Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Bollicine e territorio uniche certezze per i produttori di vino

Le cantine italiane affrontano il calo dei consumi puntando su spumanti e vini (anche rossi) di facile bevuta. Focus su territorio, aperitivo, consumi al calice. Il tutto mentre sul vino tricolore incombono i dazi americani (congelati fino al 9 luglio). In questa situazione, i produttori hanno puntato a strategie a lungo termine, nell'attesa che le vendite tornino a crescere (+2% dell'export) nella seconda parte dell'anno. 

Nella seconda parte del 2025, l'export di vino è previsto in crescita del +2% secondo Mediobanca
Nella seconda parte del 2025, l'export di vino è previsto in crescita del +2% secondo Mediobanca

Mack & Schühle diversifica: nasce Mack Distribuzione

Dalla produzione e commercializzazione alla distribuzione, Mack & Schühle Italia diversifica e apre una divisione dedicata ai canali Gdo e Horeca. L'operazione, pensata per rafforzare la presenza del gruppo sul territorio nazionale e sviluppare nuove partnership strategiche in ambito vini e spumanti. 

Nel catalogo Mack Distribuzione dedicato a Horeca e Gdo
Nel catalogo Mack Distribuzione dedicato a Horeca e Gdo

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza dell'ingrediente.

Una delle ricette Eatly x Plante Farms
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali distributivi. 

Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Quick-Step rinnova i pavimenti di California Bakery con Alpha Vinyl

Oltre l'ingresso dei locali milanesi di California Bakery, si vede la mano di Quick-Step che ha rinnovato il pavimento utilizzando la soluzione Alpha Vinyl. Design, prestazioni tecniche e semplicità di posa per un progetto contract che unisce estetica e funzionalità sono state le caratteristiche dell'intervento. 

Il pavimento realizzato con Alpha Vinyl di Quick-Step all'interno di California Bakery
Il pavimento realizzato con Alpha Vinyl di Quick-Step all'interno di California Bakery

MyCia e Qodeup, partnership per il menu digitale nell'Horeca

Dopo anni di crescita parallela e concorrenza diretta sui menu digitali, MyCia e Qodeup annunciano una partnership strategica d'integrazione tecnologica. L'obiettivo è quello di offrire ai ristoratori un'esperienza ancora più completa, efficiente e all'avanguardia. Primo step, la distribuzione da parte di MyCia del sistema di self checkout al tavolo Q-Pay sviluppato da Qodeup. 

Primo step, la distribuzione da parte di MyCia del sistema di self checkout al tavolo Q-Pay di Qodeup
Primo step, la distribuzione da parte di MyCia del sistema di self checkout al tavolo Q-Pay di Qodeup
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna