Con una raccolta di un milione di euro e una valutazione pre money di 4, Restworld chiude un round di finanziamento dedicato allo sviluppo della sua piattaforma. Con queste risorse, infatti, la startup torinese nata per facilitare il match tra domanda e offerta di lavoro nel settore Horeca, punta a ricostruire da zero il proprio servizio per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di azienda: dalla trattoria indipendente alle grandi catene di ristoranti. L’obiettivo è mantenere l’accessibilità come pilastro fondamentale, garantendo al contempo soluzioni personalizzate per rendere il recruiting etico e sostenibile.
La linea di 100% vegetale Hoplà, marchio di Trevalli Cooperlat, festeggia i 10 anni nel mercato plant based confermandosi leader nel segmento foodservice. Grazie alla capacità di anticipare e cavalcare il camibiamento dei consumi, infatti, l'azienda produttrice è riuscita a costruire una linea di prodotti ideale per i professionisti del fuoricasa alla ricerca di alternative vegetali per le proprie ricette dolci e salate.
Gli imprenditori che vogliono cimentarsi nel mercato del franchising possono contare su un supporto in più grazie all'accordo fra Mikro Kapital Spa e Affilya. La società di microcredito e la struttura di consulenza specializzata nell'affiliazione commerciale, infatti, hanno stretto una partnership attraverso cui è stata definita una procedura a supporto dello sviluppo delle reti di franchising, che facilita l’accesso al credito ai neoimprenditori che intendono diventare franchisee.
Da Liquorificio Alta Valle Camonica a Liquorificio Tevini, lo storico produttore artigianale completa il rebranding e rilancia il suo portfolio di etichette. Grazie alla collaborazione con l'agenzia bresciana All Creative, infatti, l'azienda guidata dal giovane Matteo Tevini, 33 anni e rappresentate della quarta generazione, cambia completamente volto nel segno dell'unione fra modernità e storicità, fra lavorazione artigianale e attenzione alla qualità.
Con un investimento milionario, 6 team dedicati e oltre 60mila ore di sviluppo, TheFork ha rilasciato più di 60 nuove funzioni per il suo gestionale nel 2024. Uno sforzo che consolida il ruolo della piattaforma di prenotazione online a fianco dei professionisti del fuoricasa e ha visto l'introduzione di feature innovative, alcune delle quali basate sull'intelligenza artificiale.
A partire da dicembre, i clienti della catena di toasterie italiana Capatoast potranno assaporare tutto il gusto del salmone di Norwegian Seafood Council. Le due realtà, infatti, hanno annunciato una nuova collaborazione che punta a dare vita a un progetto ambizioso: mettere al centro dell'esperienza del consumatore la qualità e l'autenticità dei prodotti, per soddisfare anche i palati più esigenti.
- Volta raccoglie 6 milioni e rivoluzione il commercio all'ingrosso
- Deliveroo Packacing, il servizio per un imballaggio più sostenibile
- Illycaffè celebra i 50 anni delle cialde di caffè in carta
- Ciam lancia Moon: la cocktail station circolare per i professionisti
- Essse Caffè lancia Expresss per il caffè in capsule nell'Horeca
- Dojo sbarca in Italia per supportare le realtà dell'experience economy