Il mercato chiama, 101Caffè risponde: previste nei prossimi 2 mesi 6 aperture del format dedicato alla vendita di caffè porzionato con oltre 200 location attive. Il brand, nato nel 2010 a Milano e che ha chiuso il 2023 con 20 milioni di fatturato, punta così a conquistare le piazze di città non secondarie con il proprio market in versione urbana: un luogo non solo dove fare i propri acquisti ma dove la socializzazione diventa una leva per la fidelizzazione del cliente.
L'aeroporto di Bergamo si prepara alla prossima stagione turistica con un nuovo sparkling bar nato dalla collaborazione fra Chef Express e Contadi Castaldi. Il locale è posizionato all'interno dell'area partenza Schengen e offre ai passeggeri un assaggio di Franiacorta (come già avvenuto all'aeroporto di Catania) grazie alla varietà e ricchezza della cantina di Adro (Brescia), parte del Gruppo Terra Moretti.
Il format in franchising La Yogurteria & Joy Bubble Tea chiude il primo trimestre del 2024 con una doppietta di opening a Roma e Nocera; 6 le aperture totali. Uno sviluppo consistente che conferma la funzionalità del format ideato da Alberto Langella che propone un’esperienza di gusto a 360° grazie al design innovativo del punto vendita e alla qualità dei prodotti offerti.
La crescita di Dispensa Emilia viaggia verso Nord-Est, dove il network si espande con due nuovi ristoranti a pochi chilometri dal centro di Padova, in Veneto. Il 28 marzo inaugura il punto vendita all'interno del Centro commerciale Le Brentelle di Rubano; il 18 aprile il locale nel Centro commerciale Ipercity di Albignasego.
In via Rizzoli 40 a Bologna, si apre un nuovo capitolo della storia che lega Fabbri 1905 al capoluogo emiliano: avviato il primo store fisico del brand. All'ombra delle due Torri, quindi, il flasgship del produttore foodservice dolce segna il primo passo di quella che si preannuncia come un'espansione food retail dedicata alle eccellenze che contraddistinguono da più di 100 anni l'azienda.
A Villa di Tirano (SO), è stato inaugurato un nuovo punto vendita a insegna McDonald's che segna anche l'inizio della partnership con Fondazione Pro Valtellina. L'operazione ha portato all'assunzione di 33 persone, di cui l’80% sono donne (12 uomini e 21 donne), provenienti da 18 nazionalità differenti, e persone diversamente abili.
- Crazy Pizza verso il raddoppio: 10 locali in apertura nel 2024
- Crocca, nuova apertura a Milano e scatto verso quota 10 pizzerie
- La pasticceria di Iginio Massari sbarca a Roma, 6° store in Italia
- All'Antico Vinaio conquista il Veneto: prima apertura a Verona
- Sul "ponte" di Dorno, Eataly rinnova l'area di sosta Autogrill
- Accelerazione KFC: 5 aperture a marzo e il primo drive-thru a Roma