L'azienda di ristorazione Fedegroup muove i primi passi nel mondo del vino stringendo una partnership con la prestigiosa cantina Perla del Garda. La collaborazione nasce e si sviluppa su due livelli distinti e allo stesso tempo complementari: la condivisione dei valori base dell'attività e la valorizzazione del territorio in cui si opera.
Fra gli eventi di Hospitality a Riva del Garda (TN), i risultati del primo contest "Sturtup for Hospitality" che ha visto primeggiare FreeEat. La realtà innovativa fondata da Mariachiara Leonardi, si è distinta per la sua mission di rendere la ristorazione fuori casa più inclusiva, ponendo particolare attenzione al free from e alle esigenze alimentari specifiche.
Il fast food di pesce Pescaria sceglie il salmone di qualità, sostenibile e tracciato di Norwegian Seafood Council per i piatti e panini a menu. Una partnership strategica per il network di punti vendita nato a Polignano a Mare nel 2015 e che oggi conta 10 ristoranti in tutta Italia: grazie a questa collaborazione il logo "Seafood from Norwey" sarà visibile in carta, sui prodotti e in tutti i materiali di Pescaria.
Cambio volto per Rinaldi 1957, storico importatore e distributore nazionale di spirits&wine, che affianca al nuovo look&feel una rinnovata proposta vini. Alla presenza della storica Maison Jacquart, si aggiuntono sei nuovi vignerons rappresentativi delle aree più note di produzione dello Champagne. Obiettivo: rilanciare la filosofia aziendale, profondamente umana, che lega vino e persone.
Un tappo che fa "pop" e diventa parte integrante dell'esperienza di degustazione di un vino è stato presentato da Amorim Cork Italia: si tratta di Helix 2.0. L’evoluzione del packaging, innovativo fin dalla creazione - nel suo combinare la funzionalità del sughero naturale con la praticità di una chiusura a vite - offre un’immagine sempre più premium e personalizzabile, rispetta la sostenibilità, è ancora più agevole nell’apertura e chiusura di ogni bottiglia e rimane rigorosa nel rispetto di un vino.
Inizio d’anno dal sapore internazionale per Partesa, azienda attiva nella distribuzione beverage per il canale Horeca, che amplia il suo portfolio vino. Dopo il recente ingresso di Elizabeth Spencer, in una selezione che include 130 produttori, il player foodservice consolida i rapporti con i mondo dell'alta risotarazione e porta in Italia la produzione di due icone californiane: Silver Oak e Philip Togni Winery.
- Bonduelle Food Service, fiere B2B vetrina per le soluzioni Horeca
- MobieTrain a supporto della formazione dei dipendenti Obicà
- Serena Wines chiude il 2024 con un fatturato a 110 milioni di euro
- Sigep 2025, vetrina per il foodservice dolce: ecco le novità
- Disaronno Ingredients si rafforza nei semilavorati dolci con Arbore
- Unox, dopo un 2024 a 330 milioni di fatturato arriva Speed.Compact Eco