Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

La cucina fusion di Bomaki arriva a Roma con due nuovi locali

Bomaki fa il suo esordio nella Capitale: dal 14 aprile, il brand dall'anima nippo-brasiliana inaugura un nuovo locale in zona Prati, via Properzio 24. Operazione che rappresenta un'importante novità per la catena, pronta al raddoppio entro giugno (a Ponte Milvio), che muove i primi passi in Centro Italia dopo lo sviluppo a Milano e Torino per un totale di 10 punti vendita. 

Bomaki debutta nella Capitale ed è subito pronta al raddoppio entro giugno
Bomaki debutta nella Capitale ed è subito pronta al raddoppio entro giugno

Alice Pizza non si ferma, dopo un 2022 record pronte 25 nuove aperture

Ottime performance per Alice Pizza: il 2022 si è chiuso con 25 nuovi punti vendita, oltre 100 milioni di euro di fatturato e 6,3 milioni di kg di pizza venduti. Il 2023 sarà la logica prosecuzione di questa rincorsa, con altri 25 opening (e 200 nuovi addetti che si sommano ai duemila già attivi sul network), e con l’avvicinamento dell’insegna al mondo del travel retail.

Un locale Alice Pizza, brand specializzato nella pizza al taglio
Un locale Alice Pizza, brand specializzato nella pizza al taglio

La caffetteria 12oz in Gdo: partnership con Carrefour al Milanofiori

Dopo il travel retail, l'insegna 12oz entra in Gdo grazie all'accordo con Carrefour per la gestione dell'area caffetteria al Centro commerciale Milanofiori. In quella che è una delle gallerie commerciali più grandi e rappresentative della Lombardia, il brand specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drink, arriva a quota 20 punti vendita a gestione diretta. 

La nuova caffetteria 12oz all'interno del Milanofiori di Assago (MI)
La nuova caffetteria 12oz all'interno del Milanofiori di Assago (MI)

Da YouTube al food retail, Mocho apre il fast food Meat Crew

Da youtuber con 160mila iscritti a imprenditore del food retail, Mocho dopo aver aperto il suo primo eCommerce dedicato al cibo Usa, ora apre Meat Crew. Si tratta di un fast food che rappresenta l'ultimo step di un progetto di somministrazione animato prima in modalità food truck (oltre 5.mila persone servite) e poi pop-up restaurant (mille clienti in tre giorni) a dicembre 2022. 

Lo youtuber Mocho davanti al primo locale di Meat Crew a Milano
Lo youtuber Mocho davanti al primo locale di Meat Crew a Milano

Restalia porta in Italia l'hamburger spagnolo di The Good Burger

Approda in Italia The Good Burger (Tgb), la catena di hamburger tutta spagnola e con il maggior numero di locali in patria nel proprio settore.  Il marchio, che compie i suoi primi dieci anni nel 2023, ha scelto una location ad altissimo traffico pedonale, in quanto vicina alla stazione di Roma Termini, il principale scalo ferroviario nazionale, forte di 150 milioni di frequentatori all’anno.

The Good Burger sbarca in Italia, vicino alla Stazione Termini di Roma
The Good Burger sbarca in Italia, vicino alla Stazione Termini di Roma

PizzAut, taglio nastro della seconda pizzeria con Sergio Mattarella

Sergio Mattarella ha tagliato il nastro all'inaugurazione della seconda pizzeria PizzAut, avvenuta il 2 aprile (Giornata di consapevolezza sull'autismo). Basterebbe questo per far capire la portata del nuovo passo compiuto dal progetto avviato nel 2021 da Nico Acampora: inclusione sociale e lavorativa di ragazzi autistici. In via Philips 12 a Monza, infatti, ha aperto le porte un nuovo laboratorio in cui oltre alle pizze troveranno posto anche esperienze di autonomia abitativa e percorsi di formazione con l'Aut Academy.

La seconda pizzeria di PizzAut a Monza
La seconda pizzeria di PizzAut a Monza
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna