Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

KFC non si ferma più: dopo Milano e Vicenza, tocca a Napoli

KFC non si ferma: in pochi giorni l'insegna del pollo fritto raggiunge i 78 punti vendita in Italia e si avvicina al traguardo programmato degli 80 locali. L'ultimo ristorante, in ordine cronologico, aperto il 7 dicembre, è quello di Napoli all'interno del Centro commerciale Neapolis, in pieno centro città. Un'operazione che arriva dopo l'apertura del primo fast food diretto a Vicenza e dell'11° nella città di Milano. 

KFC raggiunge quota 78 punti vendita in Italia
KFC raggiunge quota 78 punti vendita in Italia

Antonino Il banco di Cannavacciuolo atterra a Malpensa con MyChef

Dopo le aperture di Orta San Giulio e Vicolungo The Style Outlets, Antonino Il banco di Cannavacciuolo atterra all'aeroporto di Milano Malpensa con Areas-MyChef. Si tratta del primo opening nel canale travel retail per il concept dedicato alla gastronomia infomale firmato dallo chef campano. Un'offerta street food a cui si aggiunge la pasticceria, ideale per i viaggiatori dell'area partenze al Terminal 1 dello scalo varesino gestito da Sea Milano.

Il nuovo punto vendita travel retail di Antonino Il banco di Cannavacciuolo a Malpensa
Il nuovo punto vendita travel retail di Antonino Il banco di Cannavacciuolo a Malpensa

Eataly apre a Stazione Termini il 50° punto vendita a livello globale

All'interno della Stazione di Roma Termini, ha aperto i battenti un nuovo punto vendita Eataly: 700 mq dedicati alle eccellenze enogastronomiche Made in Italy. Collocato nella terrazza al primo piano, visibile sia dall'atrio di ingresso sia dall'ex "galleria gommata" trasformata in moderna area di servezi dalla riqualificazione curata da Grandi Stazioni Retail, il locale gode anche di un affacco su piazza dei Cinquecento e sull'atrio storico del terminal. 

Il nuovo Eataly di Roma Termini: 700 mq dedicati alle eccellenze Made in Italy
Il nuovo Eataly di Roma Termini: 700 mq dedicati alle eccellenze Made in Italy

KFC Italia, prima apertura diretta con il modello corporate franchisee

Dopo 76 punti vendita in franchising, arriva il primo punto vendita diretto di KFC in Italia, più precisamente a Vicenza al Centro commerciale Palladio. Questa operazione è il frutto di una nuova strategia che ha l'obiettivo di dare ulteriore impulso alla presenza del brand nel nostro Paese attraverso la creazione (avvenuta lo scorso aprile) della figura del corporate franchisee. A tendere, infatti, la catena del pollo fritto del Colonnello Sanders punta a raggiungere i 200 punti vendita nel giro dei prossimi cinque anni.

L'interno del nuovo KFC di Vicenza al Centro commerciale Palladio
L'interno del nuovo KFC di Vicenza al Centro commerciale Palladio

Signorvino, primi passi all'estero: aperture a Parigi e Praga

Con due aperture in meno di un mese, prima a Praga e poi a Parigi, Signorvino avvia l'internazionalizzazione della propria rete di enoteche con cucina. In particolare, nella capitale francese, l'insegna svela un flagship che si sviluppa su tre piani di un palazzo nella centralissima Place Saint Michel, nel cuore del quartiere Latino. Un'operazione all'insegna dell'eccellenza enogastronomica italiana che rappresenta l'ultima tappa, in ordine cronologico, dell'iniziativa "Viaggi nel Gusto" presentato ad aprile in occasione dell'ultima edizione di Vinitaly.

Il nuovo, primo locale parigino di Signorvino
Il nuovo, primo locale parigino di Signorvino

Oh My Crunch, doppietta a Milano per il panino d'autore croccante

Dopo aver conquistato i palati più esigenti di Forte dei Marmi e Saint-Tropez, l'esclusivo concept Oh My Crunch annuncia una doppia inaugurazione a Milano. I nuovi locali sorgono in via San Marco 20 e in piazza Risorgimento 3. Protagonista, il panino d'autore, secondo l'idea del founder Alessio Ambrosini che ha riportato nel food retail una intuizione colta in Spagna. 

Il format Oh My Crunch, ideale per panini e aperitivi
Il format Oh My Crunch, ideale per panini e aperitivi
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna