Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Eataly in formato travel retail atterra ad Amsterdam Schiphol

Per il suo primo punto vendita nei Paesi Bassi, Eataly ha deciso di atterrare nella Lounge 1 (area Schengen) dell'aeroporto di Amsterdam Schiphol. Una vera e propria vetrina internazionale dove transitano milioni di passeggeri all'anno che, ora, potranno gustare le eccellenze culinarie tricolori. Un'operazione resa possibile dalla partnership con Avolta, la società di ristorazione in concessione nata dalla fusione fra Dufry e Autogrill. 

Il punto vendita Eataly aperto con Avolta all'interno di Amsterdam Schiphol
Il punto vendita Eataly aperto con Avolta all'interno di Amsterdam Schiphol

Roadhouse Meatery, alla Stazione Centrale di Milano la 4° apertura

Sul mezzanino di fronte ai binari della Stazione Centrale di Milano, Gruppo Cremonini apre il quarto locale a insegna dedicato alla carne Roadhouse Meatery. L'evoluzione in chiave urban e ricercata dell'omonima Roadhouse si affianca ai locali già avviati in contesti particolari come Milano CityLife, Castel Guelfo The Style Outlets, e Vicolungo The Style Outlets. 

Roadhouse Meatery all'interno della Stazione Centrale di Milano
Roadhouse Meatery all'interno della Stazione Centrale di Milano

KFC sempre più a misura di travel retail apre a Firenze e Bergamo

Con due aperture in altrettanti snodi strategici del turismo tricolore, KFC Italia rafforza la sua presenza nel canale travel retail aeroportuale e ferroviario. A Firenze Santa Maria Novella e a Bergamo Orio al Serio, l'insegna fast food raggiunge i 126 ristoranti attivi in Italia per un fatturato di circa 179 milioni di euro. Al centro dell'offerta, l'ultima novità limited edition del menu: il Korean Burger, ispirato alla serie televisiva Squid Game

Il punto vendita KFC all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio
Il punto vendita KFC all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio

Al Mercato conquista Porto Cervo con il format bistrot

Il fascino del Mediterraneo e delle coste della Sardegna fa da cornice al nuovo punto vendita di Al Mercato che, a Porto Cervo, apre nella formula bistrot. Si tratta di un concept che nasce dallo sviluppo dell'esperienza di Al Mercato Steaks & Burger, storica insegna milanese dedicata alla carne e nota per la qualità delle sue materie prime protagoniste di una proposta che unisce anima internazionale e radici locali. 

Il nuovo Al Mercato Bistrot di Porto Cervo
Il nuovo Al Mercato Bistrot di Porto Cervo

Donburi House, pronto un piano di sviluppo da 90 aperture in Italia

Forte del successo ottenuto in città come Torino, Milano e Aosta, Donburi House è pronta a sviluppare il format con l'apertura di 90 locali in Italia. Di proprietà delle famiglie torinesi Boffa e Chiesa, l'insegna dedicata alla cucina giapponese - che conta attualmente 8 punti vendita - si pone come lo strumento per superare il modello di cucina etnica fusion dominante e offrire ai clienti un'esperienza autentica. 

Il locale a insegna Donburi House ad Aosta
Il locale a insegna Donburi House ad Aosta

Jollibee, a Milano il terzo locale del fast food del pollo fritto

Sono tre i punti vendita Jollibee in Italia, due a Milano, compreso l'ultimo aperto in corso XXII Marzo, attraverso la formula franchising. A inizio luglio 2025, il marchio del Gruppo Jollibee che conta su un portafoglio di 19 marchi con oltre 9.900 ristoranti in 33 Paesi. Compresa l'Italia, dove l'insegna fast food dedicata al pollo fritto ha debuttato nel 2018 in piazza Diaz. Nel 2020, il raddoppio a Roma, in via Ottaviano. 

L'opening di Jollibee a Milano, in via XXII Marzo
L'opening di Jollibee a Milano, in via XXII Marzo
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna