Visite: 127
Visite: 127

- Information
- Sviluppo rete
12oz si rafforza nel canale travel e urban con due aperture a Firenze
- Information
- - 12oz caffetterie Firenze - 12oz caffetteria Milano - 12oz caffè espresso
Il format di caffetterie 2.0 12oz rafforza la sua presenza nei canali travel e urban retail ad alta frequentazione con l'apertura di due punti vendita a Firenze. Le location sono quelle della Galleria commerciale Santa Maria Novella e la zona Duomo. Qui l'insegna nata a Milano del 2015 da un'idea di David Nathaniel, porta la sua offerta che coniuga qualità e rapidità di servizio.
12oz sale a tre punti vendita a Firenze.
Il brand, che oggi conta oltre 30 punti vendita in Italia e in Grecia, fra gestione diretta e franchising, porta a tre i punti vendita a Firenze confermando la volontà di rafforzare la propria presenza in città. Le inaugurazioni, a pochi giorni di distanza l'una dall'altra, sono arrivate in coincidenza con il lungo ponte tra Pasqua e il 1° maggio, periodo di grande affluenza turistica, confermando la capacità del brand di intercettare i flussi nei momenti più strategici. Consolidano inoltre il presidio in location strategiche, tra stazione e centro città, e rispondono alla crescente domanda di un’offerta veloce e di qualità per chi è sempre in movimento grazie a un menu basato su bevande coffee&milk based e una proposta food grab&go.
Oltre il classico travel retail, 12oz intercetta i viaggiatori intermodali.
Il primo dei due nuovi store è stato aperto all’interno della galleria commerciale della Stazione di Firenze Santa Maria Novella, una delle aree più strategiche per pendolari e turisti. Si tratta del secondo punto vendita 12oz presente nella stazione, dopo quello già attivo in collaborazione con Grandi Stazioni Retail, ma si colloca in un’area diversa: nei pressi della fermata della tramvia, ideale per intercettare chi si muove tra la stazione e il cuore della città, e del parcheggio sotterraneo della stazione, gestito da Firenze Parcheggi, che accoglie ogni giorno migliaia di autoveicoli e biciclette in arrivo dall’area metropolitana della città. Lo spazio, compatto e funzionale, dispone di 13 posti a sedere e propone l’offerta tipica di 12oz, pensata per chi cerca una pausa veloce e di qualità in diversi momenti della giornata: dalla colazione agli snack salati, fino a bevande fresche a base di frutta, tutte disponibili anche da asporto. Oltre agli iconici donut e bagel, anche cookies, wrap e panini. Il locale è dotato di prese per la ricarica di dispositivi mobili, offrendo così un’esperienza pratica e connessa: qui si ricaricano non solo smartphone e tablet, ma anche le energie di chi è sempre in movimento.
Anche franchising e take away nello sviluppo di 12oz.
"Con questa apertura confermiamo la nostra strategia di presidio dei nodi urbani ad alta densità, con un format compatto e funzionale, pensato per chi è sempre in movimento", ha dichiarato Nathaniel. Entrambe le inaugurazioni rientrano nel piano di sviluppo previsto per il 2025, che punta su nuove aperture in aree urbane centrali (come dimostra il secondo locale, aperto in franchising in piazza del Duomo, dedicato esclusivamente al servizio da asporto), aeroporti, stazioni e altri luoghi ad alta frequentazione, attraverso una combinazione di punti vendita diretti e in franchising. 12oz si distingue per uno stile contemporaneo, una forte identità visiva e un sistema di preparazione tecnologicamente avanzato, capace di servire oltre la metà delle bevande in meno di 30 secondi, senza compromessi sugli standard qualitativi.