Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Norwegian Seafood Council, food retail leva per la crescita italiana

Focus sull'Italia per Norwegian Seafood Council che guarda al mercato tricolore per allargare il perimetro del proprio business grazie al consumo di salmone nel food retail. Qui, per esempio, le insegne dedicate al poke che fanno largo ricorso alla proteina del salmone, sono previsti in crescita oltre le duemila unità nei prossimi anni. 

Secondo Norwegian Seafood Council le priorità dei consumatori italiani sono sostenibilità e certezza dell'origine
Secondo Norwegian Seafood Council le priorità dei consumatori italiani sono sostenibilità e certezza dell'origine

Dispensa Emilia sceglie Eicon per la sua nuova People App

Per la comunicazione interna e la formazione dei dipendenti, la catena di cucina emiliana Dispensa Emilia ha deciso di affidarsi a Eicon che ha sviluppato la People App. Progettata per rispondere alle esigenze di una realtà in continua crescita, l'app ha lo scopo di digitalizzare diversi processi coinvolgendo, al contempo, i dipendenti presenti su tutto il territorio nazionale. 

La People App di Dispensa Emilia progettata dalla torinese Eicon
La People App di Dispensa Emilia progettata dalla torinese Eicon

Gruppo Gimoka acquisisce la maggioranza di Natfood

Dopo l'ingresso del 2021 nel capitale sociale, Gruppo Gimoka completa il percorso di crescita strategica in Natfood acquisendo una partecipazione di maggioranza. L'obiettivo è rafforzare la proposta di bevande calde e fredde (ginseng, orzo, cioccolata, te, tisane, creme) per il canale Horeca - con oltre 25mila clienti serviti - dello specialista emiliano. 

Natfood e Gruppo Gimoka puntano ad affermarsi e innovare il mercato delle bevande Horeca
Natfood e Gruppo Gimoka puntano ad affermarsi e innovare il mercato delle bevande Horeca

I Love Ostrica si evolve: da eCommerce a Business Club per l'Horeca

Il sapore del mare si gusta anche online con I Love Ostrica Business Club, il primo ingrosso online specializzato in prodotti ittici per operatori Horeca. Ovviamente, ostriche protagoniste dell'offerta (insieme ad altri prodotti d'eccellenza) che non si limita al solo prodotto ma va oltre grazie ai percorsi di formazione della Oyster Academy oppure la fornitura o noleggo di Oyster Bar per la gestione di eventi a base di molluschi e pesce crudo. 

Nato nel 2007 come eCommerce, I Love Ostrica diventa un ingrosso online B2B
Nato nel 2007 come eCommerce, I Love Ostrica diventa un ingrosso online B2B

Proda Alimenti e Tyson Foods, accordo per la distribuzione in Italia 

Grazie all'accordo con Proda Alimenti, dal valore iniziale di 36,7 milioni di euro, il colosso americano Tyson Foods mette un piede nel foodservice italiano. L'intesa (che entro tre anni raggiungerà un valore economico di 140 milioni di euro) contempla l'esclusiva distribuzione di una vasta selezione della multinazionale Usa (fornitore fra gli altri di marchi come KFC, McDonald's e Burger King con un giro d'affari di 53 miliardi di dollari a livello globale) sul mercato tricolore e quello di Malta. 

Lo stabilimento di Proda Alimenti, azienda italiana nata nel 1969
Lo stabilimento di Proda Alimenti, azienda italiana nata nel 1969

Culligan inaugura il nuovo HQ e spinge sulle soluzioni per l'Horeca

L'inaugurazione del proprio headquarter italiano, a Bologna, segna anche il rafforzamento delle strategie di sviluppo di Culligan nel settore Horeca. Presente sul nostro territorio da oltre 60 anni, presso lo stabilimento di Cadriano di Granarolo (BO) l'azienda americana specializzata nei sistemi di filrrazione dell'acqua apre un nuovo centro direzionale che opera in sinergia con i centri di imbottigliamento proprietari e i 58 magazzini spersi sul territorio e mira a garantire una distribuzione sempre più capillare nei vari canali; fuoricasa compreso. 

Il nuovo headquarter di Culligan in Italia
Il nuovo headquarter di Culligan in Italia
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna