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Numa al Banco, la "gastronomia da viaggio" apre a Terrazza Termini

A Terrazza Termini ha aperto le porte Numa al Banca, locale spin-off del ristorante romano Numa al Circo, con la firma dello chef Davide Cianetti. All'interno del più grande hub ferroviario d'Italia, un'offerta dalla colazione alla cena con consumo in loco e take away. Una "gastronomia da viaggio" che nasce per soddisfare con eleganza i viaggiatori. 

L'offerta di Numa al Banco, lo spin-off travel retail a Roma Termini del ristorante Numal al Circo
L'offerta di Numa al Banco, lo spin-off travel retail a Roma Termini del ristorante Numal al Circo

La schiacciata di Tosca - L'Arte del Gusto arriva a Londra

C'è un po' di Toscana a Londra dove, all'interno del mercato metropolitano di Elephant & Castle, apre il nuovo ristorante del format Tosca - L'Arte del Gusto. Si tratta della prima operazione fuori dai confini nazionali per il brand ideato da Pietro Nicastro, già fondatore con Monica Fantoni del network di birrerie in franchising Löwengrube. 

Il team di Tosca - L'Arte del Gusto nel punto vendita londinese all'interno del mercato metropolitano di Elephant & Castle
Il team di Tosca - L'Arte del Gusto nel punto vendita londinese all'interno del mercato metropolitano di Elephant & Castle

Poke House a quota 100 milioni di fatturato raddoppia a Miami Beach

Con un fatturato di gruppo 2022 che si chiude a 100 milioni di euro, Poke House si conferma leader globale delle healthy bowl fresche e colorate. Grazie a un network di oltre 130 punti vendita distribuiti in nove Paesi, il brand ideato nel 2018 da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti ha scalato il proprio business, che punta su un mix di experience in-store e food delivery, e il gradimento del pubblico arrivando fino all'altra parte dell'Atlantico. 

Poke House raddoppia a Miami Beach dopo la prima apertura avvenuta a settembre 2022
Poke House raddoppia a Miami Beach dopo la prima apertura avvenuta a settembre 2022

Il corner sushi formato Gdo di Eat Happy arriva in Sardegna

In Sardegna, all'interno del supermercato Eurospar di Tortolì (NU), spunta un nuovo corner Eat Happy, brand food specializzato nella produzione di sushi. A disposizione dei clienti, tre sushi-chef che, ogni giorno, preparano specialità fresche tipiche della cucina asiatica. Una proposta che, entro il 2024, verrà replicata in altri 5 punti vendita della Gdo.

Il corner sushi Eat Happy all'interno del supermercato Eurospar di Torlì (NU)
Il corner sushi Eat Happy all'interno del supermercato Eurospar di Torlì (NU)

Löwengrube porta le atmosfere dell'Oktoberfest in Abruzzo

L'insegna di Löwengrube brilla anche in Abruzzo. A Montesilvano Marina (PE), ha aperto la nuova bierstube del brand ideato da Pietro Nicastro e Monica Fantoni. Il format franchising che promuove il modello di ristorante-birreria in stile bavarese alza le saracinesce a pochi passi dal mare e si inserisce nel piano di sviluppo che punta a raggiungere quota 80-90 locali nel giro dei prossimi 5 anni. 

La prima bierstube di Löwengrube in Abruzzo
La prima bierstube di Löwengrube in Abruzzo

Wagamama, 10° locale nella nuova food court di Porta Garibaldi

Dopo il taglio nastro, la food court della stazione di Milano Porta Garibaldi si arricchisce di un nuovo player: Wagamama, concept food retail panasiatico. Si tratta del decimo punto vendita in Italia, che aprirà ufficialmente i battenti l'1 marzo. A firmare l'operazione è C&P, società nata nel 2019 da un accordo con il Gruppo Percassi e Chef Express (vero e proprio regista dell'offerta ristorativa nell'hub ferroviario meneghino).

Dall'1 marzo apre i battenti il 10° punto vendita di Wagamama in Italia
Dall'1 marzo apre i battenti il 10° punto vendita di Wagamama in Italia
       
    Il sito EdizioniDMh50

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