Pensata per la chiusura dei distillati, Vinolok punta su Edge Collection: linea che migliora l'estetica del packaging, preservando l'integrità di prodotto. Una soluzione di alto valore che in Italia viene distribuita da Amorim, con una divisione separata ma con le medesime competenze e know-how che da sempre contraddistinguono l’azienda leader nella produzione di tappi in sughero.
Pax Italia, fornitore di terminali Pos e altri dispositivi per l’accettazione dei digital payments, ha ottenuto e rinnovato le certificazioni Pci e Pci P2pe, a conferma dell’impegno costante dell’azienda nel garantire i più elevati standard di sicurezza e conformità nell’ambito dei pagamenti elettronici.
Il business dei forni professionali per l'Horeca di Unox raggiunge, nel primo semetre 2025, il valore di 158 milioni di euro di fatturato (+2,8% sul 2024). La multinazionale padovana, che conta oltre 1.400 dipendenti, arriva così all'attesa inaugurazione di Unox City (attesa per settembre) con il vento in poppa grazie al successo dell’ampia gamma di forni combinati intelligenti Cheftop-X e dal nuovo forno compatto a cottura accelerata Speed.Compact Eco.
Le cantine italiane affrontano il calo dei consumi puntando su spumanti e vini (anche rossi) di facile bevuta. Focus su territorio, aperitivo, consumi al calice. Il tutto mentre sul vino tricolore incombono i dazi americani (congelati fino al 9 luglio). In questa situazione, i produttori hanno puntato a strategie a lungo termine, nell'attesa che le vendite tornino a crescere (+2% dell'export) nella seconda parte dell'anno.
Dalla produzione e commercializzazione alla distribuzione, Mack & Schühle Italia diversifica e apre una divisione dedicata ai canali Gdo e Horeca. L'operazione, pensata per rafforzare la presenza del gruppo sul territorio nazionale e sviluppare nuove partnership strategiche in ambito vini e spumanti.
I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza dell'ingrediente.
- Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor
- Quick-Step rinnova i pavimenti di California Bakery con Alpha Vinyl
- MyCia e Qodeup, partnership per il menu digitale nell'Horeca
- 1492 Coloniale Group amplia l'offerta con la linea alcol free di Nexus
- Con Santa Ana Pomelo Gin, Rinaldi 1957 cambia twist al trend low alcol
- Ghiaccio alimentare senza contaminazioni grazie a OX-ICE di Ice Cube