E sono 20 per Crazy Pizza, il brand di pizzerie del Gruppo Majestas fondato da Flavio Briatore e Francesco Costa che ha aperto l'ultimo punto vendita a Ibiza. Più nel dettaglio, il punto vendita si trova a Puerto Deportivo Marina e rappresenta un passaggio importante per l'insegna che così porta la sua esclusiva di luxury dining in una delle destinazioni più iconiche del mondo, nota per il suo stile di vita vibrante e cosmopolita.
Dopo le operazioni di fine 2024, Collis Veneto Wine Group annuncia una nuova fase di espansione dell'insegna Cantina Veneta con 5 punti vendita in pipeline. Le aperture sono previste in Nord e Centro Italia e arricchiscono un network che conta già 36 location a livello nazionale di proprietà di una delle prime dieci realtà vitivinicole italiane, che rappresenta il 15% dell'intera produzione veneta.
Dopo il locale di Bergamo, il format Biif sbarca anche a Varese. Regista dell'operazione è il Gruppo Caprizza, proprietario del concept omonimo e di Botanico. A lasciare il posto a questa nuova insegna è la storica pizzeria Bella Napoli, rinomato punto d'incontro varesino, ormai chiuso da due anni. Partner dell'iniziativa è Athena Consulting, società immobiliare milanese attuale proprietaria dello stabile e dell'attività.
Due luoghi iconici si incontrano: da un lato, la Mecca del glamour di Beverly Hills; dall'altro, il gusto toscano della nuova apertura de All'Antico Vinaio. L'insegna dedicata alla schiacciata ha annunciato l'apertura di un nuovo punto vendita in questo sobborgo di Los Angeles. In totale, sono tre i locali casual dining in città (compresi quelli di Venice e Koreatown). Un ulteriore step nella crescita a stelle e strisce de All'Antico Vinaio in collaborazione con la famiglia Bastianich.
Dal centro di Milano alla spiaggia di Forte dei Marmi, Giacomo Milano si affaccia sul mare nello storico stabilimento Bagno Marechiaro: apertura, estate 2025. Il brand di ristorazione fondato da Giacomo Bulleri nel 1958 torna sul territorio toscano, dove è già presente con Da Giacomo Pietrasanta e Da Giacomo al Salviatino. Si tratta di un'operazione strategica per il brand che punta a sviluppare un network di ospitilatà e fine dining in contesti esclusivi.
A pochi giorni dall'operazione di Arezzo, KFC Italia mantiene il ritmo e apre il nuovo locale di Roma, in via Tiburtina 541 scommettendo ancora sulla Capitale. Il taglio nastro del 4 marzo ha portato il network nazionale dell'insegna a quota 118 ristoranti per un giro d'affari di 179 milioni di euro a fine 2024. E la crescita passa da Roma e punta sul Lazio: da gennaio 2024 a oggi, le insegne romane di KFC sono raddoppiate, passando da 6 a 12 e portando a 18 il totale dei locali presenti nella regione.
- Gruppo Savini, si allarga la rete premium con Sebastian Cafè
- Avolta a Identità Golose rilancia con due nuovi format travel retail
- I Love Poke raddoppia nelle aree di servizio EG Italia
- KFC conquista Arezzo: quinto store in Toscana
- Autogrill porta il format Amore all'interno dell'Aeroporto di Bologna
- Fratelli Coppola apre in provincia di Como la quinta pizzeria