All’origine della sua storia, quando Esmach ancora si chiamava Esperia Macchine, le innovazioni erano l’impastatrice a spirale e la spezzatrice volumetrica; subito diventate delle vere innovazioni tecnologiche nel settore. Oggi l'azienda punta tutto su EVA. Questo il nome della nuova linea di macchinari pensata per andare incontro alle esigenze della società e il costante aumento delle intolleranze alimentari oppure di chi segue regimi alimentari high proteine o low carb.
Innovazione, tecnologia e sostenibilità sono alla base di Extra10: il nuovo sistema di spillatura DraughtMaster ideato da Carlsberg Italia per i piccoli locali. Presentato in anteprima all'ultimo B&F Attraction di Rimini, questa soluzione dal deisgn unico e moderno, dispinibile da aprile, garantisce una maggiore qualità e maggiore durata della freschezza del prodotto e la riduzione degli sprechi.
Attiva dal 1946, Carpigiani è il must della gelateria professionale: dalla tecnologia ai frozen dessert, rivolgendosi ad artigiani e ristoratori. Ad agosto 2023 il fatturato si attestava sui 227 milioni di euro (+11%), con una prevalenza del 95% dei mercati esteri. "Da tanti anni serviamo anche le maggiori catene del QSR con una gamma di macchine per il gelato soft molto performanti e un network di assistenza post vendita con oltre 500 centri in tutto il mondo che forniscono un servizio molto efficiente a questo tipo di clienti con esigenze molto specifiche rispetto agli imprenditori", racconta Matteo Andreola, foodservice & pastry business unit manager.
Con una convention a Reggio Emilia, Foodness ha celebrato i primi dieci anni di attività nel canale foodservice con la produzione di semilavorati in polvere. Dal suo lancio nel 2014, inoltre, l'azienda si è affermata come punto di riferimento nel fuoricasa, consolidando la sua reputazione per l'innovazione e la qualità dei prodotti free-from, adatti a qualsiasi tipo di persona.
Con un fatturato di quasi 102 milioni, in aumento del 10% sull'anno precedente, Mavolo Beverages chiude i conti del 2023 confermando il trend di crescita. Le performance dell'azienda veneta specializzata nella distribuzione di bevande e spirits con oltre 60 anni d’esperienza nel settore sono state trainate dall'apprezzamento della selezione esclusiva Anthology by Mavolo (+25% di vendite).
Una partnership all’insegna dell’innovazione tecnologica continua ha unito Retex e Gruppo UNA, la più grande catena Horeca italiana attiva nel nostro Paese. Con 53 strutture ricettive tra hotel, resort e residence distribuiti in 25 destinazioni e 13 regioni, il gruppo gestisce anche 28 ristoranti UNA Cucina in gestione diretta la cui unicità culinaria ed esperienza ristorativa viene ora "potenziata" da un progetto di digital signage di branding.
- RCR calici da Oscar, la linea Melodia ispirata alla storia del cinema
- Con Delphi, Tuidi prevede i consumi pasquali (e come massimizzarli)
- "Insegnare in cucina", Cattel SpA forma i professionisti di domani
- Welfare aziendale, Vita lancia l'app B2B per l'alimentazione su misura
- Flower Burger a lezione di leadership innovativa da Leadagious
- Rational svela iHexagon: uno strumento, tre cotture diverse