Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Ciro Amodio, restyling a Chiaia e novità fuoricasa

La bottega Ciro Amodio di Chiaia riapre i battenti dopo un lavoro di restyling che ha portato con sé non solo una revisione del layout ma anche dell'offerta. L'inaugurazione ufficiale, fissata per il 30 settembre, segna anche l'avvio di una proposta gastronomica pensata per rispondere alla crescente richiesta del consumo fuoricasa che si affianca al tradizionale servizio grocery confermando la continua ibridazione tra i due canali. 

Il banco alimentare di un punto vendita Ciro Amodio
Il banco alimentare di un punto vendita Ciro Amodio

Winelivery apre l'11° locale con insegna Bar&Enoteca a Torino

L'offerta phygital di Winelivery approda a Torino, in via Maria Vittoria, dove apre l'11° punto vendita del format di vendita e somministrazione Bar&Enoteca. Dopo aver rivoluzionato il modo di degustare vino e drink con il suo servizio di consegna in 30 minuti alla temperatura ideale, l'azienda prosegue il suo percorso di crescita anche nel retail fisico portanto la sua filosofia tra i tavoli e sul bancone. 

L'inaugurazione del nuovo punto vendita Winelivery Bar&Enoteca a Torino
L'inaugurazione del nuovo punto vendita Winelivery Bar&Enoteca a Torino

Pret A Manger, parte lo sviluppo italiano: traguardo 30 locali

Dopo il debutto nel canale aeroportuale e l'anteprima estiva alla Stazione di Milano Centrale, Pret A Manger avvia lo sviluppo italiano con Chef Express. L'obiettivo è quello di costruire un network di 30 punti vendita, principalmente nel canale travel retail. Prossima tappa? Bologna Centrale, al piano dell'alta velocità. 

L'interno del nuovo Pret A Manger a Milano Centrale
L'interno del nuovo Pret A Manger a Milano Centrale

Neinver svela la food court di Castel Guelfo The Style Outlet

A Castel Guelfo The Style Outlets riapre, dopo un processo di restyling, la food court con quattro nuove insegne del food retail (per un totale di 6 locali). Diversi gli interventi realizzati da Neinver, come il rinnovo degli allestimenti (con areee più verdi, luminose e confortevoli) e quello dei dehors, con l'obiettivo di incoraggiare i visitatori a trattenersi più a lungo negli spazi dedicati alla ristorazione.

La food court rinnovata di Castel Guelfo The Style Outlets gestito da Neinver
La food court rinnovata di Castel Guelfo The Style Outlets gestito da Neinver

Nespresso apre le porte del suo nuovo flagship store di Milano

La nuova "casa" di Nespresso apre le porte in piazza Cordusio a Milano per celebrare il caffè, tra tradizione e innovazione, gusto ed esperienza. Il primo Nespresso Bar d'Italia, quindi, si prepara ad accogliere i clienti con un'offerta ad hoc e una fitto programma di masterclass, laboratori e ricette esclusive da gustare seduti o in modalità take away e on-the-go (grazie a una finestra separata e dedicata a questo servizio). 

Il bancone del nuovo Nespresso Bar a Milano
Il bancone del nuovo Nespresso Bar a Milano

Popeyes raddoppia a Roma e apre al franchising

Dopo l'apertura al Maximo Shopping Center, il pollo delle Louisiana di Popeyes fa doppietta a Roma aprendo un nuovo locale (l'ottavo in Italia) in via Nomentana. Un'operazione che segna l'ingresso del brand nel cuore della Capitale con la volontà di instaurare un rapporto ancor più diretto con i consumatori, sia residenti che turisti. A ottobre, invece, attesa per l'avvio del il piano di espansione in franchising dell'azienda. 

Il locale Popeyes di via Nomentana a Roma
Il locale Popeyes di via Nomentana a Roma
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna