Focus sull'Italia per Norwegian Seafood Council che guarda al mercato tricolore per allargare il perimetro del proprio business grazie al consumo di salmone nel food retail. Qui, per esempio, le insegne dedicate al poke che fanno largo ricorso alla proteina del salmone, sono previsti in crescita oltre le duemila unità nei prossimi anni.
Per la comunicazione interna e la formazione dei dipendenti, la catena di cucina emiliana Dispensa Emilia ha deciso di affidarsi a Eicon che ha sviluppato la People App. Progettata per rispondere alle esigenze di una realtà in continua crescita, l'app ha lo scopo di digitalizzare diversi processi coinvolgendo, al contempo, i dipendenti presenti su tutto il territorio nazionale.
Dopo l'ingresso del 2021 nel capitale sociale, Gruppo Gimoka completa il percorso di crescita strategica in Natfood acquisendo una partecipazione di maggioranza. L'obiettivo è rafforzare la proposta di bevande calde e fredde (ginseng, orzo, cioccolata, te, tisane, creme) per il canale Horeca - con oltre 25mila clienti serviti - dello specialista emiliano.
Il sapore del mare si gusta anche online con I Love Ostrica Business Club, il primo ingrosso online specializzato in prodotti ittici per operatori Horeca. Ovviamente, ostriche protagoniste dell'offerta (insieme ad altri prodotti d'eccellenza) che non si limita al solo prodotto ma va oltre grazie ai percorsi di formazione della Oyster Academy oppure la fornitura o noleggo di Oyster Bar per la gestione di eventi a base di molluschi e pesce crudo.
Grazie all'accordo con Proda Alimenti, dal valore iniziale di 36,7 milioni di euro, il colosso americano Tyson Foods mette un piede nel foodservice italiano. L'intesa (che entro tre anni raggiungerà un valore economico di 140 milioni di euro) contempla l'esclusiva distribuzione di una vasta selezione della multinazionale Usa (fornitore fra gli altri di marchi come KFC, McDonald's e Burger King con un giro d'affari di 53 miliardi di dollari a livello globale) sul mercato tricolore e quello di Malta.
L'inaugurazione del proprio headquarter italiano, a Bologna, segna anche il rafforzamento delle strategie di sviluppo di Culligan nel settore Horeca. Presente sul nostro territorio da oltre 60 anni, presso lo stabilimento di Cadriano di Granarolo (BO) l'azienda americana specializzata nei sistemi di filrrazione dell'acqua apre un nuovo centro direzionale che opera in sinergia con i centri di imbottigliamento proprietari e i 58 magazzini spersi sul territorio e mira a garantire una distribuzione sempre più capillare nei vari canali; fuoricasa compreso.
- Restworld raccoglie 1 milioni di euro per rinnovare la sua piattaforma
- Trevalli Cooperlat festeggia i 10 anni di Hoplà
- Aprire in franchising? Più facile con Mikro Kapital e Affilya
- Liquorificio Tevini completa il rebrandig e rilancia le sue referenze
- TheFork Manager si rinnova con nuove funzionalità per i ristoratori
- Capatoast si affida a Norwegian Seafood Council per il salmone