Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

KFC apre a Roma e rilancia: 18 milioni per la crescita nel Lazio

A pochi giorni dall'operazione di Arezzo, KFC Italia mantiene il ritmo e apre il nuovo locale di Roma, in via Tiburtina 541 scommettendo ancora sulla Capitale. Il taglio nastro del 4 marzo ha portato il network nazionale dell'insegna a quota 118 ristoranti per un giro d'affari di 179 milioni di euro a fine 2024. E la crescita passa da Roma e punta sul Lazio: da gennaio 2024 a oggi, le insegne romane di KFC sono raddoppiate, passando da 6 a 12 e portando a 18 il totale dei locali presenti nella regione.

 Il nuovo locale KFC di Roma, in via Tiburtina 541
Il nuovo locale KFC di Roma, in via Tiburtina 541

Gruppo Savini, si allarga la rete premium con Sebastian Cafè

Il portfolio premium dining del Gruppo Savini apre le porte al Sebastian Cafè, il nuovo indirizzo nel cuore di Milano con un servizio all day long. In via Dante, a pochi passi dal Castello Sforzesco, il locale propone un menu ricco ed equilibrato, che spazia dai grandi classici della cucina mediterranea, ai piatti della tradizione milanese e alle specialità regionali.

L'intero del Sebastian Cafè di Milano, in via Dante
L'intero del Sebastian Cafè di Milano, in via Dante

Avolta a Identità Golose rilancia con due nuovi format travel retail

Il leader della travel experience Avolta è stato fra i protagonisti dell'ultimo congresso di Identità Golose a Milano con uno stand "futurista" e innovativo. Per il player nato dall'integrazione di Dufry e Autogrill è stato un debutto di successo, quindi, e l'occasione giusta per svelare i progetti Hungry Club, Club Avolta e un nuovo cocktail bar. 

Il concept di Hungry Club svelato da Avolta a Identità Golose a Milano
Il concept di Hungry Club svelato da Avolta a Identità Golose a Milano

I Love Poke raddoppia nelle aree di servizio EG Italia

La collaborazione tra I Love Poke e EG Italia continua a rivoluzionare il momento della sosta alla stazione di rifornimento con un nuovo corner a Milano. In via Rubicone, infatti, le due aziende hanno riproposto il format travel retail urbano già testato lo scorso anno in via Palatino, sempre nel capoluogo lombardo, con l'idea di spingere l'evoluzione del canale verso un servizio a tutto tondo dedicato ai viaggiatori.

Il nuovo corner I Love Poke sorge all'interno dell'area di servizio EG Italia in via Rubicone a Milano
Il nuovo corner I Love Poke sorge all'interno dell'area di servizio EG Italia in via Rubicone a Milano

KFC conquista Arezzo: quinto store in Toscana

Gli appassionati del pollo fritto del Collonnello Sanders in Toscana hanno un nuovo punto di riferimento: il locale KFC di Arezzo, il quinto nella regione. Nel cuore della Valdichiana, all'interno del Centro commerciale Arezzo (a soli tre chilometri dal centro cittadino), l'insegna fast food conquista una nuova provincia che si aggiunge a quelle di Firenze, Livorno, Siena e Prato. In totale, sono 117 i punti vendita del network. 

Il nuovo locale di KFC ad Arezzo conta 134 posti a sedere fra interno ed esterno
Il nuovo locale di KFC ad Arezzo conta 134 posti a sedere fra interno ed esterno

Autogrill porta il format Amore all'interno dell'Aeroporto di Bologna

Già presente negli scali di Dusseldorf e Atene e in alcune aree di sosta italiane, Autogrill porta il format Amore Do Eat Better all'Aeroporto di Bologna. Il concept proprietario con servizio al tavolo coniuga un’offerta fast food a una di casual dining e ora punta a svilupparsi ulteriormente nel canale aeroportuale dove le esigenze di comfort e velocità di servizio sono sempre più apprezzate dai viaggiatori. 

L'ingresso dell'area ristorante di Amore Do Eat Better, il format Autogrill che ha debuttato all'Aeroporto di Bologna
L'ingresso dell'area ristorante di Amore Do Eat Better, il format Autogrill che ha debuttato all'Aeroporto di Bologna
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna