Nel punto vendita Gdo di Opera (MI), ha aperto le porte il nuovo Caffè Unes: il terzo locale di questo nuovo format "da supermercato" dopo Caluso (TO) e Milano. Un'operazione che si inserisce all'interno del percorso di crescita ed evoluzione dell'insegna del largo consumo, parte della campagna di rebranding "Vicini di casa" con l’obiettivo di offrire un’esperienza di spesa sempre più completa e in sintonia con le abitudini quotidiane dei clienti.
A Lonate del Garda (BS), Starbucks apre il suo store numero 48 in Italia e, con la formula chiosco, si prepara ad accogliere i clienti per la stagione estiva. Periodo che vedrà impegnata l'insegna della sirena sia sul fronte turistico (con lo store di Napoli, che ha festeggiato il primo anniversario, in pole position) sia su quello culturale (con l'iniziativa Book Club, partita da Milano a fine maggio).
Il format Art Caffè, nato dalla collaborazione fra La Yogurteria e Nescafé fa tappa alla Stazione di Milano Centrale con un'offerta a misura di viaggiatore. Un luogo unico in cui si incontrano due eccellenze: da un lato il Frozen Yogurt e le miscele di caffè in grani finemente tostate di Nescafé Espresso Bar.
A Torino, in via Sant'Ottaviano 12, apre le porte un angolo di Giappone grazie all'iniziativa di Ramen Bar Akira, ormai giunto a 11 locali attivi in Italia. L'operazione è parte di una più ampia strategia di espansione, che prevede anche il lancio di nuovi format smart per i centri commerciali e il progressivo sviluppo del concept legato ai fluffy pancake. L'obiettivo è quello di raggiungere gli 8 milioni di euro di fatturato nel 2025 con una crescita costante del 30% all’anno.
Dopo Vienna, Minuto Bauli raddoppia la sua presenza estera aprendo il locale di New York e portando così a 15 la rete di negozi di pasticcerie-caffetterie. La location prescelta è la centralissima Union Square, al numero 866 di Broadway, dove l'insegna ha tagliato il nastro il 21 maggio dando così avvio all'espansione negli Usa.
All'intero del palazzo Galimberti di Milano, in via Malpighi, Panino Giusto ha completato il restyling del proprio locale e riaperto con un nuovo concept. L'insegna food retail, simbolo della ristorazion veloce meneghina e del panino gourmet dal 1979, rilancia quindi la propria offerta puntando sulla mixology, a cui è stata dedicata la Malpighi Cocktail Room: un luogo nel luogo dove il tempo diventa protagonista assoluto.
- Kebhouze, terzo locale a Torino e prossimi passi a Roma e in Sicilia
- Cioccolatitaliani sbarca a Bangkok e dà avvio allo sviluppo asiatico
- PokèFlash apre a Siena e programma le prossime tappe dello sviluppo
- Louis Burger lancia il format smart LouisINO a Lignano Sabbiadoro
- Doppio Malto a Pavia: 19° "posto felice" in Lombardia
- Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma