guys fa tappa alla Stazione di Torino Porta Nuova dove l'insegn Made in Usa apre il 9° locale della rete in Italia. Si tratta del primo punto vendita in Piemonte che arriva grazie all'accordo con Grandi Stazioni Retail, società che gestisce lo sfruttamento commerciali di alcuni dei maggiori scali ferroviari tricolore. L'opening è stato realizzato nel Terrazzo, ossia la food lounge della stazione

Il nuovo locale Five Guys alla Stazione di Torino Porta Nuova
Il nuovo locale Five Guys alla Stazione di Torino Porta Nuova

Bindi Dolci&Caffè apre all'interno dell'Aeroporto di Linate

Grazie alla collaborazione con Avolta, Sammontana Italia annuncia l'apertura del nuovo punto vendita Bindi Dolci&Caffè all'Aeroporto di Linate a Milano. Per l'insegna si tratta della terza apertura sempre contrassegnata dalla celebrazione della tradizione dolciaria italiana all'interno di un'atmosfera elegante e rilassata; ideale per favorire il consumo nel canale travel retail. 

Per Bindi Dolci&Caffè, brand di Sammontana Italia, si tratta della terza apertura food retail
Per Bindi Dolci&Caffè, brand di Sammontana Italia, si tratta della terza apertura food retail
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna