Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Berberè forza 4 a Londra: nuova pizzeria a Marylebone

A Londra, in James Street, nel quartiere di Marylebone, Berberè apre il suo quarto punto vendita Oltremanica proseguendo il piano di sviluppo internazionale. Un'operazione che dovrebbe concorrere a raggiungere il risultato stimato di 25-26 milioni di euro di rivavi entro la fine dell'anno (rispetto ai 23 milioni registrati nel 2023). 

La nuova pizzeria Berberè si trova in James Street a Londra
La nuova pizzeria Berberè si trova in James Street a Londra

Dispensa Emilia porta i sapori regionali al Milanofiori di Assago

Il percorso di crescita di Dispensa Emilia passa dal Centro commerciale Milanofiori di Assago (MI), dove l'insegna ha inaugurato il suo 53° ristorante in Italia. Affacciato direttamente sulla food court dello shopping center, arricchisce l'offerta ristorativa di una delle destinazioni più frequentate della zona per il business lunch e si rafforza nella zona urbana di Milano, dove salgono a 6 i ristoranti attivi. 

Dispensa Emilia conta 53 locali attivi in Italia
Dispensa Emilia conta 53 locali attivi in Italia

Milos Greek Food raddoppia a Roma in zona Eur

Dopo il debutto a Roma a inizio maggio, Milos Greek Food inaugura il secondo punto vendita dedicato allo street food greco sempre nella Capitale, in zona Eur. Nel giro di due mesi, quindi, l'insegna guidata da Yousef Sharafi (già attivo nel settore con il brand La Cannoleria Siciliana) e sviluppata da Spoon Brands raddoppia la sua presenza in viale America 89-91. 

Il nuovo punto vendita romano di Milos Greek Food
Il nuovo punto vendita romano di Milos Greek Food

Starbucks apre al McArthurGlen Designer Outlet di Noventa di Piave

Il 49° store targato Starbucks apre all'interno del McArthurGlen Designer Outlet di Noventa di Piave (VE): si tratta della quinta caffetteria in Veneto. Grazie al licenziatario unico Percassi, il brand della sirena taglia il nastro di un punto vendita che richiama la classica estetica rivisitata in chiave locale: linee pulite, tonalità verde pastello e materiali naturali. Questa operazione ha portato all'assunzione di 16 dipendenti.

Il nuovo locale Starbucks all'interno del Designer Outlet di Noventa di Piave
Il nuovo locale Starbucks all'interno del Designer Outlet di Noventa di Piave

La Piadineria non va in vacanza: nuove aperture da Nord a Sud

Anche d'estate, La Piadineria non rallenta il suo ritmo di aperture e prosegue lo sviluppo di un'insegna che ormai conta oltre 485 ristoranti in tutta Italia. Operazioni che dimostrano, da un lato, il continuo successo della proposta che ruota attorno alla piadina romagnola e, dall'altro, l'adattabilità del format capace di inserirsi in diversi contesti: dai centri commerciali al travel retail passando per il canale urbano. 

Il nuovo locale La Piadineria di Firenze, in via dei Brunelleschi
Il nuovo locale La Piadineria di Firenze, in via dei Brunelleschi

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta gastronomica veloce ma di qualità, con ingredienti 100% italiani.

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera
Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna