Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Bomaki apre il 10° ristorante nippo-brasiliano sui Navigli a Milano

Gli amanti della cucina fusion nippo-brasiliana di Bomaki hanno un nuovo indirizzo da segnarsi: via Alzaia Naviglio Grande 38. Il decimo locale del network. Dal 23 febbraio, la catena di ristorazione apre le porte del ristorante in una delle zone della movida meneghina. Un contesto dinamico e in continua evoluzione in cui si inserisce un'offerta ricca che unisce un'attenta selezione degli ingredienti e la costante ricerca di accostamenti insoliti.

Sui Navigli apre il 10° ristorante di Bomaki, insegna nata nel 2013
Sui Navigli apre il 10° ristorante di Bomaki, insegna nata nel 2013

Frankly Bubble Tea a quota 10 viaggia verso i 7,5 milioni di fatturato

Conto tondo per Frankly Bubble Tea che raggiunge quota 10 punti vendita grazie all'apertura del quinto store milanese nella stazione metro di Porta Romana. L'operazione si inserisce all'interno del piano di sviluppo della prima catena italiana di bubble tea che prevede altre tre inaugurazioni entro l'estate e il raggiungimento dei 7,5 milioni di euro di fatturato a fine anno. 

Frankly Bubbel Tea apre nella stazione della metropolitana di Porta Romana a Milano il 10° punto vendita
Frankly Bubbel Tea apre nella stazione della metropolitana di Porta Romana a Milano il 10° punto vendita

Dalla Puglia a Torino, il bistrot Momi rivoluziona il format pokeria

Dall'esperienza di Hagakure al fusion bistrot Momi, a Torino arriva il concept pugliese di pokeria in cui la bowl diventa il centro di un'esperienza a 360°. Dopo i tre locali in Puglia (a Bari, Bisceglie e Taranto), l'insegna crata dai fratelli De Giglio apre anche in Piemonte. Una tappa nello sviluppo fuori regione che punta a raggiungere anche Roma, Napoli, Firenze e Bologna unendo insieme la formula bistrot e poke bar.

Il bistrot-pokeria Momi a Torino
Il bistrot-pokeria Momi a Torino

Spazio Sapore, il bistrot di Gruppo Arena apre in modalità stand alone

Gruppo Arena rende indipendente la sua insegna di ristorazione, Spazio Sapore. Avviene al Centro commerciale Milazzo (Messina), che conta 31 negozi totali. Qui il socio Végé, operativo in tutta la Sicilia e nella provincia di Reggio Calabria con oltre 190 punti vendita e un fatturato 2021 di 1.090 milioni di euro (1,2 miliardi la previsione 2022), ha dato il via al suo primo bistrot fuori da un supermercato.

Il bistrot Spazio Sapore di Gruppo Arena dà avvio allo sviluppo in modalità stand alone al Centro commerciale Milazzo (Messina)
Il bistrot Spazio Sapore di Gruppo Arena dà avvio allo sviluppo in modalità stand alone al Centro commerciale Milazzo (Messina)

Pizzium e Crocca lanciano il piano di sviluppo 2023: 20 nuove pizzerie

Per i format Pizzium e Crocca il 2023 sarà un anno di grandi sviluppi: 20 le nuove aperture attese che si sommeranno alle 35 già attive, di cui 9 a Milano. Il capoluogo lombardo, d'altronde, è la città natale dei due brand nati dalla collaborazione fra Stefano Saturnino e Nanni Arbellini nel 2017. Da qui, le insegne si diffonderanno a La Spezia, Roma, Verona e Milano (per Pizzium), ma anche Gallarate, Brescia e Torino (per Crocca).

Il 2023 porterà a 10 le pizzerie Pizzium presenti a Milano, città dove è nato il brand nel 2017
Il 2023 porterà a 10 le pizzerie Pizzium presenti a Milano, città dove è nato il brand nel 2017

Tako raddopia e riparte dal via: rebranding per il Wild Ginger di Roma

Tako, il concept fusion di Linda Lu e Marco Xe, coppia della ristorazione e nella vita, raddoppia e riparte dal via, con il rebranding del Wild Ginger a Roma. Il brand nato nel 2019 è, infatti, la costola naturale della prima attività avviata dalla coppia di imprenditori che dal Wild Ginger di via Ostiense hanno dato vita a una proposta che pesca da cina e giappone. 

Tako raddoppia a Roma con il rebrandi del Wild Ginger
Tako raddoppia a Roma con il rebrandi del Wild Ginger
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna